|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Crotone, Calabria
|
SLAX Popcorn su USB
Salve, ho Windows XP Media Center Edition ed ho scaricato SLAX Popcorn Edition v 5.1.8 con l'intenzione di farlo partire dalla mia penna USB Kingston DataTraveler 2 GB ma ora non so cosa fare, cioè ho solo la .iso sul desktop, ed ora? Qualcuno può descrivermi tutti i passaggi da fare?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
google docet... http://www.pendrivelinux.com/2006/09...ne-usb-slaxzip |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno può descrivermi i passaggi utilizzando la lingua di questo benedetto stivale? Ultima modifica di yhouse : 10-11-2007 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
E' che appunto non sono un genio in informatica e volevo solo sapere se c'era una guida in italiano. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1- Scarica HP-USB Format tool da qui. Avvia il programma e formatta la penna scegliendo fat o fat32. Attento alla lettera del drive che stai per formattare, deve essere quella corrispondente alla tua penna!
2- Scarica l' immagine ISO di Slax da qui. Le immagini ISO sono degli archivi e possono essere estratte con programmi come winrar o come 7-Zip (che trovi qui). Scompatta l' archivio ISO nella penna che hai appena formattato. 3- Scarica ed estrai, nella penna, fixs.zip che trovi qui. 4- Dall' operazione precedente escono alcuni file. Clicca due volte su fixs.bat e segui le istruzioni. Sono molto semplici! 5- Scarica da qui il file syslinux-3.51.zip; crea una cartella chiamata syslinux (ti conviene farlo proprio in c:\) ed estraici dentro il file .zip che hai scaricato. 6- Clicca su bottone Start di Windows e scegli Esegui. Nella finestra che si apre scrivi cmd. 7- Si apre una specie di terminale dove devi dare il comando "cd c:\syslinux\win32" per entrare nella cartella win32 di syslinux che hai creato prima. Controlla che il percorso sia quella giusto! 8- Una volta entrato nella cartella, dallo stesso terminale (cmd), devi dare il comado "syslinux.exe -ma F:" ma al posto di F devi mettere la lettera corrispondente alla tua penna. Serve per installare Syslinux, che è un bootloader come Grub! 9- Questo punto dipende dal tuo computer: devi entrare nel Bios, premendo un tasto che ti viene indicato prima dell' avvio del sistema operativo, e concedere la priorità al disco collegato alla porta USB. Di solito la priorità al boot è concessa, in ordine, al CD-Rom, poi all' hard disk interno e via via tutti gli altri device. Devi cambiare questo ordine mettendo USB-HDD al primo posto!
Ultima modifica di gl1d3r : 10-11-2007 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Uhm... non so... forse quelli di pendrivelinux hanno preparato una versione ad hoc... è meglio che scarichi quella del loro sito!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E' facile che funzioni lo stesso ma non sono sicuro... cmq prova, non si sa mai!
Scusa se te lo chiedo, ma perchè DEVI usare proprio quella? Hai bisogno di xfce?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non scusarti
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Slax è fatto apposta per stare su una chiavetta, occupa si e no 200 MB e ti assicuro che è velocissimo... prova la slax normale, quella con Kde, fidati!
Se poi vuoi un desktop che si avvia prima di accendere il computer, la soluzione è Fluxbox, non xfce... non pensare che sia tantissimo più leggero degli altri!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok io provo solo per curiosità se va con il pop, altrimenti vado con il normale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Funge! ma mi chiede nome utente e pswd
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
do nome utente e pwd ma non riesco ad avviarlo perché mi fa o riavviare o spegnere il pc, provo con quello normale
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
e dopo che digito startx parte semplicemente il sistema? il sistema va bene anche con la risoluzione 1280x800? parlo di slax popcorn
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
2- Dovrebbe riconoscere le risoluzioni più comuni senza problemi. PS: Per spegnere il computer, devi uscire dalla sessione e digitare il comando "halt".
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
grazie domani provo e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
va bene ma provo la normale per 3 motivi:
1- non supporta la risoluzione 1280x800 ma max 1024x non so quando; 2- non riesco a capire come stabilire una connessione alla mia rete senza fili; 3- non mi fa creare nemmeno una cartella sul desktop, ma a cosa serve questa versione? quella normale è normale vero? fa creare files e cartelle e fa gestire il sistema dal normale menu K vero? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.