|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale scheda video montare? | |||
| RADEON 9200 |
|
5 | 100.00% |
| RADEON 7000 |
|
0 | 0% |
| GeForce 2/PRO |
|
0 | 0% |
| GeFORCE 64 |
|
0 | 0% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Confronto tra schede: mi aiutate?
Ciao a tutti.
Mi trovo nella situazione di voler aggiornare un PC vecchiotto ma ancora buono. Il problema é che ho 4 schede grafiche e non so quale montarci su. La scelta é tra: RADEON 9200 series RADEON 7000 GeForce 2/pro (scheda originale trovata nel PC) GeForce 64 Attualmente sto testando il PC, un AMD 1300 con 512 Mb ram + WinXP con la 9200 e non sembra essere tutto questo popò di roba. Il PC dovrebbe venire usato prevalentemente per uso domestico, cioè Office & co e qualche gioco, ma in modo occasionale, tipo Simcity 4. Nulla di recente, solo come svago occasionale. Fatemi sapere, grazie mille! Ultima modifica di 0rion79 : 11-11-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la 9200 è la migliore...si parla comunque di schede ultra vecchie e inadatte a qualsiasi gioco dotato di grafica 3D ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sì, lo so benissimo che sono tutte ultra-vecchie, ma servono solo per far andare un PC da casa che non ha nessuna pretesa di far girare i giochi moderni.
Il dubbio mi é venuto per il fatto che avevo letto che ci sono due versioni della 9200, una delle quali era costosissima e offriva prestazioni elevate per il 2D e pessime per il 3D. Addirittura un amico mi aveva detto che mi conviene tenere installata la GeForce 2, anche se ancora più vecchia e meno potente, perché risulta nel complesso migliore e più stabile. Tra l'altro, mi sono accorto di aver sbagliato ad identificare una scheda: la GeForce 64 é in realtà una Nvidia RIVA TNT2 model 64/pro Il fatto é che non riesco a trovare le specifiche tecniche su google e nemmeno saprei poi come confrontarle. Mi é stato detto che la RAM delle schede video non è tutto.... Anche se vecchie, posso sapere come le ordinereste, secondo un criterio di resa effettiva? Grazie in anticipo! Ultima modifica di 0rion79 : 11-11-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tra quelle radeon 9200
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.