|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Consiglio su adattatore wireless usb.HELP!
Ciao a tutti!
sto trasferendo il mio pc in una stanza dove non ho possibilità di collegamento lan . il collegamento internet attuale è un router adsl zyxel 660prestige,a cui sono connessi 2 pc (1 dei quali è quello da spostare). Entrambi usano la rete per navigare e per programmi di scambio fonti. Con un adattatore wireless usb avrò un trasferimento dati decente o pari alla lan? mi consigliate uno da 108mbps o va bene anche da 54mbps? ecco la mia config.: scheda madre: ASUS A7V880 cpu: ATHLON XP 2.6+ memoria: 2*512mb pc3200 ddr400 twinmos scheda video: SAPPHIRE RADEON X1650pro 256mb DDR3 hard disk 1: MAXTOR 120Gb ide hard disk 2: WesternDigital 250Gb ide Masterizz.DVD: Pioneer DVR111D alim.: LC Power 550w silent giant 14cm fan p.s.: ammetto di essere 1 profano...ma cosa significa "access point" ? ciao a tutti e grazie x l'attenzione!! attendo vostri consigli!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se non sposti tonnellate di file il wireless va bene....
meglio comunque un adattatore wi-fi pci....regge meglio la connessione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Opzione antenna...
Quote:
ciao! grazie x l'info! 1curiosità: un adattatore wi-fi pci,può avere l'antennina esterna ke si sgancia o cmq ha una prolunga x sistemarlo in una posizione + efficace ? ti faccio un picolo schema( scusa la rozzezza!!) delle 2 stanze dove deve avvenire il collegamento tra router e dispositivo wi-fi : ke ne pensi?
Ultima modifica di Marketto77 : 11-11-2007 alle 21:41. Motivo: schema allegato |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa soluzione la sconsiglio per via delle dispersioni di segnale al massimo se necessiti una ricezione maggiore prendi un'ap client specifica la distanza e se ci sono particolari ostacoli tipo muri in cartongesso.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se noti dallo schema ho evidenziato con un tratto + spesso i muri in cemento armato,glia ltri + fini sono solo tramezzi in gesso...distanza in linea d'aria 6-7m tra router (da cui arriva il segnale adsl) e pc con wi-fi...troppa dispersione? attendo info...grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai modo di fare una prova su campo con magari roba in prestito?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.