Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 14:55   #1
Narayan85
Senior Member

L'Avatar di Narayan85

Iscritto dal: Feb 2007
aiutate un povero niubbo a trovare il portatile

voleo chiedere una semplice dritta a qualcuno che ne sa dato che è il primo note che compero e ho iniziato a documentarmi giusto questi giorni ...
essendo che bene o male col portatile ci gioco oltre che usare internet etc (ma per quello sn buoni tutti) ed ho un budget fino a 1100 euro pensavo di cercare un portatile che abbia la geforce8600 gt 256mb DEDICATA e un processore 2.0 e 2gb di ram ho trovato qualcosa di vicino con gli acer Aspire e i Dell ...
il mio dubbio è innanzitutto sapere se il ragionamento è giusto e magari sentire qualche nome (per farmi un'idea più chiara) ,dato che le scelte sono cosi' tante su internet! infine per quanto riguarda il video (sopratutto con gli acer) se è possibile che non tutte le 8600 abbiano memoria dedicata ,o in parte dedicata o completamente condivisa girando per negozi e per siti ho visto infinite combinazioni nn ci sto capendo piu' niente
ho consultatole guide del forum e mi sono state molto utili e ringrazio chi le ha realizzate

grazie per l'attenzione
Narayan85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:00   #2
Narayan85
Senior Member

L'Avatar di Narayan85

dimenticavo 8600M gt ...m per cosa sta? mobile?
Old 08-11-2007, 15:17   #3
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Si, m sta per mobile.
La versione GT è più performante della GS.
Tutte le 8600m hanno almeno 256mb di memoria dedicata (in alcuni casi 512, ma la differenza è minima). Tutte le schede video recenti, sia di Nvidia che di Ati, hanno poi la possibilità di andare a pescare un certo quantitativo di memoria dalla Ram di sistema, ma per le schede più performanti come le 8600 la cosa è ininfluente.
Prova a configurarti un Dell sul sito online (vendono solo online), magari l'Inspiron 1521 così ti fai un'idea dei costi e dei componenti. Il pregio di Dell è che è un buon marchio, fa un'ottima assistenza e consente di costruire il notebook in base alle proprie esigenze.
La Acer sulla fascia intorno ai 1000€ offre un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, ma è famosa per il fatto di avere un'assistenza un po' lenta.
Nelle offerte dei vari centri commerciali / catene distributive potresti trovare anche degli Asus che offrono anche loro un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:40   #4
Narayan85
Senior Member

L'Avatar di Narayan85

ah infatti ... dell è una gran cosa ...pensa che stamattina a proposito dell'acer ...ero andato a una cerca catena di un certo centro commerciale e la tipa adetta mi ha detto che la 8600 aveva la mem condivisa...
disolito le boiate si dicono al contrario cmq... ^^
l'acer gemstone 2.0 hd 2gbram 8600mgt 200gigaHd 899 euro è buono no? ha il monitor da 15 pero' ...dell ha quasi tutti con il 17 invece a parita' di componenti sta a 1000 euro
Old 08-11-2007, 15:43   #5
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
consiglio:lascia perdere acer e packard bell,oltre ad avere assistenza che fanno pena hanno anche un affidabilità che fa pena,da molti vengono considerati le peggiori marche sotto quel punto di vista.
per il resto concordo sul fatto di andare a vedere sul sito dell cosa puoi configurarti,sul tuo budget.

ciao
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:32   #6
Narayan85
Senior Member

L'Avatar di Narayan85

infatti stavo vlautando anche gli asus ma ho visto che non ha configurazioni che usano la 8600 insomma una cosa intermedia ....usano o le schede condivise o schede ben piu' costose ,o magari mi sbaglio ...
dovrei documentarmi sugli hp a sto punto
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian