Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 08:10   #1
moaara
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
DELOITTE

Ciao ragazzi,
sono stata appena assunta in Deloitte come assistant per l'audit.
Come si lavora in questa società?I pro e i contro?
Si parla diffusamente molto di più delle altre tre!!!!
Grazie..
moaara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:32   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Ti posso solo dire che nella mia azienda è un po' che girano delle persone di Deloitte..

Vedo che come orari di lavoro sono messi malissimo..
Penso che stiano sulle 10-12 ore giornaliere..

Boh.

Ma in pratica che fanno?
Scrivono relazioni?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 08:54   #3
phyrouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Quote:
Originariamente inviato da moaara Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono stata appena assunta in Deloitte come assistant per l'audit.
Come si lavora in questa società?I pro e i contro?
Si parla diffusamente molto di più delle altre tre!!!!
Grazie..
Si lavora tanto, si viene pagati poco e delle big 4 è la più snobbata per i precedenti scandali finanziari.

Io non ci lavorerei, se proprio proprio ti piace l'Audit, vai in PWC, E&Y o KPMG, Deloitte è il posto sbagliato secondo me.
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:47   #4
moaara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
Si lavora tanto, si viene pagati poco e delle big 4 è la più snobbata per i precedenti scandali finanziari.

Io non ci lavorerei, se proprio proprio ti piace l'Audit, vai in PWC, E&Y o KPMG, Deloitte è il posto sbagliato secondo me.
Tu ci lavori /ci hai lavorato ????
in fatto di orari....secondo te sono tutte e quattro allo stesso livello?????
grazie...
Old 14-11-2007, 09:51   #5
phyrouz
Junior Member

Quote:
Tu ci lavori /ci hai lavorato ????
in fatto di orari....secondo te sono tutte e quattro allo stesso livello?????
grazie...
Si gli orari sono i medesimi per tutte e quattro, ho lavorato per una della Big 4 ma non Deloitte.
Old 14-11-2007, 11:23   #6
moaara
Junior Member

Quote:
Si gli orari sono i medesimi per tutte e quattro, ho lavorato per una della Big 4 ma non Deloitte.
secondo te è una esperienza da fare?professionalmente parlando?ora lavori in un' azienda?
Io ho scelto il settore finanziario...
Old 14-11-2007, 11:36   #7
phyrouz
Junior Member

Quote:
secondo te è una esperienza da fare?professionalmente parlando?ora lavori in un' azienda?
Io ho scelto il settore finanziario...
Dipende se ti piace la contabilità e l'essere schiavizzato, io lavoro in una banca d'affari ma non in ambito contabile/amministrativo, quindi personalmente l'esperienza in revisione non mi è servita più di tanto se non a capire cosa non tornerò mai a fare

Ultima modifica di phyrouz : 14-11-2007 alle 11:55.
Old 14-11-2007, 13:09   #8
moaara
Junior Member

Quote:
Dipende se ti piace la contabilità e l'essere schiavizzato, io lavoro in una banca d'affari ma non in ambito contabile/amministrativo, quindi personalmente l'esperienza in revisione non mi è servita più di tanto se non a capire cosa non tornerò mai a fare
Uao...una banca d'affari...ma come si fà ad entrare in una banca d'affari????HELP
Io ad oggi lavoro in una società finanziaria e sono anche assunta a tempo ind, ma nn stò bene...ho un collega che è una vera e propira m. per nn parlare del mio capo che dipende da lui....mi sembra di stare a perdere tempo...niente formazione,reticenza nel passare le informazioni....ma si puo'?
Old 14-11-2007, 13:19   #9
phyrouz
Junior Member

Quote:
Uao...una banca d'affari...ma come si fà ad entrare in una banca d'affari????HELP
Io ad oggi lavoro in una società finanziaria e sono anche assunta a tempo ind, ma nn stò bene...ho un collega che è una vera e propira m. per nn parlare del mio capo che dipende da lui....mi sembra di stare a perdere tempo...niente formazione,reticenza nel passare le informazioni....ma si puo'?
Basta mandare il CV, io sono entrato neolaureato in una banca d'affari italiana tramite il SOP Bocconi, poi intermezzo Audit e adesso lavoro in una banca d'affari Americana sempre tramite SOP Bocconi.

La fortuna aiuta gli audaci, senda il cv
Old 14-11-2007, 13:37   #10
moaara
Junior Member

ma cos'è il sop bocconi...e poi io nn ho fatto questa università....la tua banca stà cercando al momento?
Puoi dirmi qual'è????
dai..dammi una mano....ih...
Old 14-11-2007, 13:47   #11
phyrouz
Junior Member

Quote:
ma cos'è il sop bocconi...e poi io nn ho fatto questa università....la tua banca stà cercando al momento?
Puoi dirmi qual'è????
dai..dammi una mano....ih...
SOP = Stage Orientamento Placement Univeristà Bocconi, quindi per Bocconiani, non sapevo quale fosse la tua uni..

La mia è una delle solite cinque (GS, MER, LEH, JPM, MS), in questo momento l'headcount è fermo fino al prossimo anno, mi spiace

Vedendo come stanno andando i mercati e le investment banks in USA non è il momento più semplice per riuscire ad entrare..
Old 14-11-2007, 14:05   #12
moaara
Junior Member

NN ti preouccupare..grazie lo stesso per la disponibilita'.
Quanto hai lavorato nella società di revisione???E' proprio una brutta esperienza????
Old 14-11-2007, 14:13   #13
phyrouz
Junior Member

Quote:
NN ti preouccupare..grazie lo stesso per la disponibilita'.
Quanto hai lavorato nella società di revisione???E' proprio una brutta esperienza????
Io non la rifarei, è interessante per capire come funziona il mondo della consulenza e del lavoro su progetti ma i ritmi e gli orari sono troppo pesanti.

Fai le applications online per qualche grosso gruppo bancario Europeo e per le investment banks che ti ho elencato prima e nel frattempo lavora il Deloitte senza farti schiavizzare..
Old 14-11-2007, 14:21   #14
moaara
Junior Member

MA COSA SIGNIFICA NN FARTI SCHIAVIZZARE???
dA QUELLO CHE HO CAPITO IO ...DE NN HAI PORTATO A TERMINE IL LAVORO CHE TI COMPETE, QUOTIDIANAMENTE NN ESCI....
SPIEGATI MEGLIO...CREDO CHE I TUOI SUGGERIMENTI SIANO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE ...
Old 14-11-2007, 14:23   #15
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
dA QUELLO CHE HO CAPITO IO ...DE NN HAI PORTATO A TERMINE IL LAVORO CHE TI COMPETE, QUOTIDIANAMENTE NN ESCI....
SPIEGATI MEGLIO...CREDO CHE I TUOI SUGGERIMENTI SIANO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE ...
semplicemente finirai in un ambiente dove tutti fanno normalmente almeno 10 ore al giorno (al posto delle 8) lavorano spesso nei weekend.. e generalmente non si fanno pagare gli straordinari.

probabilmente avrai "paura" di far valere i tuoi diritti di lavoratore (visto che nessuno dei tuoi colleghi si lamenta) e quindi finirai a far un sacco di ore di straordinario probabilmente non pagate.

ciao
Old 14-11-2007, 14:30   #16
phyrouz
Junior Member

Quote:
Ipotizziamo che un lavoro l'anno prima è stato fatto in 100 ore, di cui 80 ufficiali e le altre 20 fatte di straordinari non pagati per imposizione dei managers e lecchinismo dei sottoposti.

L'anno dopo ti dicono che l'anno prima era stato fatto in 80 ore e tu devi farlo in 70 perchè il cliente ha voluto sconti e alla fine è un lavoro facile e sei bravo, blah blah, queste 30 ore che avanzano rispetto alla vera durata del progetto rientrano nel lavoro che ti compete? (non pagato ovviamente) o è una scelta di budget dei managers per guadagnare di più e sfruttarti meglio?

I bonus dei mangers/seniors dipendono da quanti guadagni generano, quindi meno ore di straordinario caricate sul progetto più soldi per i partners e managers e meno per TUTTI gli altri..
Old 14-11-2007, 14:36   #17
moaara
Junior Member

bè io ho un'amica che ha lavorato in deloitte e tutti i suoi straordinari sono sempre stati pagati....quello che descrivi tu , per qunato riguarda gli straordinari, mi sembra più la situazione che c'è in kpmg.....tu lavori in revisione?????
Old 14-11-2007, 14:42   #18
phyrouz
Junior Member

Quote:
bè io ho un'amica che ha lavorato in deloitte e tutti i suoi straordinari sono sempre stati pagati....quello che descrivi tu , per qunato riguarda gli straordinari, mi sembra più la situazione che c'è in kpmg.....tu lavori in revisione?????
Io ho amici sia in Deloitte che in PWC e in KPMG (oltre me in passato ) e a loro non li fanno caricare, o meglio devi fare un'analisi coscienziosa di quanto hai veramente lavorato e devi pensare al tuo futuro, la tua amica è molto fortunata .

Preferisco cmq andare a prendere l'aperitivo quasi tutte le sere come faccio adesso piuttosto che lavorare 15 ore anche se pagato
Old 14-11-2007, 14:45   #19
moaara
Junior Member

assolutamente si....per l'aperitivo intendo...
infatti di sicuro nn farò il revisore a vita quantomeno presso dil loro...la vedo come una continuazione dell'univarsità (rivisitata, poichè di sicuro impari tanto di più) ma pagata...
Old 14-11-2007, 14:51   #20
phyrouz
Junior Member

Quote:
assolutamente si....per l'aperitivo intendo...
infatti di sicuro nn farò il revisore a vita quantomeno presso dil loro...la vedo come una continuazione dell'univarsità (rivisitata, poichè di sicuro impari tanto di più) ma pagata...
Brava!! questo è lo spirito giusto per entrare! se tieni la testa alta vedrai che sarà una passeggiata, io non mi sono mai ammazzato di lavoro in KPMG ma non posso essere più specifico essendoci miei ex-colleghi sul forum
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian