Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 01:34   #1
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Fiori con macro

alcune foto di fiori in macro fatte in giappone:
questa l'ho fatta sempre al castello di kyoto, quella dietro è una roccia che era in mezzo ad un giardino.
1- il fiore e la roccia

questa è una visione un po suggestiva dei fiori di ciliegio,che sono una delle cose più suggestive caratteristiche e belle del giappone nel periodo di prima primavera..durano solo pochi giorni,ma finche non li vedi dal vivo non puoi capire..
2- la luce dei ciliegi

questo invece è un comunissimo fiore in completo primo piano..purtroppo il fuoco non persiste nella parte esterna della foto,ma in primo piano è molto bello secondo me..
3- petali

a voi i giudizi e i consigli per future foto!
Ciao!

Ultima modifica di space cowboy : 09-11-2007 alle 14:16.
space cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:32   #2
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Personalmente preferisco la terza, forse avrei eliminato il pistillo per renderla più grafica.
ciao
Old 08-11-2007, 22:31   #3
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
belle,la 3 la mia preferita delle 3.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:24   #4
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
la terza è molto interessante...
Old 09-11-2007, 13:24   #5
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

grazie..
guardando tra le foto ho visto ke avevo anche questa da inserire sempre nel contesto.. ho aiutato mio padre a fare un servizio fotografico per il matrimonio di un'amica..
sempre con la mia ixus 70.. le foto di mio padre sono solo in pellicola xke nn vuole passare ad una reflex digitale per il momento..purtroppo..a me piacerebbe cominciare ad approfondire le conoscenze e gli orizzonti della fotografia..
4- sposi

Ultima modifica di space cowboy : 09-11-2007 alle 14:15.
space cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:59   #6
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
L'ultima (numera le foto) è molto interessante sicuramente la migliore di questa serie, hai colto un bel momento, bravo.
Manca però un pò di contrasto. (Se ti va prova e tagliare la parte sopra, secondo me risulta più equlibrata.)

Una considerazione: secondo me potevi prestare più attenzione in fase di ripresa, il fiore è tagliato in basso e sopra c'è tanto spazio. Se la volevi fare in verticale potevi abbassare l'inquadratura e così inserivi anche le gambe degli sposi.

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:18   #7
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
L'ultima (numera le foto) è molto interessante sicuramente la migliore di questa serie, hai colto un bel momento, bravo.
Manca però un pò di contrasto. (Se ti va prova e tagliare la parte sopra, secondo me risulta più equlibrata.)

Una considerazione: secondo me potevi prestare più attenzione in fase di ripresa, il fiore è tagliato in basso e sopra c'è tanto spazio. Se la volevi fare in verticale potevi abbassare l'inquadratura e così inserivi anche le gambe degli sposi.

ciao
Faio
in effetti hai ragione.. il problema è che io non avevo molto tempo per fare le foto, era mio papà il fotografo..io gli portavo le borse,ma siccome avevo anche io la mia macchinetta facevo alcune foto..questa l'ho richiesta ma poi mi hanno lasciato veramente poco tempo per scattarla.. cmq farò più attenzione le prossime volte.. grazie dei consigli!
Old 10-11-2007, 14:47   #8
Morfeus87
Senior Member

L'Avatar di Morfeus87

Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
ciao!
quella ke mi piace d+ è la 3a si vede quanto sono sottili e fragili quei petali!
nella 1a quella in 2o piano sembra una cacata di MERDA

scusa non vorrei offenderti è in tono ironico

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian