Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 12:21   #1
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
NVIDIA geForce 8600M GT problemi con SPLINTER CELL DOUBLE AGENT

Per sbaglio ho cancellato tutto.

Vedi quotatura secondo post!

Ultima modifica di GAE81 : 23-05-2008 alle 21:49.
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:14   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, possiedo un laptop con la scheda video in oggetto; ieri ho installato SPLINTER CELL DOUBLE AGENT, ma al test dei requisiti minimi, mi da un requisito non soddisfatto e cioè i driver video, ma vi devo dire che io ho installato sotto la vga i driver aggiornatissimi, freschi freschi di ottobre 2007, tra l'altro i più aggiornati, confermati anche dalla stessa NVIDIA; a questo punto mi chiedo è un problema di splinter cell che ha con le vga dei laptop o è la vga stessa? no perchè ho installato il gioco ad un pc fisso con una nvidia geforce 6600GT, con driver aggiornati a circa 1 anno fa e per la questione requisiti sui driver non mi da problemi, boh... a voi è capitato qalcosa del genere? oppure qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia? sarei curioso di sapere come ha risolto questo problema.

p.s.: tanto per continuare vi informo che lo stesso errore di splinter cell lo da anche con altre vga pur avendo driver aggiornati.

quando hai aggiornato i driver hai tolto quelli vekki?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:37   #3
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
quando hai aggiornato i driver hai tolto quelli vekki?
si certo...
Old 14-11-2007, 14:40   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
si certo...
umh, prova un altro cd di splinter cell
Old 08-05-2008, 19:03   #5
rikirikoz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problema driver con 9600 gt

Ciao,scusate,ma anch'io ho lo stesso problema con splinter cell ed ho una zotac 9600 gt alla fine siete riusciti a risolverlo?
Ho i driver aggiornati,ma da sempre quell'errore..nn so che fare..
Help
Grazie
ciao
rikirikoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:36   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da rikirikoz Guarda i messaggi
Ciao,scusate,ma anch'io ho lo stesso problema con splinter cell ed ho una zotac 9600 gt alla fine siete riusciti a risolverlo?
Ho i driver aggiornati,ma da sempre quell'errore..nn so che fare..
Help
Grazie
ciao
ke driver video hai installati?
Old 09-05-2008, 00:58   #7
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
La doverosa premessa è che SCDA è stato programmato da un gruppo di scimmie in acido, detto questo a me è successo di tutto. Fino al punto che messa la 8800 non ci ho potuto più giocare perchè mi dice che la vga è insufficiente e ho la versione oc da 1 gb. Ho provato ogni sorta di driver e tweak senza successo, una volta è partito senza texture, un'altra si spappolavano i modelli e via dicendo... Mi pare che ci sia poco altro da aggiungere.
Old 09-05-2008, 00:59   #8
rikirikoz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Adesso 175.16 (sono beta), ma prima avevo i 174.74 e mi dava errore anche con quelli, mi dice sempre "Il sistema non soddisfa i requisiti minimi necessari per far funzionare il gioco. Vedi i dettagli per sapere quali requisiti non sono soddisfatti e aggiornali."
rikirikoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 01:09   #9
Danygor
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Carissimi anche a me non vuole partire, sul pc di casa, nvidia 7600gt e drivers 169.21. L'errore consta nell'apparizione di una finestra di errore stile windows con scritto dentro ****MUST CHECK**** appena dopo aver avviato il single player. Nel test dell'hardware indica proprio i driver video come unica incompatibilità. Il gioco è quello in versione economica "exclusive".
Datemi una grande mano.
Spero davvero che esiste una soluzione, grazie!
Old 23-05-2008, 01:51   #10
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danygor Guarda i messaggi
Carissimi anche a me non vuole partire, sul pc di casa, nvidia 7600gt e drivers 169.21. L'errore consta nell'apparizione di una finestra di errore stile windows con scritto dentro ****MUST CHECK**** appena dopo aver avviato il single player. Nel test dell'hardware indica proprio i driver video come unica incompatibilità. Il gioco è quello in versione economica "exclusive".
Datemi una grande mano.
Spero davvero che esiste una soluzione, grazie!
anche a me dà errore dei driver....dice che devo aggiorarli anche se sono gli ultimi disponibili i 175.70
e anche se ho aggiornato il gioco alla versione 1.2 dà un sacco di artefatti grafici....come i quadrati sullo schermo...ecc..ecc...
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:04   #11
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Allora ragazzi, spero che risolviate il problema come l'ho risolto io.
Anzitutto devo fare una premessa, forse e dico forse e penso, che quando abbiano fatto SCDA alcune schede video non erano ancora uscite, o magari non possono prevedere che vadano bene con tutte le schede i giochi, cioè è una mia teoria; comunque io ho una 8600GTM e anche a me da l'errore dei driver in fase di configurazione e anche a me all'inizio dava quell'errore di MUST CECK.

Provate cosi:

1) scaricate l'ultimo net framework il 3.0 e intallatelo.
2) scaricate l'ultima versione di directx aggiornata a MARZO 2008 non la directx 10, ma la versione della 9.0c che è una versione aggiornata.

Trovate tutto sul sito di Microsoft.

3) andate prima al collegamento che avete dul desktop e cliccate proprietà, dove c'è la riga dove è scritta la directory di Splinter Cell e cioè

...\\Splinter Cell double agent\SCDALauncher.exe"

alla fine delle apici aggiungete prima uno spazio e poi -ll
(attenzione a non sbagliare) sono due elle.

4) Riavviate il pc e vedete se parte. Se non dovesse ancora partire fate l'operazione numero 3 creando un collegamento sul desktop del file SplinterCell4.exe che si trova nella cartella SCDA-Offline -> System. Creato il collegamento di quel file sul desktop fate l'operazione numero 3 cioè cliccate proprietà e alla riga di comando aggiungete alla fine delle apici -ll

A me è partito tranquillamente, anche con quell'errore dei driver e ci gioco a meraviglia, ripeto magari quell'errore lo da perchè penso almeno nel mio caso che quando abbiamo sviluppato SCDA codesta vga non fosse ancora in produzione, ma ripeto è solo una mia teoria.

In bocca al lupo;

Ultima modifica di GAE81 : 23-05-2008 alle 11:10.
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:06   #12
cuzzella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema Splinter cell

Salve a tutti. anche a me dà il problema nella schermata di configurazione dove mi dice che non ho i driver necessari. io ho una 8600gts con gli ultimi driver scaricati e installati dal sito dell'nvidia. ho anche fatto l'aggiornamento del gioco 1.2.
Il fatto è che a me il gioco parte tranquillamente però mi va molto lento e non riesco a capire perchè. POTETE AIUTARMIIII????
cuzzella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 04:25   #13
xavor85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
il consiglio dato da GAE81 sembra per ora essere il migliore. Fai attenzione che quel trattino -ll prima delle elle in realtà è uno spazio
il link da cambiare, per intero risulterebbe esattamente così: \\Splinter Cell double agent\SCDALauncher.exe ll

se farete tutto bene vi troverete un bel cesto di cavoli in mano...in pratica non credo che cambi molto almeno a me...ma ringrazione gae81 per aver risposto visto che nessuno accennava a proferir verbo

Quote:
Originariamente inviato da cuzzella Guarda i messaggi
Salve a tutti. anche a me dà il problema nella schermata di configurazione dove mi dice che non ho i driver necessari. io ho una 8600gts con gli ultimi driver scaricati e installati dal sito dell'nvidia. ho anche fatto l'aggiornamento del gioco 1.2.
Il fatto è che a me il gioco parte tranquillamente però mi va molto lento e non riesco a capire perchè. POTETE AIUTARMIIII????
xavor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian