Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 20:54   #1
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
Altri momenti da Budapest.....

Altri momenti da Budapest.....

Qualche altro scatto dalla gita a Budapest....

1) Viollinista a Buda

2) Pensieri dalla Basilica di Santo Stefano

3) VIollinista a Pest

4) Alla Fortezza

5) L'Arpa

6) Piazza degli Eroi

ciao a tutti.... molto graditi commenti e critiche......
grazie in anticipo per l'aiuto!!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:30   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
nella 1, peccato si sia messo in posa...

piacevole la 2

molto bella la 3 con l'indifferenza della gente che passa

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:03   #3
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
1) simpatico scatto, peccato si sia messo in posa come dice Mark,
ma ancora più peccato per lo sfondo

2) homeless in Budapest! mi piace questo B/N molto definito in
primo piano e molto grigioso nello sfondo

3) bello scatto, anche se mi mette una tristezza infinita, bellissimo
il fatto che il soggetto sia illuminato da un riflesso...

4) questa onestamente non mi entusiama

5) bella luce, bel soggetto, peccato mi sembra sia poco definita

6) ... è caduto? lo vedo instabile andante!

bye, Ste
Old 14-11-2007, 08:25   #4
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
La 1 a me piace, non so se si sia messo in posa, sarebbe stato peggio se non ti avesse guardato per me...Lo sfondo è il vero problema...Ne farei un b/n..

Bella la 2, a volere fare la pignola, ti farei notare che personalmente non avrei tagliato il gomito, ma solo a fare la pignola, nè? Bella l'espressione assorta sopra i tetti della città...Ottimi gli occhiali!

La 3 è quella che mi paice di più. Bel b/n deciso, bella espressione, bella composizione.

La 4 non mi piace, è vagamente mossa e non è chiarissimo il losco individuo, mi mett eun po' d'angoscia.

Anche la 5 non mi fa impazzire, ma solo per il fatto che è a colori e non meravigliosi...E' un po' mossina pure questa, ma forse te ne eeri d'accordo da solos enza che una betonega come me te lo facesse notare...

L'ultima carina, sarebbe stato bello vedere tutta l'ombra, ma si sa, in questi casi si punta e si scatta...Non male comunque...

Bravo Zontas, saluti...
Old 14-11-2007, 13:08   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
I violinisti di Buda sono più fotogenici di quelli di Pest!
Davvero ben composta la 1, con tanto spazio a destra per lasciar espandere la musica. Peccato per lo sfondo...
2 non mi pare granché originale (nonstante il soggetto superfantastico e supersuscettibile, ci tengo a precisare). Discreta foto ricordo. Peccato per i capelli sgarrubati.
3 Ottima luce. Io però anziché sul suonatore avrei zoomato sulla passante in fondo a destra...
4 Boh. Senza spiegazioni è indecifrabile.
5 Ben illuminato, al punto di apparire un po' fasullo (complice la faccia del tizio).
6 Dinamica e ben composta, direi. Il tipo di foto da fare in piena luce, non al crepuscolo.

Ultima modifica di liviux : 14-11-2007 alle 16:00.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:40   #6
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Devo dire che finalmente cominci a scegliere le tue foto con un certo criterio....bravo!!!
Notavo che quando "vedi" una foto la realizzi con un occhio e una tecnica che le altre non hanno, "ce metti er core", se realizzassi anche le foto canoniche in questi termini, sarebbero tutte quasi perfette...

detto questo...

1...bella, davvero un peccato per la chiesa di san mattia.
2...se non la smetti di mettere foto dove ho i capelli sgarrubati giuro che non ti parlo più, ti scrivo solamente, per la contentezza di orlando . Ovviamente scherzo, niente male, non mi ero accorta che mi stavi fotografando, ricordo a cosa stavo pensando...e credevo fossi ancora in rissa con l'arancia
3...eccezionale. Ottimo b\n, bellissima l'ombra nell'ovale di luce alle sue spalle, mi riferivo proprio a questa foto in quello che scrivevo prima.
4...peccato, non fantastica, avresti dovuto spostarti un pochino a dx perchè si vedesse meglio lo sguardo, e tecnicamente è una ciambella senza buco, buona ma non bella...
5...ci sarebbe stato bene anche il viso a fuoco, anche se, il fuoco sulle mani ci sta davvero tutto. Non so come tu ci sia riuscito ma bravo, non era affatto facile questa foto, tanto meno sistemare quella fastidiosa illuminazione gialla!!
6...è in posizione!!! ma perchè in b\n???

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
2 non mi pare granché originale (nonstante il soggetto superfantastico e supersuscettibile, ci tengo a precisare). Discreta foto ricordo.
è vero i tetti sono proprio suscettibili...se la prendono per niente ma poi gli passa subito...

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
...Ottimi gli occhiali!
grazie peppa, detto da un'intenditrice come te è un vero complimento....

Ultima modifica di homeless in rome : 14-11-2007 alle 15:44.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:17   #7
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Ovviamente scherzo, niente male, non mi ero accorta che mi stavi fotografando, ricordo a cosa stavo pensando...e credevo fossi ancora in rissa con l'arancia
Si' si', stavi pensando a quell'ambulante che ti ha buggerato vendendoti quell'improbabile paio di occhiali

...

Passando alle foto, 3 e 4 son quelle che imho regalano qualcosa in piu' all'osservatore. La 3, come giustamente gia' sottolineato, e' molto triste, quel violinista tutto solo, circondato da niente ed illuminato da quel riflesso... Ad essere bravi con la pp, si potrebbe scurire il resto della scena evidenziando maggiormente questo soggetto.

La 4 e'... UUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PAURA, EH??
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:20   #8
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
nella 1, peccato si sia messo in posa...

piacevole la 2

molto bella la 3 con l'indifferenza della gente che passa
grazie del commento......
della 5....mi daresti un parere? ti dico già che non è la foto che volevo.... l'ho messa fuori per avere dei consigli. La luce era giallissima e pochissima!!!!
grazie

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
1) simpatico scatto, peccato si sia messo in posa come dice Mark,
ma ancora più peccato per lo sfondo

2) homeless in Budapest! mi piace questo B/N molto definito in
primo piano e molto grigioso nello sfondo

3) bello scatto, anche se mi mette una tristezza infinita, bellissimo
il fatto che il soggetto sia illuminato da un riflesso...

4) questa onestamente non mi entusiama

5) bella luce, bel soggetto, peccato mi sembra sia poco definita

6) ... è caduto? lo vedo instabile andante!

bye, Ste
Grazie Ste... lo Sk8 bro della 6 non è caduto, anzi ha fatto una notevole evoluzione
per quanto riguarda la 4.... la statua è moltoparticolare, sopratutto ha uno sguardo inquitante, se riesco ne posto una fatta frontale
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
La 1 a me piace, non so se si sia messo in posa, sarebbe stato peggio se non ti avesse guardato per me...Lo sfondo è il vero problema...Ne farei un b/n..

Bella la 2, a volere fare la pignola, ti farei notare che personalmente non avrei tagliato il gomito, ma solo a fare la pignola, nè? Bella l'espressione assorta sopra i tetti della città...Ottimi gli occhiali!

La 3 è quella che mi paice di più. Bel b/n deciso, bella espressione, bella composizione.

La 4 non mi piace, è vagamente mossa e non è chiarissimo il losco individuo, mi mett eun po' d'angoscia.

Anche la 5 non mi fa impazzire, ma solo per il fatto che è a colori e non meravigliosi...E' un po' mossina pure questa, ma forse te ne eeri d'accordo da solos enza che una betonega come me te lo facesse notare...

L'ultima carina, sarebbe stato bello vedere tutta l'ombra, ma si sa, in questi casi si punta e si scatta...Non male comunque...

Bravo Zontas, saluti...

grazie Peppa....
proverò a mettere la 1 in B/N

Quote:
I violinisti di Buda sono più fotogenici di quelli di Pest!
Davvero ben composta la 1, con tanto spazio a destra per lasciar espandere la musica. Peccato per lo sfondo...
2 non mi pare granché originale (nonstante il soggetto superfantastico e supersuscettibile, ci tengo a precisare). Discreta foto ricordo. Peccato per i capelli sgarrubati.
3 Ottima luce. Io però anziché sul suonatore avrei zoomato sulla passante in fondo a destra...
4 Boh. Senza spiegazioni è indecifrabile.
5 Ben illuminato, al punto di apparire un po' fasullo (complice la faccia del tizio).
6 Dinamica e ben composta, direi. Il tipo di foto da fare in piena luce, non al crepuscolo.
Ciao liviux, grazie per il commento.....
La 2 l'ho fatta solo per i capelli sgarrubati ....

Quote:
Devo dire che finalmente cominci a scegliere le tue foto con un certo criterio....bravo!!!
Notavo che quando "vedi" una foto la realizzi con un occhio e una tecnica che le altre non hanno, "ce metti er core", se realizzassi anche le foto canoniche in questi termini, sarebbero tutte quasi perfette...

detto questo...

1...bella, davvero un peccato per la chiesa di san mattia.
2...se non la smetti di mettere foto dove ho i capelli sgarrubati giuro che non ti parlo più, ti scrivo solamente, per la contentezza di orlando . Ovviamente scherzo, niente male, non mi ero accorta che mi stavi fotografando, ricordo a cosa stavo pensando...e credevo fossi ancora in rissa con l'arancia
3...eccezionale. Ottimo b\n, bellissima l'ombra nell'ovale di luce alle sue spalle, mi riferivo proprio a questa foto in quello che scrivevo prima.
4...peccato, non fantastica, avresti dovuto spostarti un pochino a dx perchè si vedesse meglio lo sguardo, e tecnicamente è una ciambella senza buco, buona ma non bella...
5...ci sarebbe stato bene anche il viso a fuoco, anche se, il fuoco sulle mani ci sta davvero tutto. Non so come tu ci sia riuscito ma bravo, non era affatto facile questa foto, tanto meno sistemare quella fastidiosa illuminazione gialla!!
6...è in posizione!!! ma perchè in b\n???

è vero i tetti sono proprio suscettibili...se la prendono per niente ma poi gli passa subito...

grazie peppa, detto da un'intenditrice come te è un vero complimento....
grazie mille cara la mia bella.
la 6 te la metto fuori anche a colori, però tu devi mettere fuori la foto dove il violinista conta i soldi dell'elemosina....
baci ciai

edit: la 6 in b/n mi sa più da foto di strada!!!. a colori mi piaceva meno!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love

Ultima modifica di zontas : 14-11-2007 alle 18:52.
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:40   #9
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
.......capelli sgarrubati.
Quote:
.........capelli sgarrubati
Non per essere antipatica ma è SGARRUPATI!

Per le foto:
1) è vero che si è messo in posa ma ha uno sguardo tra l'allegro e il malinconico che fa la foto, certo lo sfondo... ma cmq a me piace molto.
2) bella: in particolare mi piace la differenza di b/n, intenso sul sogg. e sfumato sullo sfondo.
3) questa mi convince di meno avrei visto un b/n più morbido per evidenziare la sensazione di tristezza e solitudine.
4) non mi arriva.
5) io trovo molto belli i colori, perchè hai dei dubbi?
6) bella, anche io vorrei vederla a colori.
Old 15-11-2007, 19:43   #10
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Non per essere antipatica ma è SGARRUPATI!
miiiiii!!!!!!!!ce senti spriculatrice.........umilmente scusa per quest'errore madornale.....

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
la 6 te la metto fuori anche a colori, però tu devi mettere fuori la foto dove il violinista conta i soldi dell'elemosina....
baci ciai

edit: la 6 in b/n mi sa più da foto di strada!!!. a colori mi piaceva meno!
non volevo dirti di metterla a colori, io personalmente, non credo sia meglio, non ha dei colori eccezionali, in b\n non perde niente, ci guadagna, ma volevo sapere perchè l'avevi fatto (disperato ragazzo)....

Inserisco il tuo primo violinista e il suo amico, imprenditori di loro stessi a giornata...con le monete in ungheria non ci si campa...e d'inverno fa troppo freddo per fare i Clochard...eccoli qua a fare la conta di fine giornata...

7)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian