|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
HD cadutomi per terra fa strano rumore.
Salve, ho appena fatto cadere il mio HD esterno per terra (se può servire, è caduto da un'altezza di 30 cm
![]() Ora non posso nemmeno aprirlo perchè non ho il cacciavite giusto. Cercherò però di trovarlo e vorrei sapere cosa mi consigliate di fare una volta aperto, per controllare che non sia andato tutto a puttane perchè avevo dentro cose alquanto importanti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
un disco fisso non va mai aperto , perchè all' interno non deve entrare nemmemo un granello di polvere . Le operazioni di riparazione vanno fatte in una camera bianca priva di polvere e umidità .
Prima di buttarlo comunque controlla che il disco sia riconosciuto dal bios o da windows . Anche se il disco non viene riconosciuto da windows , puoi provare a recuperare qualcosa con vari programmi di recupero dati come Easy recovery o Getdata back . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dubito... se il disco nemmeno si muove probabilmente è partito qualcosa internamente... soluzione: se vuoi recuperare i dati ti devi rivolgere ad un centro di recupero. Non tentare di smontarlo che peggioreresti la situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Getdata Back (o altri software) se il disco però almeno gira ... altrimenti un centro di recupero dati ... e tanti Euro a disposizione ... Altrimenti ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusate, a me Windows non lo riconosce e non riesco a recuperare un bel niente da programmi che faccio partire da Win, c'è qualche altro metodo?
Comunque l'hd fa un rumore strano, tipo una macchinetta per tagliare i capelli, si sente quella specie di suono per due volte nell'arco di 1 o 2 secondi che si ripete sempre. Aiutatemi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Hmmm.....testine bloccate? Credo di si, dovresti portate l'hard disk in questione in un centro di recupero dati. E se non vuoi spendere soldi (in questo caso si parla di qualcosa sui 1200 euro), potresti provare con un metodo più artigianale (che non sempre funziona, e col quale potresti addirittura danneggiare ulteriormente il disco): metti l'hard disk in un congelatore per qualche giorno, poi lo togli e lo colleghi al computer (dopo aver aspettato qualche ora per far asciugare la condensa).
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Oh mio dio, 1.200 €
![]() ![]() Ma è affidabile questa cosa del congelatore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non me ne voglia Saturn891 ma mi sembra un pò improbabile ... poi ognuno ha fatto le proprie esperienze ... chissà ...
Piuttosto se sei proprio all'ultima spiaggia e non vuoi spendere tanto ... allora prova con le maniere dure ... se le testine sono bloccate un altro colpetto potrebbe sbloccarle ... o distruggerle ... dipende ... un pò di sollecitazioni potrebbero avere un effetto insperato ... addirittura collegare violentemente l'alimentazione a PC acceso ... ma tutte queste cose sono una incognita che soltanto tu puoi valutare ... ho sentito anche di persone che dopo anni hanno ripreso HD rotti ed hanno funzionato perfettamente ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho lanciato un samsung rotto da 2giga da un altezza di 2 metri (ovviamente non funzionava) dopo 2 anni l'ho ricollegato cosi perchè non avevo niente da fare e FUNZIONAVA.. NEMMENO UN CLUSTER PARTITO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.