|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
digicom michelangelo wave
salve a tutti sono nuovo del forum.
ho un problema abbastanza grave. allora stavo impostando il mio modem/router michelangelo wave per utilizzare emule... ho disabilitato il dhcp e mentre mi accingevo a inserire le porte utilizzate da emule mi se è bloccato il pc e ho dovuto riavviare. riacceso, il pc non si è piu connesso a internet in quanto la connessione alla rete locale LAN4 appariva con connettivita limitata o assente. allora ho provato a rientrare nella schermata del router attraverso browser, ma non essendo connesso a internet non potevo, ora mi chiedo come posso riportare le impostazioni come prima (dhcp abilitato ecc) N.B ho gia usato il tasto reset... spero di essere stato chiaro .. ci prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
scusate il doppio post...ma mi serve aiuto urgentemente... pleeeeaseee
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se hai eseguito il reset il router avrà ora l'indirizzo ip di default
devi impostare la tua scheda di rete del pc con una classatura di indirizzi ip compatibile a quella del router |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anche se ho fatto reset il modem da lo stesso provblema di prima...
scusa ma come si fa a impostare la mia scehda di rete ???? grazie mille |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
protocollo tcp/ip |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e come trovo l' ip originario del router ???
e poi mica mi puoi guidare passo passo ad inserire gli IP ?? |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
individua l'indirizzo ip del router che poi procediamo.... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusa la mia totale ignoranza...come lo trovo ??
sei gentilissimo grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
al momento non posso.... |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusate ancora non ho risolto come posso riabilitare la mia connessione con il router?? (ora sto connesso con il vecchio modem di alice)
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Fai una cosa: nelle impostazioni della scheda di rete del PC lascia "ottieni automaticamente". Poi resetta il router dopo averlo già collegato.Poi prova a entrare nel router mi sembra che l'indirizzo sia 192.168.1.254 con user pass admin admin
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma questa operazione la devo fare mentre sto collegato ad internet con il modem di alice ...oppure devo collegare anche il cavo telefonico al router e poi fare tutto il resto !??
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se il modem alice è usb puoi lascairlo collegato, altrimenti no. Il router deve essere collegato sull'ethernet del pc durante questa operazione. Poi se riesci ad accedere al router è ovvio che per riconfigurare la connessione il cavo del tel lo devi passare al router e devi togliere il modem.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La scheda di rete è quella selezionata (NVIDIA). Però non è da qui che devi settare le impostazioni TCP/IP ma da connessioni di rete---trovi quella---proprietà---etc |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora la scheda di rete è gia settata in modo tale da trovare automaticamente l' ip ora resetto il router e ti faccio sapere grazie.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
altro problema...
scrivendo l ip del router in Internet explorer ...non entra nella config del router..ma mi fa una ricerca con google... come devo fare !??? aiutatemiii vi pregooo Ultima modifica di repollo : 02-12-2007 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
scusate il triplo post...
ho resettato il router... provo ad entrare nel suo pannello di controllo con l' ip fornito ne manuale...ma ne con IE che con mozilla firefox ci riesco...come devo fare ?! ![]() ![]() per entrare nella configurazione del router devo collegare il cavo del telefono a quest' ultimo ??? Ultima modifica di repollo : 02-12-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Disinstalla prima il modem
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
devo disistallare quello di alice ???
e poi mi funziona il pannello di controllo del router screivendo l ip default nel browser ?? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.