Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 20:32   #1
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
Aiutoooo!! nn cè la faccio più

Ciao a tutti sn nuovo spero riusciate a risolvermi un problema ke cm da titolo è insopportabile...

il mio pc si blocca quando vuole lui..mi spiego...
durante l' uso il pc fa una pausa cioè si blocca x una decina di secondi,nn posso muovere niente. del tipo: se sto scrivendo qualcosa cn wordpad e si dovesse bloccare ed io continuo a scrivere,ovviamente si è bloccato e le lettere nn compaiono,quando il pc riprende a funzionare cio ke ho scritto appare.
caso n-2: se la stampante(inkjet) sta stampando al momento dell'inceppo si ferma ankessa x poi riprendere quando si riprende il pc.
caso n-3: alle volte anzi spesso finito l' inceppo di 10 secondi ne passano 5 o 6 e poi di nuovo l' inceppo però dura 2-3 sec.

questo fenomeno accade in qualsiasi momento,se sento musica o gioco o addirittura se nn faccio niente

qualke volta dopo l' inceppo 10 sec. al posto di fare quello di 2-3 sec. il pc va a scatti,il mouse va a scatti. se sto sentendo musica questa salta cn un silenzio di circa mezzo secondo,anke x i film rimmane il fotogramma x mezzosec. tutto il sistema va così insomma,risolvo il problema mettendo in standby il pc e avviandolo evitando di riavviarlo. però questo scatto si disattiva se capita l' inceppo di 10 sec.

tutto accade ad intervalli regolari,cioè le "pause" ke il pc si prende hanno sempre la stessa durata circa 10 esc.e anke gli altri

però passa molto tempo tra una rottura e l' altra "nn regolare" alle volte finita una ne passano 1-2 min. e fa di nuovo

e cm se stessi sentendo una canzone e tenessi premuto pause x 10 sec.

lo sopportato 4 anni(dall' acquisto del pc)
sl ke all' inizio nn c badavo xkè poco esperto quasi ignorante
ora avrei pensato ke me lo hanno venduto difettato ma il pc cè la anke un mio amico IDENTICO al mio e gli fa lo stesso.

ho pensato dipendesse dal masterizzatore xkè dopo un po di "pause" questo moriva,il masterizz. nn si apre e andando a risorse del computer questo è sparito, soltando riavviando il pc entra in funzione.
il masterizz. lo sostituito e nisba fa lo stesso.
spero qualcuno mi dia una mano,se vi serve qualke altro particolare kiedete pure.
la mia configurazione:
---------------------------
Olidata///P4 3,00ghz HT,512MB di ram,hd-160gb,skeda video geforce fx 5500 128mb,lettore skede di memorie interno,windows xp home
--------------------------------------
ora ho sostituita la vekkia geforce cn un ati x1950pro 512mb gddr3
oltre al masterizz. (ora ho un LG,quello prima aveva sl la scritta Dual)

poi avrei un altro problemino ma risolviamo questo x mo
grazie!
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:47   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Prova ad aggiornare i driver del chipset nonchè della scheda audio...
Magari controlla per dei bios recenti...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:55   #3
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
in certe cose sn un ignorante
detto in parole povere? se t riferisci alla skeda audio nn so quale ho
credo qualcosa tipo C-media wave device o qualcosa del gere..
per chipset nn so ancora cosa si intende
per il bios poi nn so,apparte ke nn ho mai avuto accesso a lui xkè nn so cm si fa.
al notebook premendo f2 all' avvio funziona e a quello fisso nn fa niente.
dove trovo bios recenti??

te ne sarei grato se mi guidassi

Ultima modifica di Mr.Lordi : 09-11-2007 alle 12:00. Motivo: errore di lettura
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:12   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Comincia con l'aggiornare i driver del chipset
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:04   #5
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
e quindi da dove parto? nn so hai un link,mi puoi guidare?
scusa l' ignoranza
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 09:20   #6
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Dal sito produttore del PC se è un assemblato (come mi pare sia) oppure da quello della scheda madre se ne conosci il modello.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:02   #7
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
vabè vedo cs riesco a fare,e si il pc è fisso la skeda madre è MSI

Ultima modifica di Mr.Lordi : 11-11-2007 alle 17:23. Motivo: sbaglio
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:30   #8
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Hai provato qui?

http://www.olidata.com/Supporto/Supporto_Driver.asp

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:49   #9
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
appena posso controllo subito xkè il pc lo sto formattando(ne aveva bisogno).
cmq avevo un' altro problema:

avendo 2 banki da 256 ddr400 comprai una banco kingston ddr400 da 1gb
dopo averlo montato lasciando una da 256 all' avvio di windows si verificavano una serie di errori cn la classica finestra ke kiede di mandare segnalazioni a microsoft,vabè controllo la quantità di ram ed effettivamente ne rileva 1,25gb. ma dopo 2-3 avvii di win nn si riesce + ad avviare.
si presenta la skermata nera ke dice ke win nn può essere avviato e poi c sn le varie modalità di avvio.fui costretto a formattare tutto. feci varie prove anke sl cn quello da 1gb,gli errori sn di meno ma si va a finire sempre ke win nn si avvia
questo dipende sempre dal chipset??

la mia skeda madre è questa: MSI ms-7042 (v1.x) m.atx mainboard così cè scritto sul manuale
e poi sotto anke: g52-m7042x1

il chpset: via pt800 & via 8237.

ok ho controllato sul sito è ho trovato la mia skeda madre e c sn dei file da scaricare riselenti al 2003-2004
quindi li dovrei installare..

Ultima modifica di Mr.Lordi : 11-11-2007 alle 00:08. Motivo: + informazioni
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:45   #10
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Se gli errori si sono presentati montando il banco da 1GB fai un bel controllo con memtest su tale banco: potrebbe proprio essere danneggiato.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:31   #11
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
quindi monto quel banco da 1gb e cn memtest lo controllo. ora controllo grazie
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:31   #12
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
allora.. ho scaricato 4 file dal sito olidata e ne ho installati 3, il quarto kiamato LANRhine nn ha file .exe c sn dei file ke nn so a cosa servono.

gli arkivi rar sn: Aus3,LANRhine,Promise 20378,VIA.

prima di questi ho installato quelli ke ho trovato nel cd con il pc,quindi questi dovrebbero essere + aggiornati..!?! vabè fin ora il pc nn si blocca ma nn è detto xkè quando gli va a lui lo fa. ma x quanto riguarda il bios ke debbo fa??

ps: x quanto riguarda il ram m sn ricordato ke quando cercavo di installare win xp durante il processo di formattazione ntfs nn riusciva a copiare alcuni file, e mi kiedeva di riprovare o ignorare.quando ho rimesso la ram originale copiava tutto denza problemi. mah...
cmq x mo m interessa prima il bios help!

ho trovato uqalke info x il bios:
sn andato nel microsoft system information
e cè scritto così:

Versione/data bios Phoenix Technologies,LTD 6.00 PG, 22/09/2004
Versione SMBIOS 2.3

credo ke queste info servono,cmq prima di muovermi aspetto delle risposte così..
ke palle il pc si blocca ancora allora sarà il bios

Ultima modifica di Mr.Lordi : 11-11-2007 alle 23:01. Motivo: mi sn ricordato un acosa,+informax
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:33   #13
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Hai controllato quel banco di ram? Quando si è bloccato di nuovo era montato o no?
Lascia il bios per ultimo.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 23:31   #14
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
no nn l' ho ancora controllato e quindi si è bloccato senza quel banco, ok il bios x ultimo ma nn so proprio dove trovare aggiornamenti x il mio bios, ora faccio la prova cn quel banco a ti faccio saxe. ma potrebbe essere ke aggiornando il bios il banco ram viene pienamente supportato? xkè cmq lo rileva e l' ho testato giocando a bioshok e nn faceva nessun caricamento anke xkè avevo lasciato il banco da 256 ke c' era gia quindi 1,25. ma il problem e ke mi portava windows a nn avviarsi + ed anke mettendo il ram originale del pc questo nn si avviava e quindi necessariamente bisogna formattarlo
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:01   #15
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
ho provato sul pc di un mio amico ed il ram sembra andare bene,nn ho voluto montarlo sul mio pc xkè nn mi andava di formattarlo naltra volta. secondo me aggiornando il bios ke ame risal a + di 2 anni fa,forse viene supportato però nn trovo niente. ho controllato cn aida32 e mi dice ke il bios è award poi.. phoenix technology. ed io vado sul sito phoenix ma nn trovo niente, datemi una mano
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:08   #16
Mr.Lordi
Junior Member
 
L'Avatar di Mr.Lordi
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
ok ho fatto il sacrificio di montare il banco da 1gb pc3200 cl3
ho controllato cn memtest ed è tutto ok.
ma il pc si comporta in maniera strana..
inserisco il cd di un gioco(medal of honor airborne) ed appena il lettore inizia a leggerlo il pc si riavvia.
se lo inserisco nel masterizzatore x installarlo da li và,però quando inizia ad installarlo dice ke sul cd il file cabinet1 è danneggiato e mi kiede se riprovare o ignorare.
insomma si comporta in maniera strana. tutto questo cn 512mb nn accade.
questi sn di casa diversa ma sempre pc3200 cl3(la marca è "elixir")
poi ho un po cambiato settaggi nel bios nella speranza di trovare una soluzione,ma niente. quindi li ho rimessi cm erano in originale. quel problema del blocco cè sempre però voglio risolvere prima quel problema del ram,xkè nn voglio aver fatto una spesa inutile. sul manuale della skeda madre cè scritto Support up to 2gb quindi è strano cn 1gb...
cmq io installo quello da 1gb nel dimm 1(nel primo slot)
ho provato a variare ma nisba...spero ke qualcuno mi aiuti

Ultima modifica di Mr.Lordi : 14-11-2007 alle 22:10. Motivo: errore di battitura
Mr.Lordi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v