Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 21:05   #1
albe182
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
help assicurazione

sarà che sono impedito a fare i preventivi online ma mi escono mazzate da 1800 euro x sei mesi -_-
vediamo se riuscite voi a darmi una mano

nissan micra
1275 cc
kw 55
15 cv
16 luglio 96 immatricolata
69 mila km

è la prima volta che m'intesto un assicurazione, sono nato il 3 gennaio 87 ma la patente l'ho presa il 6 giugno di quest'anno!
mio padre si è fatto fare un preventivo non so presso chi che è pari a 688 euro per 6 mesi (parliamo di responsabilità civile, no furto incendio)
albe182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:27   #2
albe182
Bannato

fatta con genialloyd, mi da un premio di 2000 euro annuali... sono proprio impedito
Old 08-11-2007, 21:46   #3
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
se l'auto è nuova (o se usata basta che l'hai acquistata ora e non stai trasferendo quindi solo l'assicurazione) puoi usufruire del decreto bersani e quindi avere la classe di merito piu basse tra i componenti del tuo nucleo famigliare
informati un po e poi invece che farlo online il preventivo, telefona e dì espressamente che puoi usufruire del decreto citato e fatti fare preventivo
ciao
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:27   #4
albe182
Bannato

l'auto è usata, settimana prossima vado a fare il passaggio se dio vuole.
chiederò info di questo decreto direttamente all'operatore telefonico
Old 09-11-2007, 11:01   #5
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
se l'auto è nuova (o se usata basta che l'hai acquistata ora e non stai trasferendo quindi solo l'assicurazione) puoi usufruire del decreto bersani e quindi avere la classe di merito piu basse tra i componenti del tuo nucleo famigliare
informati un po e poi invece che farlo online il preventivo, telefona e dì espressamente che puoi usufruire del decreto citato e fatti fare preventivo
ciao
Ripropongo il quesito che avevo già fatto senza avere risposta:

ma quindi se il padre di Albe182 è in classe CU 1 perchè sono 20 anni che ha la patente senza aver mai fatti un incidente ed Albe182, che ha la patente da 5 mesi e probabilmente deve ancora imparare ad andare in strada, si presenza all'assicurazione del padre entra anche lui in classe 1???

Mi sembrerebbe davvero assurda una cosa del genere...
Old 09-11-2007, 11:17   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da albe182 Guarda i messaggi
sarà che sono impedito a fare i preventivi online ma mi escono mazzate da 1800 euro x sei mesi -_-
vediamo se riuscite voi a darmi una mano

nissan micra
1275 cc
kw 55
15 cv
16 luglio 96 immatricolata
69 mila km

è la prima volta che m'intesto un assicurazione, sono nato il 3 gennaio 87 ma la patente l'ho presa il 6 giugno di quest'anno!
mio padre si è fatto fare un preventivo non so presso chi che è pari a 688 euro per 6 mesi (parliamo di responsabilità civile, no furto incendio)
Intanto falla annuale ché risparmi qualche soldo.
Non fatico a credere che il tuo babbo paghi un terzo rispetto a te, sei neopatentato e ampiamente under 26...
Old 09-11-2007, 11:23   #7
albe182
Bannato

no no aspè mio padre l'ha fatta fare a nome mio
volevamo altri pareri ecco
Old 09-11-2007, 13:12   #8
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi

ma quindi se il padre di Albe182 è in classe CU 1 perchè sono 20 anni che ha la patente senza aver mai fatti un incidente ed Albe182, che ha la patente da 5 mesi e probabilmente deve ancora imparare ad andare in strada, si presenza all'assicurazione del padre entra anche lui in classe 1???

Ma potrebbe invece essere corretto pensarla così: entri in alto e se non fai incidente e sei un automobilista corretto lì rimani, altrimenti scendi.
Invece pensare: "non ti conosco ma ti reputo un disperato alla guida, quindi entra in ultima classe e semmai sali" potrebbe essere un ragionamento sbagliato.

Io non ho mai fatto incidenti in 9 anni e 10 mesi di patente, nel mio caso l'assicurazione non dovrebbe rimborsarmi i soldi in più che mi ha estorto sulla base di una mia presunta incoscienza?
Old 09-11-2007, 18:35   #9
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi

non deve nemmeno essere l'assicurazione del padre, può presentarsi in qualunque assicurazione, dovrà fornire documentazione che attesti la CU della persona nello stato di famiglia da cui vuole ereditarla
ciao
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:23   #10
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
non deve nemmeno essere l'assicurazione del padre, può presentarsi in qualunque assicurazione, dovrà fornire documentazione che attesti la CU della persona nello stato di famiglia da cui vuole ereditarla
ciao
Hai ragione, in effetti non deve essere obbligatoriamente l'assicurazione del padre ma una qualsiasi.

Però se si va ad analizzare il DECRETO BERSANI si nota chiaramente al punto 1.5.2 paragrafo 3 che si parla di "non assegnazione di classe peggiore di quella dimostrata dall'ultimo attestato di rischio CU conseguito" ma non parla di rapporti di parentela.

Correggetemi se sbaglio...
Old 10-11-2007, 11:25   #11
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Ma potrebbe invece essere corretto pensarla così: entri in alto e se non fai incidente e sei un automobilista corretto lì rimani, altrimenti scendi.
Invece pensare: "non ti conosco ma ti reputo un disperato alla guida, quindi entra in ultima classe e semmai sali" potrebbe essere un ragionamento sbagliato.

Io non ho mai fatto incidenti in 9 anni e 10 mesi di patente, nel mio caso l'assicurazione non dovrebbe rimborsarmi i soldi in più che mi ha estorto sulla base di una mia presunta incoscienza?
In fondo il tuo ragionamento è giusto.
Però capirai che se anche i neopatentati possono entrare in classe 1 e pagare 500 € all'anno di assicurazione ben presto la classe 1 costerà 1000 € per qualunque sia la tipologia di guidatore...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian