Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 15:44   #1
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Parabola: come la potrei utilizzare?

Premessa che non so se ho preso la sezione giusta...

Sono entrato in possesso di una parabola praticamente nuova usata da un amico x SKY.
Io non sono interessato (momentaneamente) ad un abbonamento sky, ma lui mi ha consigliato ugualmente di comprarmi un decoder economico e guardarmi tutta la tv "libera" in ottima qualità!

Domanede ne ho tante:
- posso montarmela da solo sul tetto? di cosa ho bisogno? Quante tv ci "attacco"... e cosa potrei realmente vedere?
- ne vale la pena?
- altri utilizzi?
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:55   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
1 ) se non hai mai montato una parabola ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno gia esperto che l' ha gia montata , piu che altro la difficolta sta nel puntamento del satellite .
2) per i canali liberi che riesci a vedere ne vale la pena , meglio comunque se prendi un decoder digitale .
3) ancora meglio se prendi un illuminatore "dual Feed" che permette di prendere 2 satelliti ( astra e hot bird)
4) con 1 solo decoder puoi vedere solo un canale alla volta , in teoria puoi collegarci al decoder un numero infinito di tv , ma il canale che vedi su tutte le tv e sempre uno solo .
5) se al posto del decoder prendi una scheda satellitare puoi vedere la tv anche dal pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:20   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostata nella sezione "La piazzetta".

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:26   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Premessa che non so se ho preso la sezione giusta...

Sono entrato in possesso di una parabola praticamente nuova usata da un amico x SKY.
Io non sono interessato (momentaneamente) ad un abbonamento sky, ma lui mi ha consigliato ugualmente di comprarmi un decoder economico e guardarmi tutta la tv "libera" in ottima qualità!

Domanede ne ho tante:
- posso montarmela da solo sul tetto? di cosa ho bisogno? Quante tv ci "attacco"... e cosa potrei realmente vedere?
- ne vale la pena?
- altri utilizzi?
mio nonno la sua gliel'hanno lasciata in eredità gli inquilini vecchi
cosi' l'ha montata da solo per conto suo e per orientarla si è basato a occhio sulla mia a fianco

funziona perfettamente tuttora anche in cattive condizioni metereologiche

l'ideale sarebbe una installazione pulita fatta con misuratore di campo satellitare ecc ecc pero', ormai i sgnali specie al nord sono tali che ci si passa anche sopra

se la parabola ha un solo illuminatore hai un 300 canali visibili tra cui molti in italiano, altrimenti se ne hai 2 astra+hotbird ne hai circa 500 compresi i canali musicali tedeschi ed eurosport.de, dsf, ecc che trasmettono in chiaro

se ti avvali di un decoder common interface (magari con hd integrato) la parabola la sfrutti appieno e con modica spesa
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 01:36   #5
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Anch'io la prima volta me la sono montata da solo senza nessun aiuto e guardando solo gli altri. Hai però assolutamente bisogno di un decoder analogico con gia' il canale selezionato e di una tv se non hai nessun altro strumento a disposizione (anche non digitale) per la lettura del campo (oggi ce ne sono di davvero molto economici anche nei grandi magazzini; hanno una lancetta ed alcuni emettono un bip quando pigliano un satellite (che però non è detto sia quello giusto ))

LOL ricordo la nottata passata la prima volta in mutande sul balcone con il televisore a smanettare con la parabola

Ora ho un dual feed sempre montato da me con scheda satellitare.

Il prossimo acquisto sarà un impianto motorizzato
Old 11-11-2007, 08:06   #6
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
3) ancora meglio se prendi un illuminatore "dual Feed" che permette di prendere 2 satelliti ( astra e hot bird)
costa quanto 5 parabole quel coso....

io ce l'ho su astra e vedo tutta la tv tedesca.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 08:33   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
costa quanto 5 parabole quel coso....

io ce l'ho su astra e vedo tutta la tv tedesca.
Sicuro? io l'ho pagato una ventina di euro...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:38   #8
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
allora x l'orientamento mettiamo che ci passa un mio amico antennista e dovrebbe metterla al meglio con modica spesa (gratis).

Quel problema risolto, poi mi serve un decoder da attaccare alla tv x vedere i canali, avete un buon compromesso qualità prezzo che anche in settimana potrei andare a comprarlo....
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:46   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Quel problema risolto, poi mi serve un decoder da attaccare alla tv x vedere i canali, avete un buon compromesso qualità prezzo che anche in settimana potrei andare a comprarlo....
come semplice inizio, trovi in giro decoder buoni che costano pochissimo, il modello "Lince" della Cobra costa intorno ai 50 euro e a detta di mio fratello (che l'installatore di parabole lo fa di lavoro ) funziona bene ed esendo collegabile al pc può smanettarci per aggiornare i firmware e altre cosette strane che però sono illegali
Old 11-11-2007, 11:28   #10
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
dove posso trovare diciamo..la lista dei canali che è possibile vedere con questo tipo di ricevitore?
Old 11-11-2007, 12:21   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
dove posso trovare diciamo..la lista dei canali che è possibile vedere con questo tipo di ricevitore?
http://www.lyngsat.com/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=758963
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=773357
Old 11-11-2007, 14:46   #12
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
danke
Old 11-11-2007, 14:54   #13
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Città: Lanciano
ma state parlando dei decoder con scheda o quelli senza?

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:00   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
ma state parlando dei decoder con scheda o quelli senza?
in Italia ci sono due tipi di decoder: quelli FTA cioè che ricevono i canali gratuiti, e quello di Sky che riceve sia i programmi a pagamento di Sky che quelli gratuiti (oltre a quelli Rai, Mediaset e La7 senza nessun limite di criptaggio). Noi abbiamo parlato finora di decoder FTA, se poi vuol prendere quello di Sky che gli monta anche la parabola gratis è libero di farlo (ma costa 180 euro l'anno)...
Old 11-11-2007, 15:10   #15
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

180€ l'anno se lo prendi in affitto, io prima ce l'avevo (comprato) solo che mi si e' bruciato. Ma se compro quello devo avere per forza la scheda di sky con l'abbonamento? oppure la danno anche senza abbonamento?

Africa Twin owner
Old 11-11-2007, 15:18   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
180€ l'anno se lo prendi in affitto, io prima ce l'avevo (comprato) solo che mi si e' bruciato. Ma se compro quello devo avere per forza la scheda di sky con l'abbonamento? oppure la danno anche senza abbonamento?
il decoder NDS di Sky costa 99 euro, poi comprarlo anche senza fare l'abbonamento. Se fai l'abbonamento (costo minimo 180 euro l'anno con i nuovi minipacchetti) il decoder non lo paghi perché te lo danno in comodato gratuito, quindi se si guasta te lo cambiano aggratis.
Old 11-11-2007, 15:19   #17
barbapapa84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Sicuro? io l'ho pagato una ventina di euro...
Infatti una parabola costa 4 euro.

No pensavo il motorino roteante, mi sono sbagliato.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:21   #18
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
il decoder NDS di Sky costa 99 euro, poi comprarlo anche senza fare l'abbonamento. Se fai l'abbonamento (costo minimo 180 euro l'anno con i nuovi minipacchetti) il decoder non lo paghi perché te lo danno in comodato gratuito, quindi se si guasta te lo cambiano aggratis.
quindi mi danno anche la scheda per vedere i canali in chiaro giusto?
tipo rai e mediaset?
mi sto informando perche' ho la parabola sul tetto ma senza decoder e ormai l'antenna normale si e' rovinata e non riesco piu' a vedere rai1 e rai2...

Africa Twin owner
Old 11-11-2007, 15:24   #19
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
quindi mi danno anche la scheda per vedere i canali in chiaro giusto?
tipo rai e mediaset?
mi sto informando perche' ho la parabola sul tetto ma senza decoder e ormai l'antenna normale si e' rovinata e non riesco piu' a vedere rai1 e rai2...
no, i canali Rai, Mediaset e Telecom li vedi tutti in chiaro se fai l'abbonamento a Sky. Altrimenti, vedi tutti i programmi tranne quelli che vengono criptati per l'estero (l'elenco è sul Televideo a pagina 517: http://www.televideo.rai.it/televide...=0&r=Nazionale )
Old 11-11-2007, 15:26   #20
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

ho capito, a questo punto mi conviene prendere quello senza scheda per vedere rai e mediaset a quanto ho capito.
grazie!

Africa Twin owner
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian