Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 01:47   #1
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
foto ibride..

queste foto forse non piaceranno a molti fotografi in quanto non sussiste nell'ambito prettamente fotografico normale, ma a me piacciono invece assai queste foto..
1- palla gialla

2- fiore rosso

3- maglia rosa

4- toori rosso

beh,non mi resta che dire: a voi le critiche..
Old 08-11-2007, 07:11   #2
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,

io sono tra coloro che non ama l'ibrido (bianconero con un pò di colore), ma la tua prima foto devo dire che mi piace moltissimo.

Saluti.

Pris.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 07:58   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao,

io sono tra coloro che non ama l'ibrido (bianconero con un pò di colore), ma la tua prima foto devo dire che mi piace moltissimo.

Saluti.

Pris.
Quoto!
In effetti questa foto ha tutti gli elementi giusti: il soggetto, un secondo punto di interesse opposto ed uno sfondo che li unisca senza rubare loro la scena. Se poi fossero stati posizionati meglio (l'uomo più in basso e la palla leggermente più interna ed alta) sarebbe stata perfetta.
A livello di emozione siamo scarsini...con un soggetto diverso (e non te lo suggerisco) forse.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:28   #4
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da space cowboy Guarda i messaggi
queste foto forse non piaceranno a molti fotografi in quanto non sussiste nell'ambito prettamente fotografico normale, ma a me piacciono invece assai queste foto..
..
Non so cosa intenda tu con "fotografi".
Io fotografa non sono ma posso dirti che, per i miei gusti, trovo che la prima sia la foto migliore da te postata. Per la scelta dell'ibrido, a parte piacere o no, mi sembra che la palla colorata distragga dal vero soggetto della foto che è l'assenza della seconda persona. Non so se avresti potuto ma avrei voluto vederla anche con più spazio a sn. da seguire lo sguardo verso l'amata(?), ma questa è un'altra foto!
ciao
Old 09-11-2007, 13:28   #5
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quoto!
In effetti questa foto ha tutti gli elementi giusti: il soggetto, un secondo punto di interesse opposto ed uno sfondo che li unisca senza rubare loro la scena. Se poi fossero stati posizionati meglio (l'uomo più in basso e la palla leggermente più interna ed alta) sarebbe stata perfetta.
A livello di emozione siamo scarsini...con un soggetto diverso (e non te lo suggerisco) forse.
purtroppo ne ho solo un'altra di queste foto,il soggetto rimane lo stesso ma è di minor qualità... una foto con un soggetto diverso (quello che intendi tu) ce l'ho, ma senza la palla gialla, quindi meno d'effetto secondo me..

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Non so cosa intenda tu con "fotografi".
Io fotografa non sono ma posso dirti che, per i miei gusti, trovo che la prima sia la foto migliore da te postata. Per la scelta dell'ibrido, a parte piacere o no, mi sembra che la palla colorata distragga dal vero soggetto della foto che è l'assenza della seconda persona. Non so se avresti potuto ma avrei voluto vederla anche con più spazio a sn. da seguire lo sguardo verso l'amata(?), ma questa è un'altra foto!
ciao
questa foto invece non esiste, ma lo spazio vuoto dell'asciugamano e i segni dei piedi davanti,sguardo rivolto a sinistra verso quel posto abbandonato rende l'idea di una mancanza.. probbabilmente come dici tu con la foto messa così, la palla gialla distrae da questa idea di foto,ma a me piace moltissimo quel particolare che va a creare la foto che vedi..
Old 09-11-2007, 14:43   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Mi piace moltissimo quella palla gialla: grida "Ehi! Sono io il soggetto! Sono io la protagonista!". Mentre basta un secondo per rendersi conto che la protagonista è una persona che nemmeno si vede. Ottima idea.
Sulle desaturazioni parziali, invito a mettere la massima cura nella selezione delle aree, o l'effetto perde molta efficacia. Lo si nota nella 3 e nella 4, per le quali comunque non capisco quale fosse l'intento dell'elaborazione.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:21   #7
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Mi piace moltissimo quella palla gialla: grida "Ehi! Sono io il soggetto! Sono io la protagonista!". Mentre basta un secondo per rendersi conto che la protagonista è una persona che nemmeno si vede. Ottima idea.
Sulle desaturazioni parziali, invito a mettere la massima cura nella selezione delle aree, o l'effetto perde molta efficacia. Lo si nota nella 3 e nella 4, per le quali comunque non capisco quale fosse l'intento dell'elaborazione.
quoto in tutto.
Old 09-11-2007, 15:27   #8
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
A furia di postare foto qualcuna buona deve pur esserci no???
Old 09-11-2007, 15:46   #9
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
come si fa a fare delle composizioni del genere?potreste indirizzarmi ad una guida di photoshop?Thx!
Old 09-11-2007, 18:06   #10
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
bellissimo l'ibrido!la prima in particolare
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:25   #11
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
io devo dirti la verità non ho usato photoshop per le elaborazioni delle mie foto,ma sono nate in questo modo direttamente dalla mia macchinetta fotografica grazie all'opzione my color di canon che permette con la funzione risalta colore di prendere un colore del campo fotografico e dopo averlo selezionato prenderlo a colori mettendo tutto il resto in BN... gli effetti sono quelli delle foto che ho postato.. io di queste foto non ne ho una copia a colori originali, ho solo queste..
poi se si possa farlo anche con photoshop non lo so..
Old 09-11-2007, 21:34   #12
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Iscritto dal: Dec 2000
la 1 su tutte, molto interessante

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Non so se avresti potuto ma avrei voluto vederla anche con più spazio a sn. da seguire lo sguardo verso l'amata(?), ma questa è un'altra foto!
l'amata sarà sicuramente andata a recuperare la palla gialla...
Old 10-11-2007, 00:20   #13
ambro1
Member

L'Avatar di ambro1

Iscritto dal: Jun 2007
Città: varese
la uno è davvero bella ma anche la due con quel puntino di colore rosso in mezzo all''edificio lo vedo come uno spiraglio in mezzo al grigiore delle città per me molto comunicativa
Old 10-11-2007, 14:29   #14
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
belle la 1, l'imbrido ha un senso, è utilizzato in modo da far pervenire un risultato altrimenti inpercettibile....la composizione però non mi piace proprio, il punto si rispresa, aggiunto all'inclinazione della macchina del quel punto e la distanza tra i due soggetti, uomo e palla, troppo estremi.

la due sarebbe stata sulla stessa lunghezza d'onda, sommariamente non male, ma tutti quei rossi e derivati che ti sono rimasti nell'immagine non conferiscono un carattere deciso, i geranei in alto bastavano, inoltre a mio avviso mancano di contrasto.

3 e 4 proprio no.....scusa...
Old 10-11-2007, 14:42   #15
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da space cowboy Guarda i messaggi
...l'opzione my color di canon che permette con la funzione risalta colore di prendere un colore del campo fotografico e dopo averlo selezionato prenderlo a colori mettendo tutto il resto in BN...
C'è una tendenza a cacciare nelle macchine fotografiche funzionalità che sarebbero proprie della camera oscura. Può essere comodo e divertente, ma è impossibile ottenere nell'apparecchio la stessa flessibilità e varietà di parametri che solo un buon software su PC può avere. Il risultato è che ci si ritrova con risultati approssimativi (come le strisce rosa della 3) e nessun modo di rimettere le cose a posto a posteriori. Anche avendole, queste funzioni, consiglio di scattare sempre a colori con le impostazioni più neutre possibili, e poi di sbizzarrirsi in postproduzione.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian