|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Un quesito curioso - Qlc sa dirmi perchè?
Ciao ragazzi, vi posto un dubbio che ho da molto tempo.
E' una sciocchezza ma mi sono sempre chiesto il perchè e qui volevo vedere se trovo una risposta. Avete presente il cavo di alimentazione e quello del monitor? Ecco, mi chiedo, perchè mai quello del monitor ha le vitine per il fissaggio "sicuro" mentre quello dell'alimentazione no? Dico io, sarà peggio se accidentalmente si stacca l'alimentazione invece del cavo monitor?!! Non pensate che sia pazzo è che in realtà mi è proprio capitato ciò che ho appena descritto. C'è qualcuno in grado illuminarmi? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
i connettori sono standard, ovvero sono uguali per tutti.
Quello del segnale vga da specifiche ha le vitine. Quello del connettore di alimentazione di rete (che è usato anche in altre cose oltre ai pc, quindi probabilmente è stato preso così com'era) non le ha. Non ti sò dire il motivo però sicuramente il cavo di alimentazione fà molta più fatica a staccarsi di quello del monitor se non fissi le viti.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Invece quello dell'alimentazione non avendole è molto più pericoloso. Cmq la risposta che mi hai dato è già esaustiva. Infatti, utilizzando quel cavo anche per molti altri apparecchi, è comprensibile che anche sul PC rimanga uguale. Certo un sistema di bloccaggio sarebbe utile. Grazie e ciauuu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.