|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi compro una Ferrari ed ho una 500?
Ho avuto modo di provare Powermac G5 dual a 2Ghz con software Apple Finacut Studio 2, perche' vorrei acquistare un Macpro con la Studio2, appunto.
Ho notato che Motion, ad esempio nella fase di Rendering (e non solo), utilizza un solo processore per l'elaborazione dei dati. Allora se io mi Compro un Macpro 8 core, che ci faccio se utilizza un solo procio anche lui invece di tritare tutto cio' che incontra? Siamo sicuri che i software che ci sono oggi, siano compilati in tal modo da sfruttare a pieno la potenza dei nostri computer? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ti posso però dire che la parallelizzazione non dipende (o meglio, dipende in minima parte) dal compilatore, è tutta a carico del programmatore. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non so risponderti perché non utilizzo i software che hai citato.
Scusa l' errore tecnico, ma i software non sono ottimizzati per sfruttare tutta la potenza dei computer a quanto pare. Alcuni si, altri invece...da un software Apple con un computer Apple ci si aspetta il meglio no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sicuramente, soprattutto se consideriamo che si sta parlando di software professionale.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Preferenze di sistema, Condivisione, Condivisione Xgrid
La suite Final Cut Studio 2, quando si installa, installa anche un controller Xgrid.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho attivato xgrind ma ora tutti i software usano entrambi i core del mio macbook?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Xgrid, no non tutti i software, stiamo parlando di FinalCut Studio 2 no?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
io uso motion su un macbook pro 17" 2 gb di ram
e ti assicuro che quando macina fa girare entrambi i core a palla... controlla i settaggi della suddivisione del lavoro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie della dritta. Appena posso provo e vi faccio sapere anche io.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
n osx esiste Xgrid, basta che lo attivi ed i lavori di calcolo con Motion li puoi far
Xgrid, non risolve il problema posto da me, serve esclusivamente per permettere a più macchine di svolgere un unico lavoro di elaborazione dati (come un unico computer) in rete. Ad esempio con Maya, puoi dirgli quante cpu del tuo Mac devono andare a renderizzare il tuo lavoro (e funziona), oppure puoi farlo in rete con altri computer. Il fatto che cito con Motion io è differente, le risorse del TUO mac se le prende da solo il programma.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certo, ma puoi forzare, un programma che utilizza un solo core ad utilizzare gli 3 o 7 del mac pro tramite xgrid.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Certo, ma puoi forzare, un programma che utilizza un solo core ad utilizzare gli 3 o
L' opzione di xgrid è una. Parla di "controller".
Cosa ci devo mettere nella casella? il nome del mio computer? o basta solo attivare xgrid perche' funzioni? Oppure spiegami come si fa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.