|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Altri momenti da Budapest.....
Altri momenti da Budapest..... Qualche altro scatto dalla gita a Budapest.... 1) Viollinista a Buda ![]() 2) Pensieri dalla Basilica di Santo Stefano ![]() 3) VIollinista a Pest ![]() 4) Alla Fortezza ![]() 5) L'Arpa ![]() 6) Piazza degli Eroi ![]() ciao a tutti.... grazie in anticipo per l'aiuto!!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 1, peccato si sia messo in posa...
piacevole la 2 molto bella la 3 con l'indifferenza della gente che passa
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
1) simpatico scatto, peccato si sia messo in posa come dice Mark,
ma ancora più peccato per lo sfondo 2) homeless in Budapest! primo piano e molto grigioso nello sfondo 3) bello scatto, anche se mi mette una tristezza infinita, bellissimo il fatto che il soggetto sia illuminato da un riflesso... 4) questa onestamente non mi entusiama 5) bella luce, bel soggetto, peccato mi sembra sia poco definita 6) ... è caduto? bye, Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 1 a me piace, non so se si sia messo in posa, sarebbe stato peggio se non ti avesse guardato per me...Lo sfondo è il vero problema...Ne farei un b/n..
Bella la 2, a volere fare la pignola, ti farei notare che personalmente non avrei tagliato il gomito, ma solo a fare la pignola, nè? Bella l'espressione assorta sopra i tetti della città...Ottimi gli occhiali! La 3 è quella che mi paice di più. Bel b/n deciso, bella espressione, bella composizione. La 4 non mi piace, è vagamente mossa e non è chiarissimo il losco individuo, mi mett eun po' d'angoscia. Anche la 5 non mi fa impazzire, ma solo per il fatto che è a colori e non meravigliosi...E' un po' mossina pure questa, ma forse te ne eeri d'accordo da solos enza che una betonega come me te lo facesse notare... L'ultima carina, sarebbe stato bello vedere tutta l'ombra, ma si sa, in questi casi si punta e si scatta...Non male comunque... Bravo Zontas, saluti...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
I violinisti di Buda sono più fotogenici di quelli di Pest!
Davvero ben composta la 1, con tanto spazio a destra per lasciar espandere la musica. Peccato per lo sfondo... 2 non mi pare granché originale (nonstante il soggetto superfantastico e supersuscettibile, ci tengo a precisare). Discreta foto ricordo. Peccato per i capelli sgarrubati. 3 Ottima luce. Io però anziché sul suonatore avrei zoomato sulla passante in fondo a destra... 4 Boh. Senza spiegazioni è indecifrabile. 5 Ben illuminato, al punto di apparire un po' fasullo (complice la faccia del tizio). 6 Dinamica e ben composta, direi. Il tipo di foto da fare in piena luce, non al crepuscolo. Ultima modifica di liviux : 14-11-2007 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Devo dire che finalmente cominci a scegliere le tue foto con un certo criterio....bravo!!!
Notavo che quando "vedi" una foto la realizzi con un occhio e una tecnica che le altre non hanno, "ce metti er core", se realizzassi anche le foto canoniche in questi termini, sarebbero tutte quasi perfette... detto questo... 1...bella, davvero un peccato per la chiesa di san mattia. 2...se non la smetti di mettere foto dove ho i capelli sgarrubati giuro che non ti parlo più, ti scrivo solamente, per la contentezza di orlando . Ovviamente scherzo, niente male, non mi ero accorta che mi stavi fotografando, ricordo a cosa stavo pensando...e credevo fossi ancora in rissa con l'arancia 3...eccezionale. Ottimo b\n, bellissima l'ombra nell'ovale di luce alle sue spalle, mi riferivo proprio a questa foto in quello che scrivevo prima. 4...peccato, non fantastica, avresti dovuto spostarti un pochino a dx perchè si vedesse meglio lo sguardo, e tecnicamente è una ciambella senza buco, buona ma non bella... 5...ci sarebbe stato bene anche il viso a fuoco, anche se, il fuoco sulle mani ci sta davvero tutto. Non so come tu ci sia riuscito ma bravo, non era affatto facile questa foto, tanto meno sistemare quella fastidiosa illuminazione gialla!! 6...è in posizione!!! ma perchè in b\n??? Quote:
grazie peppa, detto da un'intenditrice come te è un vero complimento....
Ultima modifica di homeless in rome : 14-11-2007 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ... Passando alle foto, 3 e 4 son quelle che imho regalano qualcosa in piu' all'osservatore. La 3, come giustamente gia' sottolineato, e' molto triste, quel violinista tutto solo, circondato da niente ed illuminato da quel riflesso... Ad essere bravi con la pp, si potrebbe scurire il resto della scena evidenziando maggiormente questo soggetto. La 4 e'... UUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PAURA, EH?? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
Quote:
della 5....mi daresti un parere? ti dico già che non è la foto che volevo.... l'ho messa fuori per avere dei consigli. La luce era giallissima e pochissima!!!! grazie Quote:
per quanto riguarda la 4.... la statua è moltoparticolare, sopratutto ha uno sguardo inquitante, se riesco ne posto una fatta frontale grazie Quote:
grazie Peppa.... proverò a mettere la 1 in B/N Quote:
La 2 l'ho fatta solo per i capelli sgarrubati Quote:
la 6 te la metto fuori anche a colori, però tu devi mettere fuori la foto dove il violinista conta i soldi dell'elemosina.... baci edit: la 6 in b/n mi sa più da foto di strada!!!. a colori mi piaceva meno!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
Ultima modifica di zontas : 14-11-2007 alle 18:52. |
|||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non per essere antipatica ma è SGARRUPATI!
Per le foto: 1) è vero che si è messo in posa ma ha uno sguardo tra l'allegro e il malinconico che fa la foto, certo lo sfondo... ma cmq a me piace molto. 2) bella: in particolare mi piace la differenza di b/n, intenso sul sogg. e sfumato sullo sfondo. 3) questa mi convince di meno avrei visto un b/n più morbido per evidenziare la sensazione di tristezza e solitudine. 4) non mi arriva. 5) io trovo molto belli i colori, perchè hai dei dubbi? 6) bella, anche io vorrei vederla a colori.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
miiiiii!!!!!!!!ce senti spriculatrice.........umilmente scusa per quest'errore madornale.....
Quote:
Inserisco il tuo primo violinista e il suo amico, imprenditori di loro stessi a giornata...con le monete in ungheria non ci si campa...e d'inverno fa troppo freddo per fare i Clochard...eccoli qua a fare la conta di fine giornata... 7)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,

Macchinetta non più malata!!
. Ovviamente scherzo, niente male, non mi ero accorta che mi stavi fotografando, ricordo a cosa stavo pensando...e credevo fossi ancora in rissa con l'arancia