|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Grave problema su XP
Buongiorno a tutti,
vi espongo il seguente problema che da un po' di giorni mi sta assillando la mente e non riesco a trovare una soluzione. Da lunedì il mio pc (AMD +2400, 512 MB Ram, Win XP SP1) mi da il seguente problema quando tento di accedere a qualsiasi applicazione: "L'istruzione XXxXXXXXXXXX ha fatto riferimento alla memoria XXxXXXXXXXXX. La memoria non poteva essere read". Spulciando un po' sulla rete ho seguito alcuni suggerimenti. Ho eseguito MemTest per controllare se ci fossero dei problemi con la ram ma tutto a posto. Ho riavviato la macchina in modalità provvisoria e ho fatto partire l'antivirus VirIT: mi ha trovato alcune chiavi del registro infette e anche alcuni file infetti (53 per la precisione). Ho fatto pulizia di tutte le cose sospette, nonchè rimozione di uno spyware chiamato qwerty12.exe. Ma al riavvio della macchina il problema continua a ripresentarsi. Come se non bastasse, anche in modalità provvisoria adesso non mi permette di far partire HiJackThis oppure Avenger, quindi non posso nememno postare un file di log. Ma la cosa veramente assurda è questa: in modalità provvisoria se passo il cursore su HiJackThis o su qualunque altro programma per la rimozione di virus o altro, il Pc fa come se si fosse riavviato facendo apparire la finestra che avvisa che si è deciso di partire in modalità provvisoria. Ragazzi ogni aiuto sarà ben accetto. Ringrazio anticipatamente tutti. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
Ultima modifica di nispo : 08-11-2007 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.