|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
quanto conviene cambiare
bene ogni tanto mi vengon troppi pensieri,e mi chiedo che senso abbia cambiare la mia attuale configurazione:
la mia configurazione è questa: e6600 2gb di ram a data asus p5b deluxe 1950pro seagate barracuda 16mb 320gb video acer al1916w mi domandavo: ha senso acquistar un q6600,al posto del mio?( da quanto leggo mi pare di no,ma le idee mi si son un pò confuse aggiungere altri 2gb di ram e passar a sistema operativo a 64bit altro hd x provare il raid 0 scheda video passar dalla mia attuale a 8800gt diciam che x la video preferirei di + anche se son indeciso se attender o meno l'uscita di directx10.1 e i nuovi giochi x il resto ho parecchi dubbi (ram la troverei a 50euro altri 2gb) mobo venderei l'attuale e prenderei qualcosa con bus 1333 rigorosamente asus che lumi mi date?ah dimenticavo,il pc lo uso prevalentemente x GAME vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, per quanto riguarda la domanda "conviene cambiare" la risposta senza fronzoli e mezze parole è: NO.
Ok, ora come ora, con i giochi il quad core va come il dual (a volte leggerissimamente meno). I giochi non sono ancora sviluppati per i quad, iniziano solo ora coi dual core! Inoltre a gennaio escono le cpu nuove, con ribassi del prezzo degli attuali core 2 con FSB 1333mhz o con la scelta di, esempio, un Q9450, 2,66ghz 1333fsb 12mbL2, dal prezzo accessibile. Anche se con questo cambio cmq non è che potenzi così percepibilmente il pc. Per la vga la tua x1950 è la migliore dx9 e dato che le dx10 ancora non sono sfruttate per niente (al massimo da crysis, ma male, vedi hw necessario!), puoi aspettare ancora qualche mese, dato che le attuali 8800 gts e gtx sono già vecchie, per chip e per spinta ai giochi next gen oltre che per assenza dx10.1, e la 8800GT è solo la prova meno performante delle potenzialità del G92. Aspetta le vga dx10.1, che saranno probabilmente sempre le NVIDIA col chip G92 o con novità del prossimo anno come G98. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
dimenticavo...
Il raid 0 non è che ti aumenta la velocità, rigurda solo l'"allaccio" senza esistenza di rallentamento tra 2 HD! Inoltre, con i giochi, 4GB di ram per ora non c'è differenza con 2 GB, che sono più che sufficienti per l'attuale configurazione. Se poi l'anno prossimo cambi tutto l'hardware sopra citato, 4GB ci stanno alla grande, più per sfizio, ma anche io lo farei! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Gli unici upgrade che potrebbero portare un cambiamento sostanziale :
- Cambiare la scheda video con una 8800 GT ( non di meno sennò non ne vale la pena ) - Cambiare il monitor con un 22" Per il resto non ci sarebbero grossi cambiamenti a cambiare la CPU ( magari prova a overcloccarla ) o aggiungere ram o mettere su un RAID In particolare , il cambio di scheda porterebbe un gran miglioramento nei giochi pesanti ( tipo Crysis ) , mentre il cambio di monitor ti allargherebbe non di poco la visione .
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Cfranco ha ragione.
Il monitor è una buona scelta, così come è un'ottima scelta overclokkare la CPU, dato che è relativamente facile con questi core 2 duo! La 8800GT bhè, aspetterei, ripeto è solo l'esperimento meno performante per un chipset che promette molto! Inoltre non so se supporta dx10.1! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Solo la scheda video. Che alimentatore hai ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
lc power green 550
bè l'idea del nuovo video non l'avevo considerata,ma sostanzialmente avendone gia uno x me buonissimo,non la vedo una stretta necessita diciam che la mia scheda gira ancora benissimo e con l'estate lo sfruttata quasi nulla,x cui diciam che ancora è ben da rodar il mio attual pc l'idea della nuova s video mi stuzzicava,ma anche non nascondo del raid 0,so che non aumenta la velocità ma globalmente minor tempo di accesso ai dati,non è poco ovvio ideale sarebbe farlo su raptor 15000rpm e li si che cambierebbe,ma tutto sommato non mi lamento affatto del mio pc magari x togliermi lo sfizio potrei aggiunger ram,ora vedrò. intanto urge l'acquisto di un nuovo mouse e poi magari anche un nuovo kit di casse periodo di spese e anche di regali natalizi :P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.