|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Software house in Francia?
Sapete dirmi gentilmente, quali sono i marchi delle case sviluppatrici di videogiochi (sia pc che console), che sviluppano in Francia?
![]() mi interessa saperlo per una mia ricerca personale. Grazie anticipatamente [edit] Aggiungo la lista che mi è stata successivamente data: Quote:
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 13-11-2007 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Di francese c'è la Ubisoft che uno dei più importanti distributori di videogame, tuttavia dispone al suo interno anche di un team di sviluppo.
C'era la delphine ma poi ha chiuso i battenti, altre non mi vengono in mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Possibile che ci sia solo la Ubisoft? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
c'è la Monte Cristo http://www.montecristogames.com/en/index.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Microids http://www.microids.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 21-04-2010 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
|
Quote:
A * AGEOD * Adeline Software International * Akor * Ankama * Arkane Studios B * BiP media C * Canal + Multimedia * Cobrasoft * Coktel Vision * Cryo Interactive D * Darkworks * Delphine Software E * ERE Informatique * Effest * Eugen Systems F * F4 (entreprise) * Focus Home Interactive * Froggy Software G * Gameloft * Gameskoot I * In Utero (studio) * In-Fusio * Infogrames * Infomedia K * Kalisto Entertainment L * Lankhor * Lexis Numérique * Loriciel M * Micromania * Microïds * Monte Cristo * Motion-Twin N * NP Cube * Nadeo * No Cliché * Nobilis O * Omegames Q * Quantic Dream S * SdLL * Silmarils (société) T * TLK Games * Titus Interactive U * Ubisoft V * Vivendi Games Mentre queste sono quelle Inglesi, e non mi sembra di vedere tutti questi funghi... A * Agenda (entreprise) B * Bizarre Creations * Bullfrog Productions D * Digital Image Design E * Elixir Studios * Evolution Studios G * Gremlin Graphics Software (comprata dalla francese Infogrames) H * HonourBound L * Lionhead Studios M * Minds Eye Production * Mucky Foot Productions N * Ninja Theory O * Ocean Software P * Psygnosis R * Rare (société) S * SCE Studio Cambridge U * U.S. Gold Riassumendo, 44 a 16 x la Francia
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 Ultima modifica di pixtar : 09-11-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dicevo, che in base a quello che mi è stato detto fino ad ora, l'Inghilterra è molto meglio della Francia come quantità di Software House
![]() grazie mille per la lista ![]() Però mi sembra un pò strano, secondo me è incompleta e di molto. A parte che le 44 francesi, sono quasi tutte sconosciute, mentre nelle 16 inglesi la maggior parte sono famose (e che io conosca manca anche la Rockstar North, altro studio molto famoso), io dico che ne viene esclusa qualcuna...anzi, forse tantissime. Perchè anch'io sapevo che in Inghilterra ce n'erano molte di più... ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
molte di quelle che hai elencato sono morte da un pezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
davvero? Ehi non datemi nomi fasulli che poi mando curriculum a indirizzi inesistenti
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
|
In effetti dopo aver scremato quelle fallite, o assorbite dai giganti del gioco, ne rimango 32 :
A * AGEOD * Atari (sede generale) * Ankama * Arkane Studios B * BiP media C * Canal + Multimedia D * Darkworks E * Eugen Systems * Eden Games * Electronic Arts (sede Europea) F * F4 (entreprise) * Focus Home Interactive G * Gameloft * Gameskoot I * In-Fusio * Infogrames L * Lankhor * Lexis Numérique M * Micromania * Microïds * Monte Cristo * Motion-Twin N * NP Cube * Nadeo * Nobilis O * Omegames Q * Quantic Dream S * SdLL T * TLK Games U * Ubisoft W * Widescreen Games V * Vivendi Games P.S.: in culo alla balena x i tuoi CV ![]()
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 Ultima modifica di pixtar : 09-11-2007 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh bè...intanto mi informo, ma so benissimo che le speranze sono poche o nulle ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questa che generi di videogame fa?
![]() Giant lizard perchè non mandi i tuoi curricula alle software house di Milano? Ultima modifica di Dreammaker21 : 09-11-2007 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]() Quote:
![]() se avrai fortuna, lavorerai nell'ambito in cui ho sempre sognato di lavorare ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.