|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Help copia-incolla
ciao a tutti.
non riesco a fare il copia - incolla (o taglia - incolla) per trasferire singoli file più grossi di 4 giga dal PC a un HD esterno. ho provato anche a utilizzare un software, tera copy 1.2, ma subito dopo i 4 giga mi dice che è impossibile continuare. giusto per la cronaca, visto che da qualche parte ho letto che potrebbe anche dipendere da questo, il file system dell'HD esterno è FAT32 e non NTFS....ma se per cambiare le impostazioni del file system mi tocca prima formattarlo mi sa tanto che resterò con questa limitazione! sapete darmi un consiglio in merito? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il limite del FAT32 è propio 4giga.
Non ti resta che cambiare in NTFS (anche senza formattare) o come hai detto tu rimanere con la limitazione. Ultima modifica di APcom A.T.C. : 12-11-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie x la risposta.
come faccio a cambiare in NTFS?nn ho idea da dove cominciare... e soprattutto..rischio di perdere i dati? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con un programma di gestione dischi, come partition magic clicchi con il destro sopra l'unita e scegli converti poi selezioni NTFS e via.
Non si dovrebbero perdere dati. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dovrebbero?il condizionale mi spaventa
vado tranquilla allora?paura |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
E' un operazione che ho fatto 2-3 volte senza mai perdere dati
è chiaro che la sicurezza assoluta non esiste quando si fanno queste operazioni sui dischi (può mancare la corrente ad esempio) anche la guida di windows conferma: Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Qaundo si toccano i dischi non è mai sicura la cosa, ecco perchè si usa il condizionale
Ma da esperienze passate (l'ultima 2 giorni fa) posso dirti che il rischio è molto limitato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok grazie a tutti x l'aiuto..siete stati gentilissimi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di nulla.
Spero sia andato tutto bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.