|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Cosa è meglio per gli sparatutto???
Mi son deciso a prendermi una nuova consolle....
Considerate che mi paice giocare prevalentemente a fps (di qualsiasi tipo) Avrei 3 domandine.. 1)secondo voi, in termini di parco giochi attuale fps, è meglio xbox o ps3?? 2)Sapreste anche linkarmi dove vedere i titoli esclusivi di una o dell'altra? 3)MA SOPRATTUTTO, nei fps, com'è passare al controllo di un joypad dopo aver sempre usato mouse+tasiera su pc??? ho provato qualche volta a giocare a quake3 arena coi miei amici sulla ps2, ma mi sentivo impedito.......è davvero così difficile??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ad oggi la 360 ... quando uscirà UT3 se ne riparlerà? forse .
Al pad per esperienza personale dico che ci si abitua , entro certi limiti però. Il mouse è cmq una spanna sopra come comodità, ma capisci che sul divano è dura usare un mouse. Gli fps d'oggi hanno affinato il sistema di controllo, proprio in funzione dei pad.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
beh, come sparatutto scelta obbligata: Xbox360
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
gli sparatutto sono un genere molto più florido su XBOX360 che su PS3 (anche se comunue non rappresentano che una minima parte del parco titoli di XBOX360) Per le esclusive puoi andare quà (è un pò che non l'aggiorno ma non dovrebbero esserci grosse novità. Se qualcuno le ha lo segnali con la fonte che aggiorno): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518384 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma dite 360 perchè rendono meglio o perchè ci sono più giochi disponibili?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
x gli fps e' molto meglio la xbox finora, anche per via del pad che ha degli analogici migliori(fa pena pero' nel dpad)
ovvio che la combo tastiera+mouse e' anni luce avanti al pad, ma se gli fps sono fatti ed ottimizzati per il pad(vedi halo che paradossalmente perde molto con mouse e tastiera) non ci vuole poi molto ad abituarsi quasi al livello di mouse+tastiera(ma sempre sotto) sta l'accoppiata wiimote+nunchuck ma questo e' un altro discorso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
360 per il pad!L'analogico di sinistra per la ps3 e' l'antiergonomia fatta oggetto!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
X360 per il servizio live
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Per me usare il pad è una condanna a morte negli sparatutto in prima persona! Mouse e tastiera the best! Solo con un po' di pratica si riesce a giocare decentemente. ( questo è il mio caso si intende! )
Poi effettivamente ho visto in Resistance e CoD4 gente bravissima anche col pad!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
e dare una chance allo Wii no, visto che sei alla ricerca del "miglior sistema di controllo" e non della "miglior grafica"?
PS: no flame pls
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ecco a tal proposito però c'è da dire che il live== multi è a pagamento su 360, ma molti dicono sia meglio dell'analogo ps3 [che d'altronde è gratis]
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ora come ora:
viste le tue richieste x360 senza dubbio. Tanti titoli (belli), live (seppur a suon di €). controllare un fps resta per me una bestemmia con il pad. Sotto questo punto di vista ci sarebbe il wii, il problema qui che l'unico soggettiva buono è uno solo (il wii mote è fantastico per questo genere, ma va' programmato bene, e per ora metroid è l'unico. ma forse ha aperto la strada). |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Al pad ci si abitua... Lo fanno tutti lo farai pure tu. Io all'inizio ci ho bestemmiato parecchio, adesso è una cosa naturale
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
decisamente la 360, è la console degli sparatutto
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il pad della 360 è nettamente meglio di quello PS3 negli FPS, l'unica "variabile" è che UTIII su PS3 sarà giocabile anche con tastiera e mouse.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Per uno che cerca un vasto parco di FPS personalmente consiglierei, ad ora, la Xbox360
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: nave (bs)
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie.
e dell'adattore per tastiera + mouse dell'xbox che ne pensate?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.