|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema con partizione: geometria non corretta...
A seguito di un errore del cavolo nei giorni scorsi ho cancellato i primi 1500 settori del mio hard disk, che conteneva 2 partizioni: una con winxp e l'altra con i dati.
Ho tentato il ripristino con active partition recovery, che mi ha trovato le due partizioni. Montando il disco su un box esterno riuscivo ad accedere ai dati e alla partizione di win. Non sono piu' riuscito a ripristinare windows (al riavvio, dopo la "verifying DMI data" mi appariva un errore di lettura del disco, in realta' sanissimo). Ho allora deciso di formattare la partizione di win e reinstallarlo. Stesso messaggio ... Ho allora avviato il sistema con il disco di partition magic; ho notato che la partizione dati mi veniva vista come unita' primaria e come partizione attiva, mentre quella di win era logica. Ho provato a disattivare la partizione. Ho provato a reinstallare, ma niente ... oggi mi sono deciso a montare un altro disco su cui ho installato win, collegando il disco "corrotto" come slave, nella speranza di masterizzare tutti i dati e formattare tutto il disco... Da risorse del pc il disco viene visto come non partizionato. Ho allora installato Paragon Partition Manager 8.5 ... e con mia grande disperazione ho scoperto che sulla partizione (vista con file system sconosciuto) c'e' un errore di geometria "paragon partition manager has discovered problems with this partition. It must have been caused by an incorrect geometry. in order to restore the issue, please collect log-lfiles and send them to our support team" le info che mi riporta sul disco sono: first physical sector: (numero) 20.499.003 (cyl) 1276 (hd) 1 (sec) 1 last physical sector: (numero) 234 484 739 (cyl) 14595 (hd) 254 (sec) 63 hard disk geometry: (cyl) 4111 (hd) 255 (sec) 63 cosa posso fare??????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.