|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
|
programma x creare partzione su vista
salve a tutti.
sto cercando un programma gratuito per creare una partizione su vista. sul mio nuovo notebook è installato vista su un unico disco c. vorrei un programma gratuito che mi consenta di creare un nuovo disco D, dove salvare dati, ecc. se esiste anche una guida per usare il programma...(non so bene che passi fare - bisogna prima deframmentare il disco c?) beh allora sarebbe il massimo. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In Vista e' compreso Gestione Disco (raggiungibile da Gestione Computer) in grado di creare una nuova partizione.
A volte rompe un po' le balle (e non ho ancora capito bene con quale criterio) e non permette di creare partizioni piu' grandi di un certo limite... comunque prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Forse devo prima ridurre il volume (opzione che si trova sempre nel menu che mi avevi indicato tu) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto. Prima riduci il volume dell'unica partizione che hai e ti ritroverai dello spazio non allocato. A quel punto lo selezioni e crei la nuova partizione.
Il problema che ho riscontrato (e non solo io) e' che lo spazio che e' possibile ridurre dalla partizione di partenza, a volte, ha un limite... prova che sono curioso di sapere cosa dice a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma non esiste un bel programmino free che non sia microsoft? Tu cosa hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Non sia mai
![]() Al massimo Gestione Disco NON ti fa inserire la dimensione che tu desideri ricavare per crearne una nuova. Io ho usato Gestione Disco di Vista, giuro!!!! Solo che ho dovuto smadonnare non poco per cavare via 30 GB da una partizione da 120... per questo sono curioso di sapere se lo fa spesso questo scherzetto ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tra i programmi commerciali Acronis Disk Director, tra quelli gratuiti Gparted.
Parere personale, ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Mi sa che provo... ![]() Se funziona... birra pagata per te Se non funziona... ti vengo a cercare ![]() ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Effettuata partizione senza nessuna difficoltà Ho un disco da 160G (142G liberi) e mi lasciava scegliere fino a 60G ma non di più. Mi sono accontentato di 30G ![]() Che birra prendi? ![]() Grazie x l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Stavo iniziando a preoccuparmi... ora vado a letto tranquillo
![]() Te l'avevo detto: Vista e' un po' tirchio. Se ti bastano per quello che devi fare sei a posto. Non hai speso niente e non hai installato niente, meglio di cosi'... ![]() Quando passo da Vicenza te lo dico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
prova gparted e' open source
gestisce praticamente tutti i tipi di filesystem (ntfs, fat32, fat16, ext2, ext3,....) puoi usare questo cd di boot in cui tra le altre cose e' contenuto gparted http://www.sysresccd.org/Download scarichi il file .iso e lo masterizzi su un cd riparti con il cd inserito e usi gpartd |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ti aspetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma qualcuno di voi riesce a ridimensionare la partizione in cui si trova vista?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
va bene, ma con la gestione disco e con acronis non mi spunta proprio l'opzione per ridimensionare il disco c:, ovvero dove è stato installato vista. mi è permesso solo di ridimensionare le altre partizioni.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Strano... se da Gestione Disco di Vista fai click di destro sulla partizione C: non hai una voce "Riduci Volume"?
Quanto e' grande la partizione C: e quanto spazio libero c'e'? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.