|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problemi con Alice[e quando mai]
Sono uno sfortunato utente di Alice che ha aderito al servizio Home Tv, cioè al passaggio dalla 4Mb alla 20MB con l'aggiunta di decoder per vedere la Tv.
Ho uno spiacevolissimo inconveniente che provo a spiegarvi. Navigare nel web non da nessun problema(o cmq non degno di nota), scaricare da un FTP lo fa tranquillamente fino ad arivare a 1000KB/s, server permettendo. Ma un certo tipo di servizzi non li tiene proprio. Esempio i giochi Online cadono tutti. Mi riferisco a giochi tipo WOW o similari. Mi connetto ma di punto in bianco cade la connessione al server, provo a navigare e tutto è ok, la spia ADSL lampeggia e boh, se mi riconetto, è capace tempo 2min di ributtarmi fuori. Il ping è basso <100 anzi a volte <50. Cioè come "prestazione" va benissimo, ma cade. Il problema non è il gioco xchè ne ho provati diversi tutti online, tipo il nuovo uscito Hellgate: london anche se non è un MMOG, entro e tempo 10-15 minuti cado. Mio fratello ha delle disconnessioni da MSN ma da 1 mese a questa parte non più. Ho chiamato la telecom almeno 20 volte, sono venuti in casa 5 di queste e le altre fatto dei controlli alla famosissima "centrale". La sera capitano anche delle interruzioni di linea che possono durare dai 2 secondi(il tempo del riallineamento) a 1-2 ore. Non so neanche xchè scrivo, non potete certo andare a manipolare in "centrale" ma magari è successo ad uno di voi e sa cosa dire ai tecnici riferendomi al caso precedente. Grazie P.S. per prova ho installato un'altro gioco online e il software che deve fare prima il check online dei file installati e poi il download di sconnette. Ultima modifica di rhadamantys : 10-11-2007 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non sò se ti può essere utile ma anche a me la "prestigiosa" alice home tv ha dato parecchi grattacapi.Per un mesetto (settembre) tutto bene da ottobre sono iniziati problemi simili ai tuoi.Occhio poi al decoder...a me attivarono i 3 pacchetti SKY senza che io avessi fato alcuna richiesta e nonostante gli avessi subito inviato una raccomandata in cui gli dicevo chiaro e tondo che io SKY non lo volevo manco gratis.Risultato?Un bel giorno li chiamo e mi dicono che Alice home tv mi è stata disattivata,sempre senza alcuna mia esplicita richiesta in tal senso (ma tutto sommato hanno fatto la miglior cosa),e mi hanno passato sulla 20 mega.Insomma...hanno fatto tutto loro e adesso attendo con un pò di timore la fattura telecom....
Il mio consiglio è scappa presto da Alice home tv e rispediscigli tutto.Ormai ho avuto la conferma che con Telecom meno rapporti si ha meglio è.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dovevo aggiungere che questo non è un post per sparlare della Telecom. Sono interessato solo a consigli, evitiamo reply del tipo "passa a FastWeb" "la telecom fa schifo" ecc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.