Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 14:14   #1
EvilDestino
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Thermaltake Soprano Suggerimenti

Avevo intenzione di comprare Thermaltake Soprano vb1000bws.
Per farci entrare una 8800 GT or GTX , mettendoci uno zalman 9500 con una scheda madre GA-X38-DS5?????
Cosa ne pensate del case rispetto agli oggetti che ho riportato su.
E sopratutto il dissipatore ci sta con la scheda madre.
Grazie in anticipo.
EvilDestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:20   #2
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Ciao,
Lo Zalman 9500 cu è alto 125mm mentre il case Soprano è largo 210 mm, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad alloggiarlo. Posso testimoniare che in un Armor Jr. che condivide praticamente tutto lo chassis col Soprano si alloggia comodamente anche lo Zalman 9700 Cu Led che è alto oltre 145mm (l'ho visto in una foto).
Per quanto riguarda la VGA penso che lo spazio sia sufficiente, ma purtroppo non ho i dati alla mano per poterti dare una certezza. Considera cmq che il Soprano, come tutti i case della ThermalTake è molto spazioso all'interno.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:10   #3
EvilDestino
Member

Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Ciao,
Lo Zalman 9500 cu è alto 125mm mentre il case Soprano è largo 210 mm, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad alloggiarlo. Posso testimoniare che in un Armor Jr. che condivide praticamente tutto lo chassis col Soprano si alloggia comodamente anche lo Zalman 9700 Cu Led che è alto oltre 145mm (l'ho visto in una foto).
Per quanto riguarda la VGA penso che lo spazio sia sufficiente, ma purtroppo non ho i dati alla mano per poterti dare una certezza. Considera cmq che il Soprano, come tutti i case della ThermalTake è molto spazioso all'interno.
Ok grazie

Bump.
Mi servirebbero informazioni sulla VGA >_<
Old 14-11-2007, 16:39   #4
EvilDestino
Member

Quote:
Originariamente inviato da tom1 Guarda i messaggi
sono pienamente d'accordo infatti anche l'Armor JR è un gran bel case
ma io devo comprare un soprano che mi piace come stile ^^
Old 14-11-2007, 17:40   #5
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Si ma a parte il frontale è identico all'Armor Jr, per questo te l'ho citato, hanno la stessa identica struttura.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
Old 18-11-2007, 16:58   #6
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Città: Brescia
io ho il soprano...ho provato tempo fa a montare la gtx di un amico perchè volevamo vedere quanto faceva quella vga con la mia config...abbiamo deciso di lasciar stare...la gtx gratta nell'entrare...un'altra cosa...ho preso anch'io il sorpano finestrato perchè mi piaceva come stile...ma dopo 1 mesetto ho tolto il pannello frontale...secondo me è scomodo, dato che si apre al contrario rispetto alla finestra...tenendo la finestra verso di te...lo sportello si apre anc'esso verso di te...quindi è scomodo...non capisco xkè tutti i case con lo sportello si aprano in quel verso...non ne vedo l'utilità...cmq questi miei erano solo consigli...poi se il case ti piace prendilo pure...è un bel case
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:56   #7
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Effettivamente penso anche io che lo sportello rappresenti una bella rottura di scatole, tantevvero che alla fine ho scartato parecchi case che mi piacevano ma che hanno lo sportello, tipo l'Aplus Twin Engine, e poi credo che anche le alette laterali rompano le scatole a lungo andare quindi ho scartato il Thermaltake Armor e l'Aerocool AeroEngine II.
Alla fine credo che prenderò il Coolermaster RC 690, che incarna perfettamente quello che chiedo al mio case, spazio, una bella linea, comodità e soprattutto un'ottima ventilazione.

Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian