|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Dopo i colori, solo nero di seppia!
Stessa giorno e stesso luogo dell'uscita di "(Quasi) Tutti i colori dell'autunno".
Qualche esperimento in seppia, a colori mi sembravano troppo banali! .: 1 :. ![]() .: 2 :. ![]() .: 3 :. ![]() .: 4 :. ![]() .: 5 :.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
nulla da fare, vedo solo la 5
che cmq è molto bella, bel viraggio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Bello Miramare... tuttavia l'avrei preferito con il suoi colori
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bella la 2 ma non mi convince il viraggio seppia, proverei in bn.
ciao Faio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi piacciono molto, il viraggio seppia trovo sia fatto bene, le foto sono tutte con tagli particolari e mai banali, forse solo la 2 non mi convince del tutto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche io non apprezzo in particolare il seppia. Detto questo le tue foto mi piacciono e su tutte la 4 che gradirei vedere in B/N o a colori mentre non mi convince la 1 per quell'elemento a dx che disturba e le parti tagliate: torre a sn e finestra in basso.
Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Trovo che il colore seppia sia molto indicato in questo genere di foto, molto elegante e atmosfera retrò.
Detto questo: Nella 1a taglio originale e insolito, io però avrei preferito meno distorsioni e cornicioni volanti (in alto a dx), quindi trovo la 2a più equilibrata e piacevole. Le altre belle inquadrature con bei contrasti chiaro/scuro, classiche ma piacevoli da vedere (anche perchè è un luogo che mi piacerebbe visitare).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://farm3.static.flickr.com/2353/...9dec486e_o.jpg Sapevo che in questo forum ci sono pochi cultori del seppia ma tanto piace a me
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Faio |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ora le vedo tutte
belle davvero.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bon, ecco la prima intera!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sicuramente meglio, l'hai anche un po' schiarita? la definizione è ottima. Ma contnuo a trovarla stretta imho
ciao
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Veramente belle! Soprattutto nelle prime 3, il monocromatico mette egregiamente in evidenza le forme architettoniche, non essendoci dettagli cromatici a distrarre. Stupenda la 4, una vera cartolina d'epoca! Forse meno la 5, che però gode di una luce migliore. Ottima la vignettatura che accompagna perfettamente il viraggio.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle tutte, in particolare la 4 e 5 viste d'insieme.
Bella anche la vignettatura (PP?? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la 4 con il nero di seppia è stupenda imho!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La vignettatura è fatta semplicemente con lightroom, con il tool per eliminarla solo fatta agire al contrario
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
la 4, aristocratica
e la 3, curiosa... nel senso che mi viene da curiosare dentro la finestra
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La mi preferita è la 2! Mi piace perchè il castello sembra quasi irreale, come quello delle favole o meglio quello dei giochi per bambini, tipo lego. Molto squadrato, piuttosto grafico. Il seppia contribuisce all'atmosfera sognante.
In questa prospettiva la 4 e la 5 sono di calibro diverso, sebbene ottimamente curate e composte, mi fanno un pò perdere la'tmosfera mista gioco/fiaba che eri riuscito a creare....però sò belle eh!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Molto, ma molto belle la 4 e la 5.
Nella 4 mi piace tanto l'inquadratura, la vegetazione taglia diagonalmente lo scatto con il castello che si "poggia" su questo bordo. Le due zone sono anche ben distinte grazie alla luce, piu' scura quella in basso e piu' luminosa l'altra. In queste due foto e' gradevole anche la vignettatura, che, invece, mi sembra troppo pronunciata nella 3. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

ma tanto piace a me