Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 15:38   #1
Conetto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
HD cadutomi per terra fa strano rumore.

Salve, ho appena fatto cadere il mio HD esterno per terra (se può servire, è caduto da un'altezza di 30 cm ) ed ora mi pare non si muova più (l'ho tolto dal "contenitore" e l'ho inserito al posto del lettore cd/dvd all'interno del computer ma mi pare non si muova più.

Ora non posso nemmeno aprirlo perchè non ho il cacciavite giusto. Cercherò però di trovarlo e vorrei sapere cosa mi consigliate di fare una volta aperto, per controllare che non sia andato tutto a puttane perchè avevo dentro cose alquanto importanti.

Grazie.
Conetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:36   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
un disco fisso non va mai aperto , perchè all' interno non deve entrare nemmemo un granello di polvere . Le operazioni di riparazione vanno fatte in una camera bianca priva di polvere e umidità .
Prima di buttarlo comunque controlla che il disco sia riconosciuto dal bios o da windows .
Anche se il disco non viene riconosciuto da windows , puoi provare a recuperare qualcosa con vari programmi di recupero dati come Easy recovery o Getdata back .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:52   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prima di buttarlo comunque controlla che il disco sia riconosciuto dal bios o da windows .
Anche se il disco non viene riconosciuto da windows , puoi provare a recuperare qualcosa con vari programmi di recupero dati come Easy recovery o Getdata back .
Dubito... se il disco nemmeno si muove probabilmente è partito qualcosa internamente... soluzione: se vuoi recuperare i dati ti devi rivolgere ad un centro di recupero. Non tentare di smontarlo che peggioreresti la situazione
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:23   #4
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Conetto
cosa mi consigliate di fare una volta aperto,
Ti consigliamo di non aprirlo proprio !!!

Getdata Back (o altri software) se il disco però almeno gira ... altrimenti un centro di recupero dati ... e tanti Euro a disposizione ...

Altrimenti ...
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:36   #5
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
e tanti Euro a disposizione ...
Il problema spesso sta qua
Old 15-11-2007, 20:12   #6
Conetto
Junior Member

Scusate, a me Windows non lo riconosce e non riesco a recuperare un bel niente da programmi che faccio partire da Win, c'è qualche altro metodo?
Comunque l'hd fa un rumore strano, tipo una macchinetta per tagliare i capelli, si sente quella specie di suono per due volte nell'arco di 1 o 2 secondi che si ripete sempre.

Aiutatemi.
Old 15-11-2007, 20:40   #7
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Hmmm.....testine bloccate? Credo di si, dovresti portate l'hard disk in questione in un centro di recupero dati. E se non vuoi spendere soldi (in questo caso si parla di qualcosa sui 1200 euro), potresti provare con un metodo più artigianale (che non sempre funziona, e col quale potresti addirittura danneggiare ulteriormente il disco): metti l'hard disk in un congelatore per qualche giorno, poi lo togli e lo colleghi al computer (dopo aver aspettato qualche ora per far asciugare la condensa).
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:00   #8
Conetto
Junior Member

Oh mio dio, 1.200 €

Ma è affidabile questa cosa del congelatore?
Old 15-11-2007, 21:51   #9
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Non me ne voglia Saturn891 ma mi sembra un pò improbabile ... poi ognuno ha fatto le proprie esperienze ... chissà ...
Piuttosto se sei proprio all'ultima spiaggia e non vuoi spendere tanto ... allora prova con le maniere dure ... se le testine sono bloccate un altro colpetto potrebbe sbloccarle ... o distruggerle ... dipende ... un pò di sollecitazioni potrebbero avere un effetto insperato ... addirittura collegare violentemente l'alimentazione a PC acceso ... ma tutte queste cose sono una incognita che soltanto tu puoi valutare ... ho sentito anche di persone che dopo anni hanno ripreso HD rotti ed hanno funzionato perfettamente ...
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:38   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Non me ne voglia Saturn891 ma mi sembra un pò improbabile ... poi ognuno ha fatto le proprie esperienze ... chissà ...
Piuttosto se sei proprio all'ultima spiaggia e non vuoi spendere tanto ... allora prova con le maniere dure ... se le testine sono bloccate un altro colpetto potrebbe sbloccarle ... o distruggerle ... dipende ... un pò di sollecitazioni potrebbero avere un effetto insperato ... addirittura collegare violentemente l'alimentazione a PC acceso ... ma tutte queste cose sono una incognita che soltanto tu puoi valutare ... ho sentito anche di persone che dopo anni hanno ripreso HD rotti ed hanno funzionato perfettamente ...
Si infatti... io ad esempio in un topic ho raccontato di un hard disk che avevo aperto e richiuso mentre che era acceso e il disco girava e così ho recuperato l'hard disk compreso tutto il contenuto ma il punto è quello: sono sempre tentativi estremi se non vuoi pagare i centri di recupero
Old 15-11-2007, 22:49   #11
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho lanciato un samsung rotto da 2giga da un altezza di 2 metri (ovviamente non funzionava) dopo 2 anni l'ho ricollegato cosi perchè non avevo niente da fare e FUNZIONAVA.. NEMMENO UN CLUSTER PARTITO!!!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 00:15   #12
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ho lanciato un samsung rotto da 2giga da un altezza di 2 metri (ovviamente non funzionava) dopo 2 anni l'ho ricollegato cosi perchè non avevo niente da fare e FUNZIONAVA.. NEMMENO UN CLUSTER PARTITO!!!
Non ci credo!!! Non facciamo che era da 200GB e poi l'ha riconosciuto da 2??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian