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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
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Aspettando Sim City Societies [Thread Ufficiale]
E' prevista per il 16 novembre l'uscita del mitico SimCity rivisitato.
Io sto aspettando la demo, voi? ![]() Probabile Prezzo al pubblico 49,00 - 44,90 Euro - Scontato potrebbe arrivare a 40,90 euro. in america $ 49,00 Dettagli: Piattaforma: PC Windows Numero giocatori: 1 Sistema Video: PAL Supporto: DVD Età: da 7 anni in su Lingua Software: Italiano Lingua Manuale: Italiano Produttore: Electronic Arts Distributore: Leader http://simcity.ea.com/home.php ![]() ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER Ecco una guida.... http://simcitysocieties.ea.com/help/.../readme_it.pdf
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Tornerò indietro.
![]() Ultima modifica di groot : 13-11-2007 alle 15:02. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
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![]() Descrizione: Questo Prodotto sarà disponibile dal 16/11/2007. Una delle più celebri serie di videogame su PC – SimCity –sta per fare il suo ritorno! SimCity si rinnova con nuovi temi, contenuti e uno spettacolare motore grafico Non più solo metropoli, ma qualsiasi tipo di città e di civiltà la tua fantasia ti suggerisca: “Crea la città dei tuoi sogni”! Ecco il grande gioco di simulazione di città più venduto al mondo!! SimCity Societies offre una serie di nuove e rivoluzionarie caratteristiche che permetterà, non solo di costruire la città dei sogni, ma di modellarne la cultura, comportamenti sociali e l’ambiente stesso. Costruisci una città artistica, una città Orwelliana, una città ecologica, una comunità spirituale o una qualunque società tu possa desiderare. Con tante opzioni innovative e di facile accesso, SimCity Societies è il più versatile videogioco gestionale per la costruzione di città. Punti di forza: - Il gioco gestionale più versatile: SimCity Societies offre ai giocatori una struttura di costruzione a “building-block”, grazie alla quale i giocatori potranno combinare, collegare e risistemare gli elementi della propria città come mai fino ad ora; - nuova gestione delle risorse: controlla i comportamenti sociali della tua città. Seleziona, combina e mescola 6 tipologie differenti di comportamenti sociali: operosità, ricchezza, obbedienza, conoscenza, devozione e creatività, per modellare lo stile e l’anima della tua città. Un nuovo sistema in SimCity Societies coglie i segnali culturali della città e modifica la luce, la musica e le texture in ogni istante; - Crea una città artistica, industriale, uno stato di polizia.. o qualsiasi cosa tu voglia; - Costruisci la tua città ideale! Impegnati per creare una città Orwelliana, una città tecnologica, una città contemplativa, una città di dolci piena di case di pan di zenzero e fabbriche di cioccolata o qualunque cosa la tua immaginazione ti suggerisca; - Costruisci la tua città con case, strade, parchi e fabbriche uniche. Scegli tra più di 350 edifici, crea modelli realisti e stravaganti, che spaziano dall’età industriale al futuro e oltre. Con l’evolversi della tua città potrai sbloccare nuovi edifici che ti aiuteranno a sviluppare e a far progredire la tua società; - Condividi online la tua città unica con i tuoi amici: SimCity Societies ti permette di creare la tua città unica nel suo genere e di condividerla online con i tuoi amici. ![]()
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Tornerò indietro.
![]() Ultima modifica di groot : 10-11-2007 alle 09:26. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
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Quote:
![]() Non sono un gran fans, quindi non lo prederò di certo subito, ma appena raggiunge un prezaggio sarà mio ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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che non arriva..... ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1299
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e va bhe tanto il 16 è vicino, azz... ma pensando che è un simcity ha una grafica daurlo
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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speriamo di no... anche perchè giocare a giochi lenti non mi piace.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
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mi iscrivo... non ci sono recensioni?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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si molte, appena riesco linko, ma google ti potrà essere di aiuto.
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#9 |
Senior Member
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#10 |
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#11 |
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#12 |
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#13 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Sim City Societies - Provato
Dopo averlo visto di sfuggita all'E3 2007, siamo tornati sul luogo del delitto in occasione della Games Convention di Lipsia per toccare con mano il nuovo capitolo della saga di strategici gestionali più conosciuta al mondo: Sim City Societies, fino a qualche tempo fa conosciuto anche come Sim City 5. L'abbiamo provato dal vivo nello stand EA e, non contenti, ce lo siamo fatti spiegare con cura anche da uno degli assistant producer del gioco che ci ha accolto in una saletta privata riservata alla stampa. Il titolo ha l'obiettivo ben preciso di innovare un franchise che nel corso degli anni ha mostrato il fianco a diverse critiche. L'ultimo capitolo in particolare aveva raggiunto un realismo tale da rendere eccessivamente complessa la meccanica di gioco e molti fan erano rimasti delusi per l'indirizzo che stava prendendo l'intero franchise. E' su queste basi che EA ha sviluppato Societies: un titolo particolarmente originale, dall'aspetto grafico estremamente curato e maggiormente in linea con i primissimi capitoli della serie (il secondo in particolare), e che strizza l'occhio allo stile artistico dei vari Sims con colori molto vivaci ma mai eccessivamente lontani dalla realtà ed una cura verso il dettaglio a tratti maniacale. Non appena ci si siede davanti alla postazione è subito evidente la semplicità con cui si può iniziare a giocare. Tralasciando l'utile tutorial, il gioco risulta essere molto intuitivo con una barra di controllo e costruzione sulla parte bassa del schermo, immediatamente comprensibile e composta da un numero non eccessivo di pulsanti particolarmente grandi. Lo stesso vale per le informazioni su schermo che sono praticamente ridotte al minimo, complice l'estremo dettaglio della riproduzione della nostra città. Aumentando lo zoom infatti sarà subito possibile vedere le condizioni di strade, semafori, lampioni e tutto quello che abbellisce la città, così come studiare la vita nei vari vicoli per scoprire eventuali segni di delinquenza, oppure ancora seguire i Sim che si recano al lavoro, o tornano a casa dopo una giornata di baldoria. Tutte le azioni possibili del gioco infatti saranno effettivamente svolte dagli abitanti della vostra città. Potrete quindi vedere un Sim uscire ubriaco da un bar, oppure essere derubato da qualche delinquente, o fermarsi per strada a guardare un suonatore di chitarra rischiando di fare tardi al lavoro. E' possibile costruire, attraverso menu separati, impianti per la produzione di energia elettrica, case per ospitare i Sim e creare quindi la forza lavoro, luoghi di lavoro (questi in particolare sono molto numerosi e di una varietà impressionante) per produrre soldi da spendere nella costruzione della città stessa e luoghi di svago, dove i Sim si recano dopo il lavoro per rilassarsi e prepararsi alla successiva giornata. Obiettivo del giocatore è mantenere elevata l'efficienza della città assicurandosi ad esempio che i posti di lavoro non siano troppo distanti dalle abitazioni, la disoccupazione non cresca troppo e le zone di svago siano facilmente e velocemente accessibili. Il tempo è infatti limitato: il gioco implementa il ciclo giorno-notte di 24 ore e se i Sim non riescono a svolgere le loro attività di base si entrerà in una spirale piuttosto problematica di inefficienze e perdite di denaro. Da sfondo all'edificazione urbana, ci sono i valori sociali: produttività, prosperità, creatività, spiritualità, autorità, e conoscenza. Questi valori saranno influenzati da ogni singolo edificio costruito (nel gioco finale ce ne saranno circa 350) e nel tempo, a seconda dei loro valori, influenzeranno l'aspetto grafico della città stessa ed il comportamento dell'intera società oltre a consentire la costruzione di ulteriori edifici che avranno come requisito proprio determinati valori sociali oppure unità speciali. Si potranno ad esempio avere città con autorità molto elevata che costringeranno i Sim ad andare a lavoro indipendentemente dalla loro felicità, oppure città molto creative che tenderanno ad abbellirsi su volontà spontanea degli abitanti e così via. Ovviamente tutto questo porterà con sè svariati bonus (come ad esempio unità speciali o lo sblocco di nuovi edifici) e numerosi malus: una città autoritaria dovrà essere gestita con un uso abbondante delle forze di polizia, mentre in una città ad alta creatività sarà più difficile convincere i Sim a cercare lavoro nelle fabbriche. Nella prova che abbiamo fatto, ci siamo ritrovati con una città ad alta prosperità, autorità e conoscenza ed il risultato era un agglomerato dall'aspetto cybertecnologico interamente dedicato alla produzione di soldi che costringeva i propri cittadini a lavorare attraverso un senso di oppressione autoritario invece che prendendosi cura di loro. Ma i protagonisti indiscussi del gioco sono gli edifici: ognuno di questi potrà essere analizzato cliccandoci sopra e restituirà informazioni sul consumo energetico, i valori sociali con gli eventuali bonus e malus provocati a seconda anche delle costruzioni nelle vicinanze, gli eventuali posti di lavoro disponibili, la quantità di soldi prodotta al giorno se tutti i lavoratori assunti si presentano sul posto di lavoro. Non mancheranno ovviamente i vari disastri più o meno naturali che da sempre hanno contraddistinto la serie Sim City: da incendi a uragani, per arrivare fino ad una gigantesca meteora che abbiamo visto cadere dal cielo per portare enorme distruzione sulla nostra neonata città. In concomitanza all'uscita del gioco poi, verranno rilasciati tutta una serie di tool di sviluppo che permetteranno al giocatore di modificare ogni singolo aspetto del gioco, dagli edifici alle musiche ai testi, persino i Sim potranno essere personalizzati e il tutto potrà poi essere scambiato su un sito di community gestito da EA. Sarà inoltre presente una sorta di modalità campagna dove il giocatore verrà limitato nella possibile selezione degli edifici in base alla tipologia di società scelta all'inizio ed attraverso obiettivi di difficoltà crescente potrà raggiungere la vittoria: così facendo guadagnerà un titolo che verrà legato al suo profilo ed avrà alcuni bonus aggiuntivi al momento di inziare una nuova città. Da un punto di vista tecnico il gioco è ancora piuttosto poco ottimizzato. Nonostante i passi in avanti rispetto alla build mostrata all'E3 siano evidenti, il gioco continua a perdere progressivamente di fluidità al crescere della grandezza della città e nelle situazioni più caotiche il titolo risulta molto scattoso. Di tempo ce ne è ancora in abbondanza però e quindi confidiamo che per questo Natale, periodo di uscita di Sim City Societies sul mercato PC, tutto verrà risolto per portare sui nostri monitor il probabile migliore capitolo della serie dai tempi di Sim City 2000. A cura di Pierpaolo Greco
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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lo voglio!!!
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#16 |
Bannato
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#17 |
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attendo con ansia sbavante
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
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Per Ora mi accontenterei di una mera demo..... ma non si vede neppure l'ombra, io senza demo non lo compro.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
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com'è che non l'ho mai trovato un gioco così
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