Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 19:21   #1
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
PC Desktop - Problema lentezza anomala apertura finestre!

ciao ragazzi...

ho il pc abbastanza recente... M/b : Asus M2N-E ... processore AMD X2 64 3800+ ...skeda video 7100Gs Nvidia 256 MB Pci-e GeForce e 2gb d ram Kingmax...ecc

solo che mi capita (anche se appena formattato) ... che quando inizio ad aprire piu finestre insieme (cartelle) vedo un rallentamento del pc... questo rallentamento si nota ancora d piu quando il pc rimane in stanby....poi apro qualke cartella del pc e va lentissimo... come se avessi 512 di ram ...

da cosa può essere dovuto questo rallentamento?!
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:03   #2
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

HELP!!
Old 14-11-2007, 11:41   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
HELP!!
probabilmente non è un problema di software... controlla il numero di applicazioni aperte, l'utilizzo della cpu, ma soprattutto se è ben configurato l'hd e magari la ram.
Old 14-11-2007, 12:56   #4
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
probabilmente non è un problema di software... controlla il numero di applicazioni aperte, l'utilizzo della cpu, ma soprattutto se è ben configurato l'hd e magari la ram.
allora...l'utilizzo della CPU è 1% ...a volte 2% ...quando apro le finestre logicamente aumenta ma mai da rimanere a 100% ...

le applicazioni aperte sono le solite..niente di strano che rallenti il tutto...

le ram sn configurare su canale A1-B1 ...(penso in modalità Dual Channel) ...

su consiglio di un amico, il quale ha avuto lo stesso problema, ho provato ad aggiornare i driver della scheda video 7100Gs Nvidia GeForce...ma il risultato non è cambiato..

sempre sotto consiglio..mi aveva detto di provare a impostare nel Bios... i famosi 16X della scheda video.,,, diminuirli a 8X ...ma nel bios non ho trovato questa opzione.. boo
Old 14-11-2007, 14:43   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
allora...l'utilizzo della CPU è 1% ...a volte 2% ...quando apro le finestre logicamente aumenta ma mai da rimanere a 100% ...

le applicazioni aperte sono le solite..niente di strano che rallenti il tutto...

le ram sn configurare su canale A1-B1 ...(penso in modalità Dual Channel) ...

su consiglio di un amico, il quale ha avuto lo stesso problema, ho provato ad aggiornare i driver della scheda video 7100Gs Nvidia GeForce...ma il risultato non è cambiato..

sempre sotto consiglio..mi aveva detto di provare a impostare nel Bios... i famosi 16X della scheda video.,,, diminuirli a 8X ...ma nel bios non ho trovato questa opzione.. boo

potrebbe essere una questione di hd forse...
difficile a dirsi così, su due piedi... ma sembra quasi che introduca del lag...

hai verificato se sul tuo pc ci sono conflitti di sorta e come viene riconosciuto il tuo hd?!
Old 14-11-2007, 18:26   #6
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
potrebbe essere una questione di hd forse...
difficile a dirsi così, su due piedi... ma sembra quasi che introduca del lag...

hai verificato se sul tuo pc ci sono conflitti di sorta e come viene riconosciuto il tuo hd?!
ho pensato ankio all'Hd...ma mi pare strano cmq... volevo prendere un WD 74gb da 10krpm ma nn so se risolvo...

scusa k t domando...cos'è il lag?

nel pc nn ci sono conflitti strani...ho già verificato e tutto è apposto...gli hdd sn riconosciuti nel sistema e nel bios in automatico e sn giusti...

Old 14-11-2007, 18:53   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho pensato ankio all'Hd...ma mi pare strano cmq... volevo prendere un WD 74gb da 10krpm ma nn so se risolvo...

scusa k t domando...cos'è il lag?

nel pc nn ci sono conflitti strani...ho già verificato e tutto è apposto...gli hdd sn riconosciuti nel sistema e nel bios in automatico e sn giusti...

lag è un'espressione anglosassone per indicare un rallentamento/intasamento
( in senso informatico ) non mi era venuto in mente niente di meglio...

per caso il cavo ha 40 fili?! oppure ne ha 80 ?!
Old 14-11-2007, 19:18   #8
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
lag è un'espressione anglosassone per indicare un rallentamento/intasamento
( in senso informatico ) non mi era venuto in mente niente di meglio...

per caso il cavo ha 40 fili?! oppure ne ha 80 ?!
oddioo... ho i cavi rossi classici...ne ho 1 x hd... ne ho 2 collegati separati..nn so se sn da 40 o da 80... saranno larghi circa o meno d 1 cm...
Old 14-11-2007, 19:33   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
oddioo... ho i cavi rossi classici...ne ho 1 x hd... ne ho 2 collegati separati..nn so se sn da 40 o da 80... saranno larghi circa o meno d 1 cm...
allora sono sata non centrano una mazza con quelli ide. come non detto non dovrebbe essere un problema di hd... mah...

il problema si presenta sempre o solo quando apri alcuni programmi particolari?!

usi vista o xp!?
Old 14-11-2007, 19:39   #10
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
allora sono sata non centrano una mazza con quelli ide. come non detto non dovrebbe essere un problema di hd... mah...

il problema si presenta sempre o solo quando apri alcuni programmi particolari?!

usi vista o xp!?
ho su XP prof s.p.2 ... si i dischi sono Sata... nn avevo capito k t riferivi a sapere se erano sata o ide... skusa..

il problema del rallentamento s presenta quando si lavora a computer..quindi un po in generale...QUANDO APRO FINESTRE TIPO CARTELLE OPPURE QUANDO NAVIGO SU INTERNET PEGGIO QUANDO FACCIO TUTTE DUE LE COSE E IN PIù MAGARI ASCOLTO MUSICA...il problema lo si nota ankora d piu..quando x 10 min nn lavoro....poi torno a movimentare il pc....ed è li che mi va lentissimo.... boo.. come se togliessi 1.5gb d ram ...uguale...

ogni tanto m tocca per fino riavviare il pc x farlo tornare andare alla normalità..."si fa x dire" ..

Ultima modifica di boro83 : 14-11-2007 alle 19:42.
Old 14-11-2007, 20:55   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho su XP prof s.p.2 ... si i dischi sono Sata... nn avevo capito k t riferivi a sapere se erano sata o ide... skusa..

il problema del rallentamento s presenta quando si lavora a computer..quindi un po in generale...QUANDO APRO FINESTRE TIPO CARTELLE OPPURE QUANDO NAVIGO SU INTERNET PEGGIO QUANDO FACCIO TUTTE DUE LE COSE E IN PIù MAGARI ASCOLTO MUSICA...il problema lo si nota ankora d piu..quando x 10 min nn lavoro....poi torno a movimentare il pc....ed è li che mi va lentissimo.... boo.. come se togliessi 1.5gb d ram ...uguale...

ogni tanto m tocca per fino riavviare il pc x farlo tornare andare alla normalità..."si fa x dire" ..
non è che ti sei beccato un virus?!
in modalità provvisoria è sempre così lento?!
Old 15-11-2007, 07:14   #12
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
non è che ti sei beccato un virus?!
in modalità provvisoria è sempre così lento?!
mah...virus spero di no..xke ho fatto la prova sia appena formattato senza connessione a internet... cioè in pratica da Pc pulito... e andava "in ritardo"...e poi aggiornando l'antivirus ho fatto gli aggiornamenti di XP ...ma il risultato è stato uguale a prima..

in modalità provvisoria non ho ancora provato... proverò stasera e ti farò sapere!

grazie
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian