|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Creare bat x modifica chiave di registro
Ho la necessità di creare un file bat per poter modificare alcune righe del registro di configurazione in automatico, per non stare a rimodificare tutto a mano su tutti i pc.
Quali comandi devo utilizzare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il file .REG esportato può essere eseguito su un altro PC e riporterà la chiave corrispondente allo stato del PC modificato. Se necessario puoi editarlo con un editor di testo (notepad) e lasciare solo le righe con i valori che ti interessano Ultima modifica di jstef : 12-11-2007 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si questo lo immaginavo, ma siccome devo fare dei cambiamenti a diverse chiavi per un programma di contabilità (non mi ricordo di preciso quante erano, ma cmq nell'ordine di una decina minimo), e devo rifarlo su diversi pc, fare tutta la cosa aggiungendo chiave x chiave mi manda fuori di testa (so rompipalle lo so).
l'idea era proprio quella di creare un file bat da lanciare che mi modificasse tutte le chiavi cliccando una volta e basta non è una strada percorribile?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo, ma se quel batch non deve fare altro puoi semplicemente consolidare il contenuto dei diversi .reg in uno solo.
EDIT: Lascia l'intestazione "Windows Registry Editor" ecc, poi le diverse righe con il nome delle chiavi tra [ ] ed il / i valori sottostanti da aggiungere o modificare all'interno di quella chiave Ultima modifica di jstef : 12-11-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
visto che devo anche spostare fisicamente dei file, posso andare a scrivere tranquillo dopo le chiavi, o devo inserire qualche carattere particolare per poter andare a fare un semplice move?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: puoi invece aggiungere al batch il comando REGEDIT -s nomefile.reg così non ti chiederà conferma Ultima modifica di jstef : 12-11-2007 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti ringrazio, appena ho 10 minuti di tempo faccio una prova sulla macchina virtuale e vedo come va
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appena hai 10 minuti torna anche a dire com'è andata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.