|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Dominio nt e account bloccati che riloggano
Ciao
come da oggetto.Gestisco un dominio win2000, dove alcuni pc sono belli con il loro XP. ogni pc si logga al dominio, dove ho ,chiaramente,degli utenti abilitati e non. Avevo attivato un account per una classe di studenti, che però doveva essere attivato e disattivato a seconda del giorno. L'ho attivato,si sono tutti loggati,ok. adesso però,una volta loggati quando l'account era ancora attivo,anche se adesso è disabilitato l'account, riescono a loggarsi lo stesso su pc con xp. io penso sia un problema di cache di account sul pc in locale, che non interroga il server per risparmiare. è possibile disabilitare questa opzione(se esiste?)? grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
secondo me si stanno ancora loggando nella cache locale anche se sono in rete.
Controlla nell'evenglog gli eventi tipo: netlogon. Se li trovi aprili e se ci trovi scritto "non è stato possibile trovare il controller di dominio etcetc" significa che si loggano con la cache dove l'account è ancora attivo. Ocio che appena risolvi non accedi piu al profilo. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come disabilito questa opzione su xp?? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno mi da dar la dritta finale?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.