Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 15:21   #1
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
[aiuto disperato] pc non visualizza neanche il bios

ciao, ieri sera stavo usando il pc e all'improvviso si blocca il desktop, il puntatore perde colpi fino a fermarsi del tutto. riavvio e ora il pc rimane con luce rossa del disco accesa fissa e non visualizza niente, neanche il bios . ho provato già a staccare tutte le periferiche usb, gli hard disk interni e loro cavi di alimentazione, la batteria della mobo, scheda audio ecc, niente. vedendo il processore (anche senza dissipatore) che non si riscaldava ho pensato fose lui, ma poi ho visto che anche la scheda video rimane fredda quando invece normalmente diventa molto calda e immediatamente, questo forse perchè appunto il pc è come se fosse spento credo, non visualizzando neanche il bios. la scheda madre e tutti i componenti funzionano perchè effettivamente si accende tutto, anche la scheda video, la scheda madre ha il suo led interno acceso. da segnalare che spingendo il tasto reset non succede nulla, sempre spia rossa dell'hard disk accesa fissa. ho provato anche scambiare e togliere una ram, 2 da 1gb.

Ultima modifica di Arnold101 : 10-11-2007 alle 16:09.
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:24   #2
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

che potrebbe essere? motherboard Asus k8v se deluxe e x1600 pro processore sempron 3000+ . grazie infinite

Ultima modifica di Arnold101 : 10-12-2007 alle 14:46.
Old 10-11-2007, 16:46   #3
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
probabilmente l'alimentatore
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:47   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Prova a sostituire l'alimentatore,a proposito che ali è installato attualmente?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:52   #5
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

grazie a entrambi

avevo dimenticato una cosa, che saltuariamente sentivo un ronzio metallico prima lieve, faceva 3 volte circa, e poi altre 3 volte più forte e poi spariva; mentre le ultime volte capitava che lo sentivo più spesso e non ho mai capito da dove provenisse, probabile come dite voi l'alimentatore.

il processore era in overclock di 250 mhz (1800-2050) e che essendo senza fix la mobo, aumentava tutto di clock, ram e agp compresi e il pc non lo spengo mai

ora monto un alimentatore con queste caratteristiche:
marca allied modello AL-8500E support prescott 24 pin, pentium 4 support, passive pfc, max output 500W
+3,3v +5v +12v
28A 50A 25A

ho provato con un vecchissimo alimentatore di un pentium 2 450mhz con max 230w output e avevo collegato solo il connettore principale della mobo e faceva lo stesso, ma non avevo visto un secondo connettore sulla scheda, questo assente sull'alimentatore vecchio, in particolare è il connettore a destra di questa immagine

fili giallo giallo nero nero, dopo volevo provarlo a tagliarlo dal presunto alimentatore difettoso e collegarlo agli stessi fili del vecchio alimentatore e cosi collegare l'alimentatore vecchio ad entrambi i connettori sulla scheda, penso vada bene per provare
Old 11-11-2007, 00:16   #6
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

niente, come prima. ho messo lo spinotto al vecchio ali, collegati entrambi i connettori alla mobo e fà lo stesso difetto.

rimane anche il floppy acceso fisso

aggiungo che quando era tutto collegato e si era presentato il problema, il masterizzatore non faceva neanche l'eject, mentre ora che è collegato solo lui, floppy e mobo all'ali, fà l'eject

siete sicuri che sia problema di alimentatore? purtroppo non ne ho altri da poter provare
Old 11-11-2007, 04:13   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Io penso di si,quello spinotto aggiuntivo è l'alimentazione dedicata del processore,ti consiglio di farti prestare un nuovo ali e provare,anche se il tuo di targa riposta 500W non sono reali ma di picco,altra cosa è di rimettere tutto a default (lo puoi fare eseguendo un clear cmos son l'apposito jumperino,vedi manuale) poichè andando fuori specifica con agp/pci rischi (se gia non lo hai fatto) di rovinare tutte le periferiche collegate a questa catena,hard disk compreso.
Old 11-11-2007, 05:12   #8
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

no l'overclock era software, da windows, quindi all'avvio dovrebbe essere ok il sistema

non ho capito il fatto dei 500w di picco dell'alimentatore

Ultima modifica di Arnold101 : 11-11-2007 alle 05:21.
Old 11-11-2007, 07:54   #9
Styling
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arnold101 Guarda i messaggi
niente, come prima. ho messo lo spinotto al vecchio ali, collegati entrambi i connettori alla mobo e fà lo stesso difetto.

rimane anche il floppy acceso fisso

aggiungo che quando era tutto collegato e si era presentato il problema, il masterizzatore non faceva neanche l'eject, mentre ora che è collegato solo lui, floppy e mobo all'ali, fà l'eject

siete sicuri che sia problema di alimentatore? purtroppo non ne ho altri da poter provare
Ciao, il fatto che la lucina del floppy rimane sempre accesa è perchè hai invertito la piattina.
Scollega l'hard disk e prova a fare un boot con il floppy, quei ticchettii mi ricordano il mio
Quantum Fireball: defunto.
Styling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:04   #10
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Quote:
Originariamente inviato da Styling Guarda i messaggi
Ciao, il fatto che la lucina del floppy rimane sempre accesa è perchè hai invertito la piattina.
Scollega l'hard disk e prova a fare un boot con il floppy, quei ticchettii mi ricordano il mio
Quantum Fireball: defunto.
grazie per l'hard disk, ora che non visualizza niente il pc ce l'ho staccato

il clear cmos è utile anche se l'overclock era software? come faccio a farlo sulla mia scheda madre?
Old 11-11-2007, 15:21   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Dovresti leggere sul manualino,al limite lo scarichi,c'è un ponticello (jumper) contraddistinto dalla dicitura clear_cmos da spostare per alcuni secondi con l'alimentazione di rete staccata.
Old 11-11-2007, 16:52   #12
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

mi hanno detto che invece del clear cmos è sufficiente staccare per un po la batteria, cosa che ho fatto già, è vero?

e la stessa persona afferma che se il pc si accende non è l'alimentatore
Old 11-11-2007, 17:03   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Sì,levando la batteria per qualche secondo con la rete elettrica staccata è uguale.
Non è detto che se le ventole partono ci sia energia sufficiente,comunque il consiglio è di provare con un alimentatore che ti puoi fare prestare,non con uno "arrangiato".
Old 11-11-2007, 17:08   #14
50Special91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho avuto questo problema ieri sera mentre navigavo..ad un tratto, lo schermo si è oscurato e non sono riuscito più a vedere nulla.

Dunque per prima cosa ho pensato che potesse essere la scheda grafica. Quindi ho smontato la sua GEFORCE MMX 440SE sostituendola con la mia ATI RADEON 9250...niente.
Quindi, pensando che potesse essere la ram, ho sostituito i banchi con quelli indubbiamente funzionanti del mio pc...niente.
Ho sostituito l'alimentatore col mio e niente..

La scheda madre è un ASUS P4P800-E..il so un xp pro sp2, led mobo sempre acceso, led rosso HD fisso acceso e ho notato che il led del masterizzatore diventa arancione...ovviamente lo schermo è sempre in standby
50Special91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:05   #15
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Quote:
Originariamente inviato da 50Special91 Guarda i messaggi
ho avuto questo problema ieri sera mentre navigavo..ad un tratto, lo schermo si è oscurato e non sono riuscito più a vedere nulla.

Dunque per prima cosa ho pensato che potesse essere la scheda grafica. Quindi ho smontato la sua GEFORCE MMX 440SE sostituendola con la mia ATI RADEON 9250...niente.
Quindi, pensando che potesse essere la ram, ho sostituito i banchi con quelli indubbiamente funzionanti del mio pc...niente.

La scheda madre è un ASUS P4P800-E..il so un xp pro sp2, led mobo sempre acceso, led rosso HD fisso acceso e ho notato che il led del masterizzatore diventa arancione...ovviamente lo schermo è sempre in standby
azz tale e quale a me fammi sapere se risolvi

domani, forse, proverò un'altro alimentatore

(oltre le ventole, si accende anche la scheda video, la sua ventola e le periferiche)
Old 08-12-2007, 06:00   #16
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Quote:
Originariamente inviato da 50Special91 Guarda i messaggi

quindi sicuro la mobo in questi casi? sono anche entrambe asus
oggi dovrei provare un'altra vga (ieri sono stato da un'assistenza pc e il tecnico mi ha detto che non è roba di alimentatore visto che si accende, gli ho detto che potrebbe essere quello e di provarne un'altro ma non l'ha voluto fare )
help

Ultima modifica di Arnold101 : 08-12-2007 alle 06:10.
Old 09-12-2007, 20:56   #17
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Generalmente nel 90% dei casi simili al tuo il responsabile è l'alimentatore.
Anche se alcune spie si accendono devi considerare che esso fornisce diverse tensioni di uscita +12 +5 +3 ecc.e se una di queste è partita la scheda non va.
Poi il costo dell'alimentatore è relativamente economico in confronto agli altri componenti, per secondo arriva la scheda madre.
Dispiace che quel tecnico non abbia voluto perdere 5 minuti almeno come si dice da "noi via il dente via il dolore"
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian