|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
foto ibride..
queste foto forse non piaceranno a molti fotografi in quanto non sussiste nell'ambito prettamente fotografico normale, ma a me piacciono invece assai queste foto..
1- palla gialla ![]() 2- fiore rosso ![]() 3- maglia rosa ![]() 4- toori rosso ![]() beh,non mi resta che dire: a voi le critiche..
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io sono tra coloro che non ama l'ibrido (bianconero con un pò di colore), ma la tua prima foto devo dire che mi piace moltissimo. Saluti. Pris. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In effetti questa foto ha tutti gli elementi giusti: il soggetto, un secondo punto di interesse opposto ed uno sfondo che li unisca senza rubare loro la scena. Se poi fossero stati posizionati meglio (l'uomo più in basso e la palla leggermente più interna ed alta) sarebbe stata perfetta. A livello di emozione siamo scarsini...con un soggetto diverso (e non te lo suggerisco) forse. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io fotografa non sono ma posso dirti che, per i miei gusti, trovo che la prima sia la foto migliore da te postata. Per la scelta dell'ibrido, a parte piacere o no, mi sembra che la palla colorata distragga dal vero soggetto della foto che è l'assenza della seconda persona. Non so se avresti potuto ma avrei voluto vederla anche con più spazio a sn. da seguire lo sguardo verso l'amata(?), ma questa è un'altra foto! ciao
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi piace moltissimo quella palla gialla: grida "Ehi! Sono io il soggetto! Sono io la protagonista!". Mentre basta un secondo per rendersi conto che la protagonista è una persona che nemmeno si vede. Ottima idea.
Sulle desaturazioni parziali, invito a mettere la massima cura nella selezione delle aree, o l'effetto perde molta efficacia. Lo si nota nella 3 e nella 4, per le quali comunque non capisco quale fosse l'intento dell'elaborazione. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A furia di postare foto qualcuna buona deve pur esserci no???
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
come si fa a fare delle composizioni del genere?potreste indirizzarmi ad una guida di photoshop?Thx!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bellissimo l'ibrido!la prima in particolare
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
poi se si possa farlo anche con photoshop non lo so..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
la 1 su tutte, molto interessante
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: varese
|
la uno è davvero bella ma anche la due con quel puntino di colore rosso in mezzo all''edificio lo vedo come uno spiraglio in mezzo al grigiore delle città per me molto comunicativa
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
belle la 1, l'imbrido ha un senso, è utilizzato in modo da far pervenire un risultato altrimenti inpercettibile....la composizione però non mi piace proprio, il punto si rispresa, aggiunto all'inclinazione della macchina del quel punto e la distanza tra i due soggetti, uomo e palla, troppo estremi.
la due sarebbe stata sulla stessa lunghezza d'onda, sommariamente non male, ma tutti quei rossi e derivati che ti sono rimasti nell'immagine non conferiscono un carattere deciso, i geranei in alto bastavano, inoltre a mio avviso mancano di contrasto. 3 e 4 proprio no.....scusa...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
C'è una tendenza a cacciare nelle macchine fotografiche funzionalità che sarebbero proprie della camera oscura. Può essere comodo e divertente, ma è impossibile ottenere nell'apparecchio la stessa flessibilità e varietà di parametri che solo un buon software su PC può avere. Il risultato è che ci si ritrova con risultati approssimativi (come le strisce rosa della 3) e nessun modo di rimettere le cose a posto a posteriori. Anche avendole, queste funzioni, consiglio di scattare sempre a colori con le impostazioni più neutre possibili, e poi di sbizzarrirsi in postproduzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.