|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Foto di 3^ categoria
Primissimo tentativo di foto "sportive"
Il sole è apparso per qualche secondo, tacci sua. e qua tra monti e colline viene notte presto mi sono messo il primo tempo dietro una porta e il secondo dietro l'altra porta praticamente si è giocato sempre dalla parte opposta a cui ero (un bel catenaccio ci sta sempre) pentax 50-200 a 5.6, iso da 200 a 1000 circa (boh) (tutte croppate chi più chi meno) Memore della precedente discussione di marklevi ho scattato in TV con un tempo più veloce delle foto dello stesso mark (1/320) questo è il mio meglio per adesso, e anche lo sfondo è quello che è 1) bua ![]() 2) contropiede ![]() 3) contrasto ![]() 4) punzione di prima ![]() 5) quasi gol..... ![]() 6) paratona ![]() 7) immancabile closeup - compo ![]() siate clementi (e clementine)P.S.: lucabiacca è esentato dai commenti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non credo si possa esentare qualcuno dal commentare altrimenti ne avrei già aprofittato!
Strana partita: arbitri contro giocatori! L'ultima vale tutte le altre! Le altre sono perfette ma sono troppo vaste! Se vedi le foto di un giornale sportivo vedi solo due giocaturi in smorfie ridicole perfettamente ripresi e mai taglati, e MAI mossi. A te mancava il 400 f2.8! L'ultima è veramente bella, presa in volo bella definita (e ti perdono anche il mosso "voluto") |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azz è vero che il nero delle maglie non è il massimo con quel bel giallo è blu ci stava bene che so... un rosso ha ragione Aarn che sono troppo vaste ma considera che, come ho scritto, si è giocato sempre dalla parte opposta in cui ero. e considera anche che a mano libera non è facile un monopiede serve come il pane secondo me anche con un discreto 300 si può fare qualcosa. Vedrai che la prossime andranno meglio L'esenzione per lucabiacca ...... lui lo sa perchè
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 11-11-2007 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
O se ci andavi...loro venivano di qua? Bellissime le espressioni della 1, della 3 (merita un croppamento) e la faccia da pirl@ dello spettatore infreddolito, modello Findus, dello spettatore immobile nella 4, nella 5 e nella 6! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
Bellissima la 7 e bella la 3. Saluti. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ti invito anche guardare i piedi in sospensione nella 2 ( a 70 metri)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
In generale mi piacciono tutte, trovo i tempi giusti e l'ultima sopre le altre.
Quello che non capisco è l'effetto creato dalla pdc nella 1, ma soprattutto nella 2 (guarda i piedi del portatore di palla e l'avversario in maglia nera, non fà un'effetto strano???). Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Accetto volentieri l'invito del buon Orlandone a fornire miei pareri ed impressioni anziche' commenti
![]() Ieri sera imageshack girava cosi' lento che, se gli avessi fatto una telefonata e mi fossi fatto dettare a voce i bit uno-ad-uno, sarei riuscito con maggiore probabilita' a vedere le immagini... Qui ho problemi di proxy... Quindi vado a memoria. E dai pochi frammenti che ho visto dico che la 7 e' quella che piu' mi piace. Molto bello l'effetto dei piedi del calciatore (nel frame superiore) - mosso quello "calciante", fisso l'altro -, armonico e molto descrittivo dell'azione ripresa. Il frame sottostante e' bel scelto, comunica bene il termine dell'azione. Bravo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non lo vedo sto strano effetto la 1 mi sembra ok e nella 2 potrebbe essere l'efetto del giocatore in maglia nera che arriva in velocità e il gialloblu che lo dribbla quasi da fermo. boh
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Capisci, erano le 22.37, dopo 9 ore di lavoro, incominciavo ad avere i primi sintomi allucenogeni......stile fantozziano..... Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
te avevi uno sfondo peggiore del mio
a me piacciono.. sia il contrasto, la 7 e la 6. cmq è un po na rottura fotografare il calcio.. il campo è troppo grande.. io mi do alla naturalistica..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vedere vedere
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() orlà belle ottimo 50-200mm
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

questo è il mio meglio per adesso, e anche lo sfondo è quello che è