|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Stalloni, giumente e puledri
Visto che nel forum ci sono discussioni riguardanti mici, cani, aquile, dinosauri, ecc.., perchè non aprire un 3D sui cavalli???
Inizio io postando queste immagini di pigri equini con il desiderio che anche voi postiate le eventuali vostre fotografie. 1) Stallone ![]() 2) ![]() 3) Morso del cavallo ![]() 4) ![]() 5)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
belle, l'ultima col puledrino poi....!
cercherò se ho qualcosa anch'io, ma si possono mettere anche CAVALLE? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
e decinaia di persone che si recano a lavoro a cavallo, non mi resta che ricordarmi di portare la macchina... tutte belle, a parte una certa dominante nella 1 e 4 (il cavallo dalla cresta turchina che forsa il puledrino, bello in carne Ste
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella idea!
Ste, ma che ha fatto la tinta il penultimo cauallo??? Scherzo, molto belle...Mi piace molto in realtà quella foto, e pure l'ultima, simpaticissima...Sembra che la panza titi verso il basso e non aiuti proprio la faticosa salita. Andrò a fotografare i caualli qui vicino a me no appena ho occasione...Ne avrei anche una molto carina di un primo piano di un cauallo in times square a nuova york (indovinate...b/n!!), ma pare non si possa postare scansioni... a presto su questi canali.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS-Ho trovato il titolo di quel telefilm: Uno sceriffo a New York racconta le avventure dell'ultimo arrivato al 27° distretto di polizia di New York, lo sceriffo texano Sam McCloud, che gira in città a cavallo.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 14-11-2007 alle 09:35. Motivo: Telefim "uno sceriffo a New York" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena trovo uno scanner...Agisco...altrimenti faccio una foto alal foto e nessuno può più dire che non è digitale...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
metto una foto di un paio di anni fa.
scattata con la vecchia compattina canon A430 (4MP). di questa foto mi piace il senso di libertà e tranquillità, misto alla crudezza e alla desolazione del luogo isolato dove c'erano questi cavalli.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Stezan, trovo 2 e 5 nettamente migliori delle altre, che mi appaiono meno espressive. Windir, si riconoscono i luoghi desolati che ami. Veramente rasserenante! Vediamo se riesco a dare un contributo anch'io... 7) Kärntener Pferd
Ultima modifica di liviux : 14-11-2007 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@ windir - bella immagine di cavalli in libertà e a tal proposito ne aggiungo un'altra simile alla tua raffigurante i cavalli avelignesi tipici delle nostre vallate alpine.
8) Cavalli selvaggi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie di aver contribuito a "nitrire"
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Complimenti per l'idea e per le foto.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non ho personalmente nessuna foto di cavalli, per quanto quest'animale lo trovo fantastico ed è un mio bel ricordo d'infanzia, ma ho questo link, in galleria virtuale è il mio 3d preferito spesso me lo vado a rivedere, 11 foto semplicemente eccezionali per come la vedo io........
buona visione....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1393910 per queste 3 5 e 8 carinissime.... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del tuo intervento.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piace molto la 3 di stezan. composta alla perfezione
ha del mordente metto alcune delle mie... chi se le ricorda? (aprile 06) le prime 3 col 70-200f4, l'ultima col 50 1.4 a f/2, notare lo sfondo un po sfocato 10 ![]() 11 ![]() 12 ![]() 13
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 14-11-2007 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Luca - Belle immagini, chiaramente le foto che ritraggono un rodeo devono avere un impronta spettacolare e dinamica, cosa che qui ritroviamo egregiamente documentata.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Luca stavo per postare delle vecchie foto fatte con la compatta, poi ho visto le tue....
e mi hai ricordato che oltre al soggetto bisogna fare attenzione alla qualità delle foto (ho avuto su questo uno scambio di opinioni nel 3d dei gatti). Bravissimo, bellissime le reazioni della gente nella 12, complimenti.Mi piace molto anche la 7 di Livio, peccato il nastro. Mi darò da fare alla prima occasione
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Luca, come al solito le tue sono su un altro standard. Le vedo solo un po' troppo chiare e/o contrastate. La mia preferita è la 13: capelli biondi in controluce...
Ti sei dimenticato: La tua 8 però la vedo troppo poco contrastata: non sarà un problema di profilo colore? Viceversa, la mia 7 ora mi pare troppo contrastata. Sarà anche questione di luce ambientale a ore diverse... Grazie. In questi casi la prima cosa che viene in mente è di cancellare l'elemento di disturbo in fotoritocco. Io però sono sempre molto restio a farlo, perché considero qualsiasi intervento localizzato su una parte dell'immagine come un'"adulterazione", cosa ben diversa da regolare livelli di colore o applicare filtri anche "estremi" (negativo, solarizzazione, oil painting) ma che agiscono su tutta la superficie risultante. Se l'intento non è puramente grafico, o se il problema non è tanto grave, preferisco mantenere la foto nella categoria delle "non adulterate". |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il mio modesto contributo ad una fabbrica di bistecche!
Non sarà come la 3... 14) ![]() PS I gattini di signora Code...non li raggiungeremo mai! Ultima modifica di AarnMunro : 16-11-2007 alle 07:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

Macchinetta non più malata!!

e mi hai ricordato che oltre al soggetto bisogna fare attenzione alla qualità delle foto (ho avuto su questo uno scambio di opinioni nel 3d dei gatti). Bravissimo, bellissime le reazioni della gente nella 12, complimenti.