Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2007, 13:22   #1
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
[c] borland turboc e vista

Salve ho comprato un portatile con vista lo uso per programmare in c per un corso dell università il prof vuole che usi il turboc borland ecco essendo un applicazione dos in vista non va, usoi dosbox il programma si apre ma quando compilo non trova le librerie tipo stdio.h e mi da gli errori sulle include che fare??? come settare dosbox ????

vi lascio il link del compilatore se qualcuno lo prova grazie:

http://home.dei.polimi.it/matteucc/INFO1/materiale.html
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:36   #2
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Complimenti al docente che in un corso universitario del 2007 consiglia (o addirittura impone) l'uso di un compilatore C++ per MS-DOS (!!!) risalente al 1991... Poi ci si chiede come mai l'Italia sia tra le cenerentole dell'IT.

Ormai TUTTI i compilatori C++ (Microsoft, GNU, Borland, Digital Mars, OpenWatcom, ...) sono gratuiti, rispettano in modo più o meno fedele gli standard più recenti e sono compatibili con i moderni sistemi operativi, ti consiglio di suggerire un corso di aggiornamento al tuo professore.

Prova a fare così:

1) In DosBox digiti "mount c c:\turbocpp" senza virgolette <--- questa è la cartella nella quale hai decompresso il compilatore
2) Dal menu Options---->Directory imposti c:\include e c:\lib
3) Ora tutto dovrebbe funzionare

Ultima modifica di variabilepippo : 14-11-2007 alle 13:47.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:49   #3
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 343
Anche il mio docente mi fa usare borland TurboC (la versione 2.01, che è del 1989 altro che 1991 ) per programmare in C, ma a me su Vista funziona benissimo... nella mia classe funziona a tutti quelli che hanno Vista, io ho quello a 32 bit, ma un mio compagno di corso lo usa su quello a 64 bit e funziona bene anche lui... cos'è che non ti funziona?
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."

Ultima modifica di psico88 : 14-11-2007 alle 13:52.
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:52   #4
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
La finestra grande!!!!! è piccola e se scrivi righe di codice come fai???? che cazzo!!!!
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:53   #5
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Anche il mio docente mi fa usare borland TurboC (la versione 2.01, che è del 1989 altro che 1991
'Sta gente insegna archeologia non informatica... Non a caso questi prodotti sono scaricabili dal Borland Museum!

Usando gli IDE senza DosBox l'inserimento dei caratteri tramite tastiera risulta completamente sballato, inoltre DosBox emula meglio di Windows il look&feel nativo dei vecchissimi prodotti Borland.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:54   #6
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Complimenti al docente che in un corso universitario del 2007 consiglia (o addirittura impone) l'uso di un compilatore C++ per MS-DOS (!!!) risalente al 1991... Poi ci si chiede come mai l'Italia sia tra le cenerentole dell'IT.

Ormai TUTTI i compilatori C++ (Microsoft, GNU, Borland, Digital Mars, OpenWatcom, ...) sono gratuiti, rispettano in modo più o meno fedele gli standard più recenti e sono compatibili con i moderni sistemi operativi, ti consiglio di suggerire un corso di aggiornamento al tuo professore.

Prova a fare così:

1) In DosBox digiti "mount c c:\turbocpp" senza virgolette <--- questa è la cartella nella quale hai decompresso il compilatore
2) Dal menu Options---->Directory imposti c:\include e c:\lib
3) Ora tutto dovrebbe funzionare

non devo spostare le cartelle include e lib in c vero????
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:57   #7
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
non devo spostare le cartelle include e lib in c vero????
No, non spostare nulla. Devi semplicemente decomprimere il pacchetto nella cartella c:\turbocpp (o quella che ti piace di più), poi monti la cartella in DosBox con mount c c:\turbocpp ed infine imposti c:\include e c:\lib nell'ambiente di sviluppo.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:02   #8
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Ma nn sarebbe stato meglio un IDE come Eclipse o addirittura una bella distro Linux e usare gcc?? Ah questi prof!
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:04   #9
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
io uso questi comandi per farlo andare sostituendo il primo con quello che mi hai dato tu il compilatore non parte!

da errore illegal qaualcosa


mount c c:\TURBOCPP\
c:\
c:\TC.EXE
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:05   #10
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da RockDrag86 Guarda i messaggi
La finestra grande!!!!! è piccola e se scrivi righe di codice come fai???? che cazzo!!!!
Hmm non ho capito cosa intendi, cmq io non devo montare nulla su DosBox, l'ho installato dalla prompt dei comandi, poi clicco sull'exe e parte normalmente
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:11   #11
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
riesci a ingrandire la finestra con alt+invio????? ingrandirlo a tutto schermo
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:13   #12
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
No, non spostare nulla. Devi semplicemente decomprimere il pacchetto nella cartella c:\turbocpp (o quella che ti piace di più), poi monti la cartella in DosBox con mount c c:\turbocpp ed infine imposti c:\include e c:\lib nell'ambiente di sviluppo.
il comandi che do per farlo partire sono questi se ne do altri non parte:

mount c c:\TURBOCPP\BIN\
c:\
c:\TC.exe


Aiuto ho provato come dici tu ma non va!!!
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:16   #13
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
io uso questi comandi per farlo andare sostituendo il primo con quello che mi hai dato tu il compilatore non parte!
Mi sembra ovvio che non parta: l'eseguibile tc.exe è nella cartella \BIN.

Queste sono le istruzioni:

mount c c:\turbocpp
c:
cd bin
tc
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:27   #14
psico88
Senior Member
 
L'Avatar di psico88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 343
Ah ho capito, anche a me non lo ingrandisce, cmq ti posso dire che anche ingrandendolo a tutto schermo (ho provato con XP) il numero di caratteri visualizzabili non cambia perché imposta una risoluzione bassissima, quindi se scrivi tante righe il problema resta comunque... se ti interessa io ho risolto su andando su (in turboc ovviamente): option - enviroment - screen size - e poi ci sono due opzioni, una ingrandisce la finestra di circa il doppio, l'altra la riporta di default, così si migliora di parecchio... non so se è uguale il procedimento sulla tua versione, cmq un opzione simile dovrebbe esserci
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
psico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:41   #15
RockDrag86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 47
Grazie mille va.... ultima domandaper farlo andare più veloce che posso fare????
RockDrag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:46   #16
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Modifica il file di testo dosbox.conf presente nella cartella di DosBox impostando la riga cycles della sezione [cpu] al valore max.

Se non vuoi modificare nulla ricorda che premendo CTRL e F12 insieme aumenti ogni volta la frequenza della CPU "emulata".
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v