|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
freeze del desktop
ragazzi ho un problema che mi affligge da diversi giorni e nn so davvero dove andare a sbattere allora il problema praticamente è un freeze del desktop random cioè quando apro una finestra o esco da un gioco (random) mi si freeza il desk nn potendo clickare niente xò la cosa strana è che le applicazioni continuano a funzionare e riesco a sbloccarlo aprendo il taskmanager e richiudendolo oppure chiudendo una alla volta le finestre aperte (è un pò complicato da spiegare)
premessa avevo vista e l'ho tolto credendo fosse quello quindi adesso ho un xp pulito, ho pure provato a levare l'OC ma lo fa cmq ho anche cambiato i banchi delle ram, nei prossimi giorni mi portano una banco di ram nuove gemelle alle mie in caso fossero quelle. il pc è intel 6420 dfi p965s corsair xms2 800mhz 44412 Ati X1950GT 256Mb 2 hdd maxtor LC power 850W ArkAngel bios 424 Avete idee? sono a dir poco disperato ho aperto una discussione anche nel 3d della mia mobo ma nessuno sa darmi una risposta ![]() edit: dopo un riavvio win nn ha bootato dandomi un file danneggiato sistem32\pci consigliando di fare un ripristino, al riavvio successivo nn è partito nulla dandomi dei bip lunghi (da specifiche errore RAM) provato a mettere prima un banco poi l'altro poi entrambi ed è ripartita in tutti i casi adesso sembra andare tutto regolare ma continua a fare il giochino del desktop a volte nn mi fa nemmeno spostare le icone del desk, testato anche con 1 banco alla volta e stesso problema...possibile che si siano danneggiate entrambe le ram? potrebbe essere la mobo? appena possibile farò un memtest e vedrò se ci sono errori ma ho paura che sia un problema random se avete qualsiasi consiglio vi prego di aiutarmi Ultima modifica di eLeSim : 10-11-2007 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Vai con la verifica della ram e magari fanne una anche ad disco fisso (puoi trovare l'apposita utility sul sito del produttore, di solito).
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.