|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Compressore per pulire pc, macchina fotogragica ecc..
ciao,
spero di non aver sbagliato sezione cmq avrei bisogno di un consiglio su quale compressore acquistare.. mi servirebbe per pulire tastiera, mouse, pc portatile, macchina fotografica reflex, telecamera e qualche puluzia difficile in casa. deve essere alimentato a corrente e non troppo grosso, non richiedo una potenza esagerata Il budget è di 50 max 80 euro... esiste qualcosa che fa al caso mio?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
anche se dicono che dato il compressore contiene acqua è pericoloso per quell uso io anche ho intenzione di farmi una cosa del genere. avevo pensato però a comprare (ottimo per quella cifra da te indicata) un contenitore di aria compressa, da quanti litri preferisci... per ricaricarlo puoi o andare da qualche amico o da un gommista ad esempio (ma pure diversi benzinai hanno il compressore) oppure nel mio caso ne ho uno da 200 litri ma in officina e quindi non si puo trasportare (vedi dimensioni inoltre penso che un contenitore per il tuo uso vada piu che bene se pensi che una bomboletta di aria compressa ha circa 440ml mi pare o cl...boh comunque un inezia rispetto a un medio contenitore... unico problema...l acqua. ps. gia se ne era parlato di sta cosa ma purtroppo non so indicarti dove
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 [email protected] ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
se provi ad andare nei vari brico li trovi per quelle cifre,mio padre anni fa ne ha preso uno a 99 euri,io lo uso anche per quelle applicazioni,ma attenzione a:
-condensa di acqua,per quello basta svuotarlo da spesso con il tappo del serbatoio in basso -alta pressione:quella può rovinare,piegare qualche compoente,anche per quello basta agire sulla manopola della pressione riguardo alle potenze di solito si trovano per quei prezzi i 1.5-2HP che equivalgono a 1.1-1.5KW. ciao; |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ah. per togliere la polvere dal sensore evita assolutamente compressore e bombolette. la cosa migliore è una aspiratore a tubo di venturi o simili. ne producono di appositi. in questo modo eviti di mandare la polvere in giro per la macchina e di spruzzare il sensore con alcool o acqua che ti obbligheranno alla pulizia dal laboratorio. Ci sono anche le salviette apposite credo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.