|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
India : operazione riuscita su bimba con 8 arti (4 braccia e 4 gambe)
Incredibile! Contento per la riuscita dell'operazione..la poverina è nata attaccata a un gemello senza testa e non sviluppato...col risultato di avere 8 arti!!
http://canali.libero.it/affaritalian...agambe0511.htm India/ Bimba con 8 arti, fatta la prima operazione. E' durata 40 ore Mercoledí 07.11.2007 15:00 E' stata sottoposta a una prima operazione la bimba di 2 anni nata con otto gambe in un villaggio dell'India. Chiamata Lakshmi dai genitori, poveri e analfabeti la piccola è unita attraverso la pelvi a quello che è di fatto un suo gemello, senza testa e non sviluppato. Nel primo intervento, durato 40 ore, un team di 35 chirurghi di Bangalore ha separato le due spine dorsali originariamente congiunte. Il neurochirurgo Shrivaj Patil della clinica Sparsh di Bangalore, ha detto che "l'operazione ha avuto successo e che le condizioni della bambina sono stabili, ma dovrà rimanere in sala di rianimazione per le prossime 48 ore che saranno cruciali per determinare la piena riuscita dell'intervento ". Le immagini choc in questi giorni stanno facendo il giro del mondo. La bimba in India è ritenuta la reincarnazione della divinità indù Vishnu. http://canali.libero.it/affaritalian...mc=46&mm=98184 http://canali.libero.it/affaritalian...mc=46&mm=98183 http://canali.libero.it/affaritalian...mc=46&mm=98368
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Non avevo mai visto una cosa del genere... Ne immaginavo potessero avvenite per davvero...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Padova/Tuenno
|
Ma ehm, gli organi genitali dove sarebbero? Nel senso, come ha fatto a vivere fino adesso senza la possibilità di eliminare i residui dell'escrezione?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io mi chiedo come mai tutti sti casi capitano sempre in india
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
statistica ,sono un miliardo di persone , un sesto del pianeta
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eccheè? La dea Kalì?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
chissà se puo' muoverli tutti o solo alcuni sono collegati al suo sistema nervoso..ho letto che c'erano due spine dorsali che i neurochirurghi hanno separato, forse ne muove 4 come tutti e i restanti sono solo appendici appartenenti al gemello non sviluppato..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo la seconda...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
speriamo che le 2 gambe rimanenti risultino funzionanti almeno da farle vivere una vita quasi ( o del tutto ) normale
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo è solo il primo di una serie di interventi purtroppo...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
povera piccola!
spero che la medicina moderna possa regalarle una vita il più normale possibile ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
maaaaaaaaaaaaaaaaa
le gambe in più è destinata ad avercele per sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Pensate a quando nascevano queste malformazioni nell antichità ![]() Deve essere per forza successo no?Specie per quanto riguarda i parti gemellari,accade raramente ma accade che i 2 corpi si "fondano". Senza contare tantissime altre malformazioni che rendono il malcapitato INNATURALE o SOPRANNATURALE. Io stesso ho avuto l'occasione di vederne alcune,facendo un tirocinio in una struttura che accoglie e cresce solo bambini che richiedono particolari cure mediche e assistenziali a vita....e ho visto cose che mi hanno lasciato ammutolito e perplesso diversi giorni. ![]() Ed onestamente(e senza offesa,non è una battura ma una riflessione seria)è stato vedendo certe cose che capisco come siano nate leggende su Elfi,Nani,Orchi,Demoni e via dicendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Quote:
comunque.... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
|
Povera bambina
![]() Mai vista una cosa del genere ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Speriamo che vada tutto bene...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
In India non ci sono servizi sanitari che assicurano questo genere di esami. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
ho visto le immagini.....
non so se si può dire....ma sono veramente disgustose......ihmo era meglio che la uccidevano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nella religione induista, Kali è l'aspetto guerriero di Parvati, la consorte di Śiva, una divinità complessa. Nonostante sia grossolanamente identificata come simbolo di oscurità e violenza, si tratta di una deità benefica e terrificante contemporaneamente. Ha quattro braccia che reggono strumenti di distruzione e purificazione; al collo indossa una collana fatta con i teschi di Asura (demoni).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Scusatemi ma viene anche da dirmi....
quando ha cominciato la calciare la bambina la madre avrà rischiato il collasso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.