|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
dottore/dentista a me
ciao mi rivolgo qui perche il mio medico non c'e' e non so a chi chiamare
oggi pomeriggio il dentista mi ha tolto un dente del giudizio, tutto è andato ok credo.. c'e' solo un problema... continuo a sanguinare ininterrottamente e mi sto preoccupando un pelino :| il fatto è che stamatina ho assunto una aspirina per il raffreddore e so che è un anticoagulante... forse è per questo che non smette di sanguinare?... ho avuto 3 punti in bocca credo siano sufficenti no? ho cenato una pietanza fredda.. mi sono lavato i denti e ho fatto degli sciacqui con "dentosan" clorexidina 0,05 fluoro 0,05. e ho preso l'aulin per il dolore che si stava facendo dooroso... e mezzanotte prendero l'antibiotico.. è tutto corretto?
![]() Ultima modifica di FLikKo : 12-11-2007 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Casualmente anche mio fratello oggi si è tolto due denti del giudizio. Il foglio dell'ospedale dice di "NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE l'aspirina" che è anticoagulante.
Dice anche che in caso di sanguinamento si deve mordere una garza per 15 minuti (che è una cosa che dovresti già aver fatto dopo l'intervento). DISCLAIMER Non mi assumo responsabilità su quello che ho detto, non sono un dottore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Tra l'altro il foglio dell'ospedale dice anche di evitare i risciacqui il giorno dell'intervento.... a te non hanno detto niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Allora, questa è la terapia che nel reparto di Chirurgia Orale do ai pazienti ai quali è stato estratto un dente "complesso":
- Sciacqui con collutorio con clorexidina 0,2% dopo i pasti, dal giorno successivo l'intervento. - Antidolorifico al bisogno (Aulin - Coefferalgan - Tachidol, no Aspirina x' è un antiaggregante piastrinico....), massimo tre volte al giorno e a stomaco pieno - Se sanguina abbondantemente, dapprima prendi una garzina, la imbevi di acqua e la strizzi per bene (deve essere umida, non bagnata altrimenti scioglie il coagulo, nè secca perchè si appiccica al coagulo stesso...), la posizioni e la mordi per 5 minuti. Se il sanguinamento non cessa, compra in farmacia l'Ugurol fiale 5ml/5mg, imbevi la garzina con questo prodotto e tampona. Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Berghem! :D
|
ma non ti ha detto nulla il dentista? O_o
mmm evita sciacqui violenti, non fumare, non tenere il ghiaccio per più di 15min... poi non so che dirti =| la prossima volta chiedi subito cosa devi fare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie... non saguina abbondantemente,, ma costante... .. credo andro a prendere l'ugurol... va bene lo stesso l'ovatta o devo comprare la garza?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se compri la garza è meglio, eviti che le fibre si "fondano" col coagulo
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tnx io scendo tra poco in direzione della farmacia... spero si possa comprare senza la prescrizione
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
non fatemici pensare...
a me è successo dopo che avevo fatto la pulizia ai denti che mi si è rotto un capillare....solo dopo ore al pronto soccorso erano riusciti a bloccare l'emorragia con una garza speciale che però la mattina dopo si era tutto gonfiata perche aveva assorbito il sangue...ho ingerito piu ugurol che altro e il giorno dopo sono andato alla guardia medica per togliere sta garza. li per li tutto ok ma la sera ha ripreso a sanguinare...son stato un po' a casa poi al mattino prsto son tornato in ospedale...pressione bassissima e la dottoressa non riusciva a bloccare l'emorragia. solo il dentista un paio di ore piu tardi è riuscito a fermare il sangue definitivamente. ad ogni modo io perdevo molto sangue...se il tuo è poco è normale
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi son svegliato da poco e ho sputato sangue... certo ancora di meno rispetto a ieri.. ma non so se è normale :|
ho lavato i denti e fatto gli sciacqui con il nuovo collluttorio prreso ieri in farmacia con la clorexidina a 0,2 come consigliato... ho ritamponato per una trentina di secondi un po di ovatta ricoperta dalla garza imbevuta di urugol... e ancora nada... devo tenere in bocca PER 15 MIN la garza di urugol in bocca? per tenerla 15 min prima o poi dovro ingoiare un po di saliva mista aurugol (che schifo)
![]() Ultima modifica di FLikKo : 13-11-2007 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
chiama il tuo dentista o un dentista qualsiasi e chiedi a un professionista, alla peggio vai al pronto soccorso odontoiatrico o chiama il tuo medico di base e chiedi a lui!
non ci credo che non ci siano dottori o ps a napoli! ![]() questo è un forum, di hw nondi dottori! rivolgiti a uno specilista!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, evita di sputare, semmai deglutisci.. è molto meno traumatico per i tessuti. Spero che a quest'ora il problema si sia risolto... comunque fai ancora un tentativo, se sanguina garza con Ugurol e tampona spingendo con vigore la garza con le dita. L'emorragia deve fermarsi. Non è che hai qualche disfunzione della coagulazione, glicemia alle stelle, soffri di diabete giovanile? Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.