Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 20:06   #1
Kristian.M
Member

L'Avatar di Kristian.M

Iscritto dal: Nov 2007
Consigli acquisto VAIO SZ 61MN

Salve a tutti,
sarei in procinto di acquistare un portatile. Tra la altre cose lo utilizzerei anche (forse soprattutto) per applicazioni musicali. Una delle caratteristiche fondamentali è la trasportabilità. Quindi le dimensioni ed il peso sono un fattore importante. Avrei individuato nel 13 pollici una dimensione a me congeniale.

Ho adocchiato questo portatile Vaio che mi pare fare al caso mio, anche se abbastanza costoso. In realtà sono ancora indeciso tra il 61MN ed il 61XN.

Vorrei a questo punto qualche vostro parere sui prodotti Sony in generale e su questo prodotto in particolare. Credete che con le sue caratteristiche si possa utilizzare con soddisfazione in applicazioni musicali o comunque applicazioni di tipo professionale?

Domandina: non sono riuscito a comprendere neppure vagamente l'autonomia. Qualcuno ne ha una vaga idea?

Altra domanda importante: con questo notebook sarebbe possibile fare il downgrade a Win XP? Si trovano tutti i driver che occorrono?
Io utilizzo Cubase SX3 (SW nato per Win XP) e vorrei continuare ad utilizzarlo... la seconda mia priorità è la stabilità.

Grazie a tutti...

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:40   #2
15metri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi è arrivato ieri e sto dgt con lui....che dire...fantastico...leggero....trasportabile....4 ore di autonomia!!!incredibile...doppia scheda video....te lo consiglio...
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:41   #3
Kristian.M
Member

L'Avatar di Kristian.M

Ciao 15metri,
ti ringrazio per la risposta. Tu che modello hai? Le quattro ore di autonomia le si ottengono facendo lavorare il computer a regimi normali?

Comunque la tua testimonianza "mi pare" più che entisiastica, quindi il primo feedback positivo l'ho trovato. Grazie.

Ness'un altro mi parla di questi VAIO? Valgono quello che costano o molto del prezzo se ne vanno in MARCA e FRONZOLI ESTETICI?

Ciao e grazie
Old 14-11-2007, 11:15   #4
15metri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
il modello che ho io è vgn-sz61mn/B che credo voglia dire Vista Business.

4 ore con stamina e uso normale.
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:10   #5
Kristian.M
Member

L'Avatar di Kristian.M

Grazie 15metri,
mi pare che sotto l'aspetto dell'autonomia si possa dire ottimo questo portatile. Cosa ne pensate?

Resto in attesa di vostre recensioni!!!

Ciao
Old 20-11-2007, 09:51   #6
Gluk@
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sto usando la versione XN/C da alcuni giorni. Ti copio/incollo le mie prime impressioni scritte su un altro thread:
- Qualità costruttiva impeccabile: ogni particolare è assemblato al mm.
- I materiali sono favolosi: le parti in fibra di carbonio sembrano indistruttibili, nonchè leggerissime; le poche parti in plastica sembrano molto solide e ben raccordate con quelle in fibra.
- Lo schermo, benchè sottilissimo, è ben ancorato al corpo macchina; l'angolazione varia in maniera fluida, senza scatti, ma tenendo la posizione prescelta senza esitazioni; la chiusura dello schermo è sicura e sono presenti ben otto piccoli "gommini" per evitare sfregamenti.
- La tastiera non ha nulla da invidiare al mio vecchio A197VP da 17"; anzi, i tasti sono meno "soffici" e più stabili.
- Il touch è molto efficace; il riconoscitore di impronte è perfetto (due minuti per configurarlo; per ora non ha sbagliato un riconoscimento).

Ma veniamo a dubbi e perplessità:
- Le uniche due USB sono sul lato destro; già mi da noia il piccolo ricevitore di un mouse logitech senza fili. Se collego una chiavetta devo allontanare il mouse mentre lavoro!
- Lo schermo a LED è luminosissimo, ma i caratteri sono meno definiti rispetto al vecchio 17" tradizionale. Presumo sia una questione di abitudine, ma per ora sono un pò perplesso... Devo dire che mi è successo anche con l'A197VP a 1920x1200; allora ci misi una settimana per abituarmi alla troppa nitidezza dei caratteri...
- VISTAaaaaaaa! Già lo odio.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian