Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 00:46   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Bankpass Web, hanno bucato il sito

giovedì 08 novembre 2007



Roma - Scrive B.J.B. a Punto Informatico: "Salve, stamattina mi ero convinto di iscrivermi al sito BankPass, per poter gestire in modo sicuro i pagamenti. Navigando però sul sito alla ricerca di informazioni ho visto che nella home page http://www.bankpass.it/html/index.asp compare la parola "hacked" come titolo di tutte le news. Ovviamente ho rinunciato dall'iscrivermi ad un sito così sicuro."

Mentre scriviamo dalla home page ufficiale di Bankpass, www.bankpass.it, è possibile accedere ai servizi di Bankpass Web. Cliccando ad esempio sulla "versione HTML" e accedendo a quelle pagine si ottiene una pagina che contiene un titolo particolare: hacked. E accedendo alle news, tutti i titoli delle stesse sono stati sostituiti con il termine hacked, come si può vedere nella schermata qui sotto:



Sebbene si tratti evidentemente di un episodio inconsueto per un sito che promette molto ("Scopri BANKPASS Web, il sistema sicuro per il tuo shopping on-line") va detto che il problema, che non sembra presentarsi con la versione inglese del sito, sembra riguardare in modo specifico soltanto la sezione news, dove l'ultima pubblicazione risale a fine 2004, tre anni fa, segno che si tratta con ogni probabilità di un'area assai poco frequentata tanto dagli utenti quanto dagli admin. Non si può quindi escludere che chi ha sostituito quei titoli lo abbia fatto già da lungo tempo.

Se quanto accaduto ricalcasse episodi già visti in passato, ma siamo nel campo delle ipotesi, è possibile che l'incursore o gli incursori abbiano avuto esclusivamente un accesso parziale al sistema di pubblicazione, potendo quindi cambiare i titoli delle news ma non, ad esempio, i testi, e non potendo intervenire sulla home page del sito, ad esempio con un'operazione di defacement vera e propria.

Bankpass.it non è un sito qualunque: è stato registrato e utilizzato dal Comitato di coordinamento delle infrastrutture di e-banking nell'ambito del progettone per la sicurezza dell'e-commerce sviluppato dall'Associazione Bancaria Italiana. E proprio sul sito del comitato, linkato a sua volta dal sito dell'ABI, si trova in evidenza il link a Bankpass Web (bankpass.it).

Oltre a Bankpass.it, comunque, esistono anche altri siti dedicati a Bankpass Web, quelli ad esempio di alcuni istituti di credito così come il sito dedicato di Si Servizi. Questo può mitigare l'eventuale disagio degli utenti, sebbene i siti Bankpass Web delle banche, come quello del Gruppo Carige, ad esempio, non possano che rinviare proprio a Bankpass.it per l'espletamento di alcune funzioni essenziali per alcuni dei servizi Bankpass.

Non si scappa: sul sito di Banca Sella viene indicato quale sito ufficiale di Bankpass Web la URL: "bankpassweb.it". In realtà cliccando su quella URL non si fa altro che tornare al sito "hacked", Bankpass.it.

Dallo WHOIS, ossia dai dati del registrant dei due domini, Bankpass.it e Bankpassweb.it, è stato possibile risalire ad un indirizzo email, a cui è stato inviato un primo messaggio da Punto Informatico, e ad un numero di telefono. A quel numero ieri è stato dichiarato a Punto Informatico che del problema il Comitato è al corrente ma che, al momento, il responsabile non è reperibile. Nei prossimi giorni PI spera dunque di poter approfondire ulteriormente la questione e accertare l'effettiva portata dell'incursione sui server del sito Bankpass e il suo impatto sui servizi offerti online.


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v