|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La Terra
Vi propongo una serie di scatti tra quelli che sono riuscito a preparare, ci sono altre serie in attesa ma devo ancora dare gli ultimi ritocchi di PP...
Queste foto sono scattate nella campagna non troppo distante da casa mia, Aarn mi aveva detto di andare a scattare foto al mare con il polarizzatore e io ho optato per l'agriturismo 1 ![]() 2 ![]() 3 (facciamolo vedere questo polarizzatore!! ![]() 4 (piccolo ritocco per eliminare un flare sulla gomma (con il pola non riesco amontare il paraluce!! ![]() 5 (doppia esposizione, ricavata dallo stesso raw) ![]() 6 ![]() 6b (preferite questa o la precedente?) ![]() 7 ![]() Commenti, commenti, commenti!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non male, bella la doppia esposizione.
Per quanto riguarda la tua richiesta preferisco quella con il taglio più stretto, l'altra è troppo dispersiva |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono tutte tranne quella della gomma, bei tagli ed argomento interessante...ma coa hai fatto ai colori? Il cielo mi sembra più giallastro (un'impressione mia?) del solito...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tutte bellissime,la 5 e la 6 in particolare!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei commenti!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eccetto la foto 4, le altre sono molto belle. Unico appunto: troppo lavoro di post produzione, troppe regolazioni , a mio avviso, rendono la foto meno vera. Ciao
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 12-11-2007 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Molto molto bella la 5 e la sei a ruota ma i colori mi sembrano, concordo con l'uomo di Predappio, troppo carichi e con un contrasto un po' elevato. Nella 3 addirittura alcune rocce e la carraia (? si può dire ?) sembrano solarizzare ... Per il giallastro dei cieli invece non direi .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime Franki, ma io sono una tua fan, quindi sono di parte...
Non so scegliere la mia preferita...4? 1? 5? 6b? Al solito complimentoni adoro i tuoi colori e i tuoi contrasti... Peppa - Fondatrice del primo club nazionale pro Frankieta
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
bravo belle foto quella della doppia esposizione mi piace molto.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ah! Le tue caratteristiche elaborazioni energiche dal risultato splendidamente onirico! In altri casi, simili livelli di saturazione e contrasto mi darebbero fastidio, ma non qui. Scopo raggiunto ottimamente. Dico solo che fra 6 e 6b preferisco la 6 per la minore invadenza del rudere (nettamente più basso dell'albero), i colori meno carichi e l'orizzonte più lontano.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
solo la 4 non mi fa impazzire...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Dalle mie parti si dice: boia! E a Livorno si dice "Boia deh", che grezzi che sono...
Colori stracarichi ma foto strabelle. 1 - 2 - 3 - E' storta e bruciata. Dai forti contrasti direi che è fatta allo zenith. Mi piace meno anche il taglio, si è voluto prendere tutto quel traliccio che non è così bello a vedersi. 4 - Mi piacerebbe... se non fosse per quel cielo troppo bianco. A quella gomma in contrasto sul bel verde si potrebbe trovargli una interpretazione più profonda. Ma qui ci vuole qualche animo più sensibile del mio. 5 - 6 - 6b - 7 - Sesto di impianto ad alberello. Ancora molto diffuso al sud. Carina anche la foto. |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi fa piacere risentirvi dopo un pò che mancavo...ho qualche altro asso da far vedere comunque (ma il tempo è poco..Quote:
GRazie a Livio, Angelo, Duce e tutti gli altri!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto bella la 6b. sia la composizione da vicino ai massi, sia l'elaborazione. tranne che per il blu del cielo, un po esagerato...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Macchinetta non più malata!!
Mi fa piacere risentirvi dopo un pò che mancavo...ho qualche altro asso da far vedere comunque (ma il tempo è poco..