Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2001, 17:48   #1
Kabal76
Member

Iscritto dal: May 2001
urgente: win2000 + ISDN

Sotto Windows2000 il mio TA ISDN non vuol proprio partire: il problema risiede nel fatto che non appena il TA effettua la chiamata (ovvero appena faccio click su “connetti” o “componi”) inevitabilmente il sistema si riavvia! Sappiate che:
- sotto Windows 98 SE questo problema non si presenta;
- il TA da me posseduto è uno ZyXEL Omni.net USB;
- i drivers sono installati correttamente (nessuna segnalazione da gestione periferiche) e aggiornati (v.1.46) prelevati recentemente dal sito della Zyxel
- il problema credo sia indipendente dall’hardware: ho provato a installare il TA sia sul mio vecchio PC (PII 350 su ASUS P2BF, matrox G200, 192MB SDRAM) ,che su quello nuovo (AMD athlon1,4GHZ su ASUS A7M266, matrox G550, 256MB DDRAM), di recente acquisto, ma le conclusioni sono le stesse;
- provando un modem 56K sotto W2K funziona!!!
- il problema persiste anche installando i service pack 1 e 2 per Windows 2000.
- togliendo la spunta a “riavvia automaticamente” nella finestra di “avvio e ripristino” di W2K mi segnala il seguente errore:
***stop: 0x00000001 (0x00000006, 0x00000002, 0x00000001, 0xBAEC5875)
driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
address BAEC5875 base at BAE85000, date stamp 38965428 - isdn_u.sys
inizio scaricamento della memoria fisica; scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l’aministratore di sistema.

Esiste forse qualche impostazione particolare per le periferiche ISDN sotto Windows 2000?

Aspettando una Vostra cortese risposta, vi mando i miei più cordiali saluti.
Alessio
Old 16-11-2001, 17:57   #2
themaster
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Re: urgente: win2000 + ISDN

Quote:
Originariamente inviato da Kabal76
[b]Sotto Windows2000 il mio TA ISDN non vuol proprio partire: il problema risiede nel fatto che non appena il TA effettua la chiamata (ovvero appena faccio click su “connetti” o “componi”) inevitabilmente il sistema si riavvia! Sappiate che:
- sotto Windows 98 SE questo problema non si presenta;
- il TA da me posseduto è uno ZyXEL Omni.net USB;
- i drivers sono installati correttamente (nessuna segnalazione da gestione periferiche) e aggiornati (v.1.46) prelevati recentemente dal sito della Zyxel
- il problema credo sia indipendente dall’hardware: ho provato a installare il TA sia sul mio vecchio PC (PII 350 su ASUS P2BF, matrox G200, 192MB SDRAM) ,che su quello nuovo (AMD athlon1,4GHZ su ASUS A7M266, matrox G550, 256MB DDRAM), di recente acquisto, ma le conclusioni sono le stesse;
- provando un modem 56K sotto W2K funziona!!!
- il problema persiste anche installando i service pack 1 e 2 per Windows 2000.
- togliendo la spunta a “riavvia automaticamente” nella finestra di “avvio e ripristino” di W2K mi segnala il seguente errore:
***stop: 0x00000001 (0x00000006, 0x00000002, 0x00000001, 0xBAEC5875)
driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
address BAEC5875 base at BAE85000, date stamp 38965428 - isdn_u.sys
inizio scaricamento della memoria fisica; scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l’aministratore di sistema.

Esiste forse qualche impostazione particolare per le periferiche ISDN sotto Windows 2000?

Aspettando una Vostra cortese risposta, vi mando i miei più cordiali saluti.
Alessio
Ho avuto il tuo stesso modem e mai avuti problemi sotto w2k di questo tipo, installato però solo su una configurazione, forse è un problemi di condivisione irq relativo all'usb.
themaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 18:05   #3
Kabal76
Member

potresti spiegarmi qualcosa di + in merito? come faccio a capire se è un problema di irq? e se fosse coe posso assegnare al modem un irq diverso o appropriato?
grazie!
Old 16-11-2001, 18:20   #4
themaster
Senior Member

Quote:
[b]potresti spiegarmi qualcosa di + in merito? come faccio a capire se è un problema di irq? e se fosse coe posso assegnare al modem un irq diverso o appropriato?
grazie!
In realtà io su sull'usb avevo gli irq condivisi e non mi facevano problemi, il w2k se usa acpi automaticamente condivide gli irq, quindi settarlo con un irq diverso è praticamente impossibile.

potrebbe essere anche un problema di qualunque genere, quando esce la schermata dopo il post che irq ti dà su ogni periferica???
Old 16-11-2001, 19:11   #5
Kabal76
Member

ehm non credo di aver capito la tua domanda!
Old 16-11-2001, 20:12   #6
themaster
Senior Member

Quote:
[b]ehm non credo di aver capito la tua domanda!
Sai quando esce verifing pool data, purtroppo quando metti w2k non te la fa neanche vedere questa schermata, dopo aver fatto il post, metti subito pausa, così la dovresti vedere, e da lì ti dice quali irq prende la scheda video, audio e usb.
Old 08-09-2005, 21:41   #7
coach
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
ciao a tutti,
scusate se riprendo questa discussione, ma anche a me (con lo stesos modem) si continua a "piantare" il modem

Se può essere d'aiuto, non mi ha mai dato nessun problema prima di cambiare scheda madre e co.
uso win XP professional

visot che l'error è isdn_u.sys può essere x via che la nuova scheda madre ha USB 2.0 invece che USB 1.0 del PC precedente?

cosa fare per poter risolvere?

Grazie.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian