Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 00:33   #1
yhouse
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Crotone, Calabria
SLAX Popcorn su USB

Salve, ho Windows XP Media Center Edition ed ho scaricato SLAX Popcorn Edition v 5.1.8 con l'intenzione di farlo partire dalla mia penna USB Kingston DataTraveler 2 GB ma ora non so cosa fare, cioè ho solo la .iso sul desktop, ed ora? Qualcuno può descrivermi tutti i passaggi da fare?

Grazie!
yhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:54   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Yhouse Guarda i messaggi
Salve, ho Windows XP Media Center Edition ed ho scaricato SLAX Popcorn Edition v 5.1.8 con l'intenzione di farlo partire dalla mia penna USB Kingston DataTraveler 2 GB ma ora non so cosa fare, cioè ho solo la .iso sul desktop, ed ora? Qualcuno può descrivermi tutti i passaggi da fare?

Grazie!

google docet...

http://www.pendrivelinux.com/2006/09...ne-usb-slaxzip
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:20   #3
yhouse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
Sì bravo

Nessuno può descrivermi i passaggi utilizzando la lingua di questo benedetto stivale?

Ultima modifica di yhouse : 10-11-2007 alle 17:08.
Old 10-11-2007, 16:27   #4
Lutra

Quote:
Sì bravo

Nessuno può descrivermi i passaggi utilizzando la lingua di questo benedetto stivale?

beh di certo non saró io a tradurti la guida dall'inglese...che comunque non mi sembra conditio sine qua non al giorno d'oggi, soprattutto in informatica...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:10   #5
yhouse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
beh di certo non saró io a tradurti la guida dall'inglese...che comunque non mi sembra conditio sine qua non al giorno d'oggi, soprattutto in informatica...
Guarda che non ce l'ho con te, il bravo non era una presa in giro

E' che appunto non sono un genio in informatica e volevo solo sapere se c'era una guida in italiano.
Old 10-11-2007, 19:38   #6
gl1d3r
Member

L'Avatar di gl1d3r

Iscritto dal: Jan 2007
1- Scarica HP-USB Format tool da qui. Avvia il programma e formatta la penna scegliendo fat o fat32. Attento alla lettera del drive che stai per formattare, deve essere quella corrispondente alla tua penna!

2- Scarica l' immagine ISO di Slax da qui. Le immagini ISO sono degli archivi e possono essere estratte con programmi come winrar o come 7-Zip (che trovi qui). Scompatta l' archivio ISO nella penna che hai appena formattato.

3- Scarica ed estrai, nella penna, fixs.zip che trovi qui.

4- Dall' operazione precedente escono alcuni file. Clicca due volte su fixs.bat e segui le istruzioni. Sono molto semplici!

5- Scarica da qui il file syslinux-3.51.zip; crea una cartella chiamata syslinux (ti conviene farlo proprio in c:\) ed estraici dentro il file .zip che hai scaricato.

6- Clicca su bottone Start di Windows e scegli Esegui. Nella finestra che si apre scrivi cmd.

7- Si apre una specie di terminale dove devi dare il comando "cd c:\syslinux\win32" per entrare nella cartella win32 di syslinux che hai creato prima. Controlla che il percorso sia quella giusto!

8- Una volta entrato nella cartella, dallo stesso terminale (cmd), devi dare il comado "syslinux.exe -ma F:" ma al posto di F devi mettere la lettera corrispondente alla tua penna. Serve per installare Syslinux, che è un bootloader come Grub!

9- Questo punto dipende dal tuo computer: devi entrare nel Bios, premendo un tasto che ti viene indicato prima dell' avvio del sistema operativo, e concedere la priorità al disco collegato alla porta USB. Di solito la priorità al boot è concessa, in ordine, al CD-Rom, poi all' hard disk interno e via via tutti gli altri device. Devi cambiare questo ordine mettendo USB-HDD al primo posto!

Ultima modifica di gl1d3r : 10-11-2007 alle 20:51.
gl1d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:50   #7
yhouse
Member

Grazie va bene se faccio il tutto con SLAX Popcorn Edition v 5.1.8 che ho scaricato in precedenza?
Old 10-11-2007, 19:55   #8
gl1d3r
Member

L'Avatar di gl1d3r

Uhm... non so... forse quelli di pendrivelinux hanno preparato una versione ad hoc... è meglio che scarichi quella del loro sito!
Old 10-11-2007, 20:05   #9
yhouse
Member

Io devo installare quella
Old 10-11-2007, 20:21   #10
gl1d3r
Member

L'Avatar di gl1d3r

E' facile che funzioni lo stesso ma non sono sicuro... cmq prova, non si sa mai!
Scusa se te lo chiedo, ma perchè DEVI usare proprio quella? Hai bisogno di xfce?
Old 10-11-2007, 20:56   #11
yhouse
Member

Non scusarti sì diciamo che amo le versioni leggere e semplici e poi mi serve sulla chiavetta.
Old 10-11-2007, 21:06   #12
gl1d3r
Member

L'Avatar di gl1d3r

Slax è fatto apposta per stare su una chiavetta, occupa si e no 200 MB e ti assicuro che è velocissimo... prova la slax normale, quella con Kde, fidati!

Se poi vuoi un desktop che si avvia prima di accendere il computer, la soluzione è Fluxbox, non xfce... non pensare che sia tantissimo più leggero degli altri!

Old 10-11-2007, 21:10   #13
yhouse
Member

Ok io provo solo per curiosità se va con il pop, altrimenti vado con il normale te lo faccio sapere quì subito
Old 10-11-2007, 21:36   #14
yhouse
Member

Funge! ma mi chiede nome utente e pswd dovrebbero essere nome: root e pwd: toor, provo
Old 10-11-2007, 21:49   #15
yhouse
Member

do nome utente e pwd ma non riesco ad avviarlo perché mi fa o riavviare o spegnere il pc, provo con quello normale
Old 10-11-2007, 23:20   #16
gl1d3r
Member

L'Avatar di gl1d3r

Quote:
do nome utente e pwd ma non riesco ad avviarlo perché mi fa o riavviare o spegnere il pc, provo con quello normale
Dopo nome utente e pass devi digitare startx...
Old 10-11-2007, 23:30   #17
yhouse
Member

e dopo che digito startx parte semplicemente il sistema? il sistema va bene anche con la risoluzione 1280x800? parlo di slax popcorn
Old 11-11-2007, 00:47   #18
gl1d3r
Member

L'Avatar di gl1d3r

Quote:
e dopo che digito startx parte semplicemente il sistema? il sistema va bene anche con la risoluzione 1280x800? parlo di slax popcorn
1- Diciamo di si... in realtà il sistema è già partito e funzionante, manca l' ambiente desktop che parte con startx perchè così si avvia X Window, che è il gestore grafico su cui poggiano le interfacce grafiche (Kde, Gnome, Xfce,...).

2- Dovrebbe riconoscere le risoluzioni più comuni senza problemi.

PS: Per spegnere il computer, devi uscire dalla sessione e digitare il comando "halt".
Old 11-11-2007, 01:03   #19
yhouse
Member

grazie domani provo e ti faccio sapere
Old 11-11-2007, 16:06   #20
yhouse
Member

va bene ma provo la normale per 3 motivi:

1- non supporta la risoluzione 1280x800 ma max 1024x non so quando;

2- non riesco a capire come stabilire una connessione alla mia rete senza fili;

3- non mi fa creare nemmeno una cartella sul desktop, ma a cosa serve questa versione? quella normale è normale vero? fa creare files e cartelle e fa gestire il sistema dal normale menu K vero?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian