|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Pc per poveri
A parte il titolo un po' ad effetto,mi servirebbe un vostro consiglio su una configurazione da max 250 €.
Avevo avuto l'idea di upgradare il pc che vedete in firma con una scheda video Nvidia 7900GS Agp 512Mb Ram e con un alimentatore nuovo (totale=200 €)...ma mi è stato detto che probabilmente il mio processore farebbe da collo di bottiglia e non godrei appieno della vga più potente che andrei a comprare. Quindi sono qui per chiedervi se con il budget che ho a disposizione (diciamo max 250€) si può costruire qualcosa di decente...se si può assemblare un pc che comprenda almeno i seguenti pezzi : -alimentatore -cabinet -scheda madre -processore -scheda video -memoria ram (se mi consigliate una motherboard che supporta le DDR potrei usare anche quelle che ho già) -hard disk (stesso discorso delle ram : quello che ho adesso è EIDE e se mi consigliate una mobo che lo supporta potrei tenermelo). Spero in un vostro aiuto.
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 14-11-2007 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
T'interessa l'overclock?
si può andare anke poco oltre i 250?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei superare quel budget ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun consiglio ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Utilizzo del pc?
Se è giocare aspetta d'aver un budget maggiore..
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque sì,è anche per giocare... Se non si riesce a metter su niente di passabile mi sa che con quel budget prendo la scheda video agp...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Roma
|
Penso che in ogni caso Ti serve un alimentatore .
Corsair CMPSU-450VXEU 450W E almeno x1950pro512 Ti servono 2 Gb di Ram .Purtroppo ddr costano il doppio rispetto ddr2.(nel tuo caso 100 euro).
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vga qual è meglio tra Nvidia 7900GS 512Mb ddr3 agp e x1950pro 512Mb ddr3 agp ? In questi link ci sono immagini del cabinet del mio pc e del layout della motherboard : aiutatemi a capire se le due vga in questione ce la fanno ad entrare nel case o se avrò problemi di dimensioni. link 1 link 2 Riguardo alle ram,mi sembra che anche le DDR si trovino più o meno agli stessi prezzi delle DDR2 (1 Gb=50 euro circa). Poi vorrei capire se sarò di molto "cpu-limited" o se potrò tirare avanti... Aiutatemi !
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 14-11-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.