|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: fano
|
Aiuto per spostare Vista
Buongiorno...vi riporto il mio dubbio...in possesso di licenza win xp originale ho acquistato l'upgrade per vista e l'ho installato ed attivato. Poichè devo acquistare un nuovo pc vorrei spostare vista sul nuovo e lasciare xp sul vecchio? L'upgrade puo essere installato anche senza xp o devo comunque reinstallarlo anche sul nuovo?...E con le attivazioni come me la sbrigo?
Sentiti ringraziamenti per la vostra disponibiltà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
x l'xp credo che ti venga bloccato dopo l'attivazione di Vista ma provare ad installarlo sul vecchio pc e rifare lo stesso procedimento x attivarlo non costa niente ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: fano
|
ALTERNATIVA
Quote:
Torno da vista a xp sul vecchio pc e li sono a posto; chiamo microsoft dicendo che ho formattato e sul nuovo installo un win2000 originale in mio possesso e poi installo vista...è fattibile? sempre grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
2000 e poi agg a vista chiami Ms e dici che hai formattato ( 2000 e poi Vista nessun problema..e' come ho' fatto io..ovviamente non sul pc in firma ![]() poi xp formattando sull vecchio pc e richiami Ms dicendogli che hai formattato fammi sapere come procede ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente non hai letto la mia risposta, quindi voglio ribadire che anche con una versione aggiornamento è possibile eseguire un'installazione pulita di vista con la procedura che ho sommariamente descritto. Ovviamente faccio questa precisazione solo per non indurre in errore altri utenti.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marche
|
Torno da vista a xp sul vecchio pc e li sono a posto;
chiamo microsoft dicendo che ho formattato e sul nuovo installo un win2000 originale in mio possesso e poi installo vista...è fattibile? sempre grazie[/quote] ![]() Oppure fai una partizione del tuo hd se ne hai uno. ![]()
Ho concluso affari con tanti ![]() Pc1 : Intel i7 6700k - Asrock Z170 Etreme 4 - Ram X-Fury 2x8gb ddr4 2666 mhz - SSD Samsung 840 evo 500gb - Gtx 1060 6gb Msi Gaming X Plus - Hd Western Digital 1tb - Monitor Asus PG248Q 180hz G-Sync FullHd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure fai una partizione del tuo hd se ne hai uno. ![]() Ho l'impressione di fare interventi fantasmi, evidentemente o non si legge o si ignora quello che scrivo. Io ho xp e mi compro un aggiornamento a vista. A questo punto ho due opzioni d'installazione: 1) parto col dvd da windows xp ed aggiorno xp; 2) voglio un'installazione pulita: allora parto da boot con il dvd di vista, formatto la partizione dove ho Xp e mi installo vista in quella partizione avendo l'accortenza di non introdurre il seriale; terminata l'installazione di vista, di nuovo il dvd e da windows reinstallo Vista, stavolta inserendo il codice seriale. Quando l'installazione è terminata posso eliminare la cartella "windows.old" che è la prima installazione e procedo all'attivazione del prodotto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che si parlava di xp ed agg a vista e visto che oramai pavelix aveva gia' fatto sono rimasto con quel metodo so anch'io che puoi installare vista agg come da te' giustamente descritto ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, ma parlava d'installare Vista su un nuovo pc!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.