|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
IMAC G3 500Mhz problema filmati
Salve a tutti,
Sono nuovo del mondo Apple e ho recuperato un IMAC G3 e gli ho intsallato PANTHER. Sistema operativo stupendo, tutto veloce e molto bello, quindi passerò sicuramente a Mac. Ho un problema però : Tutti i filmati (anche quelli formato quick time, anche con VLC etc) vanno a scatti si bloccano si fermano su un immagine (ma l'audio continua senza bloccarsi) E' un problema del processore o scheda grafica, oppure è un problema di installazione del sistema operativo? Possibile che ho sentito gente che fa addirittura montaggi video sul IMAC g3 a 500mhz e io non riesco a far girare un filmato? Il resto è una scheggia Grazie Anticipatamente^^
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Il problema e' che il processore G3 non ha le Altivec ( sono tipo le istruzioni SSE di Intel), queste istruzioni sono richieste dai software attuali, per poter riprodurre i filmati. L'ultimo tentativo che ti consiglio di fare e' usare questo:
http://mplayerosx.sourceforge.net/ Se neanche lui riesce, prendi in considerazione l'acquisto di un Mac un pelo piu' moderno ( il tuo iMac G3 500 ha quasi 7 anni oramai).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
mah mia sorella ha un ibook g3 dove usa ilife 05 e guarda tutti formati di video con soddisfazione....
cmq hai la sign non da regolamento
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Io?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Mah, in effetti anch'io ho un G3/800 e con alcuni filmati fa parecchia fatica (praticamente lo stesso problema che hai tu); montaggio video con questo processore penso lo facciano usando ancora Mac OS 9, che è più vecchio e leggero di Mac OS X, e quindi lascia maggiori risorse a disposizione degli altri software
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho capito, vi ringrazio ^^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate ragazzi era solo un problema di Codec VIdeo!
Ora va tutto alla perfezione!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.