|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Informazioni/Consigli Vista x 64
Ciao A tutti Volevo Chiedervi Delle informazioni su vista...
1) secondo voi qaunti giga servono per avere un' l'instalazione di vista decente, senza rallaentaemnti? 2) e meglio tenere ancora una piccola partizione per lo swap come facevo sul vecchio xp (attualemnte ho 4 giga di ram) 3) avendo un aggioranamento di vista è consigliabile e possibile eliminare la cartella windows old? 4) anche a voi crea una cartella programmi x86? ciao spero mi possiate aiutarmi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1) 1gb se non giochi, ma questo vale anche per la x86, se si gioca in entrambi i casi, nonchè su xp, 1gb ormai è poca e ne servono 2 di gb di ram, e non ditemi che xp è molto più leggero, dato che durante i giochi vista svuota la cache di sistema e il sistema operativo arriva a pesare 1/3 o anche meno, di quello che pesava in idle, mentr xp durante i giochi ed in idle è pressochè invariato come dimensioni.
2) io sono contrario alle partzioni per principio, ma questo pè un mo parere personale, con 4gb di ram ora come ora il file paging serve più per la compatibilità con alcuni programmi schizzinosi più che per la funzione di swpping.. 3) se aggiorni il vecchio sistema operativo non serve più, fai te i conti.. 4) sì, serve per i programmi a 32 bit. Piccola curiosità: nella cartella windows, nonchè nel registro vengono create due cartelle system per le applicazioni del sistema operativo, tuttavia nella versione di vista a 64 bit system32 è per i programmi in x64, mentre syswow64 è per i programmi in x86, questo per motivi di compatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie del consilgio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cmq mi spiego meglio per il punto 1
disco fisso primario raptor 150 gb disco secondario hitachy 250 gb disco esterno maxtor 500 gb E-sata volevo sapere quanto spazio devo usare per installare vista 64 ultimate? io pensavo a dividereil mio raptor in 2 partizioni la prima 30 gb vista il riamante 90 gb giochi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.