Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 09:47   #1
.::ThE::OnE::.
Junior Member

L'Avatar di .::ThE::OnE::.

Iscritto dal: Nov 2007
Consigli Su Nuovo PC

Ciao a tutti...sono nuovo di questo forum...perciò ho pensato che per presentarmi potevo iniziare postandovi la configurazione del mio nuovo pc anche se non è completo al 100%...mi manca infatti il Case ed il Masterizzatore/Lettore DVD Dual Layer...il budget a disposizione è di 130€ - 150€ e se possibile vorrei farci stare case e masterizzatore...perchè per l'hard disk avevo intenzione di utilizzare un Maxtor DiamondMax10 200 Gb Sata 3.0 Gb/s anche se, potendo, vorrei poterlo cambiare con uno più performante...il sistema è in firma...aspetto ansioso vostri consigli...intanto grazie a tutti!
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 - MB: Asus P5N32-E SLi - RAM: 2Gb CorsAir Twin2x2048 DDR2 6400 @800MHz 5-5-5-12 - HD: 200Gb Maxtor DiamondMax 10 Sata 3.0Gb/s - GPU: XFX 8800GTS 320Mb Extreme Edition - PSU: Forton Sparkle Epsylon 700W nVidia SLi Certified
.::ThE::OnE::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:54   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da .::ThE::OnE::. Guarda i messaggi
Ciao a tutti...sono nuovo di questo forum...perciò ho pensato che per presentarmi potevo iniziare postandovi la configurazione del mio nuovo pc anche se non è completo al 100%...mi manca infatti il Case ed il Masterizzatore/Lettore DVD Dual Layer...il budget a disposizione è di 130€ - 150€ e se possibile vorrei farci stare case e masterizzatore...perchè per l'hard disk avevo intenzione di utilizzare un Maxtor DiamondMax10 200 Gb Sata 3.0 Gb/s anche se, potendo, vorrei poterlo cambiare con uno più performante...il sistema è in firma...aspetto ansioso vostri consigli...intanto grazie a tutti!
..al posto della 8800GTS prendi la 8800GT che costa uguale e va di piu'!!
..come case io ti consiglio un enermax chakra con monsterfan lo dovresti trovare sui 70euro e cosi' ce la fai prenderti anche un buon masterizzatore..io ti consiglio un NEC sata!!

..come disco io eviterei a tutti i costi i maxtor.....prendi samsung o western digital!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:05   #3
Junior Member

..come disco io eviterei a tutti i costi i maxtor.....prendi samsung o western digital!![/quote]

...cos'hanno i maxtor?...sono meno performanti o si bruciano presto o altro?...
a me avevano consigliato il thermaltake armor jr. come case...e la 8800 gt nn posso prenderla xkè ho già la gts ke ho appena preso e nn ce la farei coi soldi...cmq grazie dei consigli...se puoi risp anke alle domande sopra...grazie!
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 - MB: Asus P5N32-E SLi - RAM: 2Gb CorsAir Twin2x2048 DDR2 6400 @800MHz 5-5-5-12 - HD: 200Gb Maxtor DiamondMax 10 Sata 3.0Gb/s - GPU: XFX 8800GTS 320Mb Extreme Edition - PSU: Forton Sparkle Epsylon 700W nVidia SLi Certified
Old 14-11-2007, 12:12   #4
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da .::ThE::OnE::. Guarda i messaggi
..come disco io eviterei a tutti i costi i maxtor.....prendi samsung o western digital!!
...cos'hanno i maxtor?...sono meno performanti o si bruciano presto o altro?...
a me avevano consigliato il thermaltake armor jr. come case...e la 8800 gt nn posso prenderla xkè ho già la gts ke ho appena preso e nn ce la farei coi soldi...cmq grazie dei consigli...se puoi risp anke alle domande sopra...grazie![/quote]

..anche il thermaltake e' un buon case puoi prendere benissimo quello...e' questione di gusti!!

..per i maxtor io li eviterei per la scarsa affidabilita' riscontrata molto spesso sia da me sia da molti altri utenti di questo forum!!..prendi samsung funzionano benissimo!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:17   #5
Junior Member

ok allora vada per i samsung...mi hai convinto...cmq cosa cambia in termini di areazione tra il chackra e l'armor jr.?...sai avevo intenzione di fare overclock e quindi mi serviva un case areato bene...qual'e il migliore tra i due?...grazie...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian