Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 11:38   #1
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Consiglio su come sostituire hard disk su vecchio computer con Window98

Consiglio su come sostituire hard disk su vecchio computer con Window98.

Ciao a tutti, dovrei sostituire l'hard disk ad un vecchio computer con installato il window 98, poiche' il vecchio hard disk e' andato dovrei cambiarlo.

Ora dopo aver tolto il vecchio e inserito il nuovo cosa devo fare?
Lo devo formattare e se si come?
Come fare per farlo riconoscere al pc?
E poi dovro' reinstallare il window 98 perche' devo mettere dei programmi che funzionano solocon quello,mi aiutate?
Grazie
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:23   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Ne sei sicuro? Ormai non esiste alcun programma che funzioni solo in Windows 98 e non in XP... in qualche modo si risolve sempre anche usando il menu della compatibilità di windows xp. In ogni caso basta che cambi hard disk e con il setup del windows 98 fai tutto... ricorda però che l'hard disk deve essere in FAT32
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:03   #3
ARMADUK
Senior Member

Ciao, il Pc e' un pentium mmx 200 l'hard disk nuovo e' da 160 Giga, riesce a gestirlo?

Grazie
Old 07-11-2007, 14:16   #4
Angelus88
Bannato

Il problema inizialmente è del BIOS... collega l'hard disk e controlla prima di tutto se il BIOS lo vede per intero
Old 07-11-2007, 15:10   #5
ARMADUK
Senior Member

Ciao, ho collegato l'hard disk, quando il pc si accende mi rileva lo zip 100 e il cd rom e poi non fa' piu' nulla....
Old 07-11-2007, 15:29   #6
Angelus88
Bannato

L'hard disk collegalo nella stessa posizione di quello vecchio quindi in Primary Master, metti pure il jumper in Master e riprova ad avviare il pc. Se si blocca nel bios probabilmente il problema è della scheda madre che non lo riesce a leggere
Old 07-11-2007, 15:36   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sa che 160gb sono decisamente troppi per un pentium mmx.... non so dire se ti possa funzionare anche con un hd da 20gb.... l'unica è aggiornare il bios, se possibile, e trovare un hd adeguato, oppure creare tante partizioni della massima dimensione che la mobo vede.... (lo devi fare da floppy di boot, con su programmi tipo partition manager o quello di avvio di win con i vecchi cari comandi dos fdisk-format e in fat32). Secondo me la cosa migliore sarebbe però installare win2000, se riesci a trovare una licenza... per i programmi secondo me ci si può fare a farli girare anche in ambiente 2000 ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:10   #8
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Il taglio del disco che hai scelto è sicuramente troppo grande per un pc così datato: io ero riuscito a mettere un disco da 20GB (che il bios non riusciva a gestire) su un pentium 200, utilizzando un'apposita utility che si chiamava Ontrack Disk Manager. Mi sembra (ma sono passati almeno 10 anni...) che questo programmino creasse un floppy di avvio, da cui poi si faceva partire la formattazione dell'hd e l'installazione di win 98. Devo dire che funzionava egregiamente. Prova a cercare, magari la risolvi così anche tu.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:16   #9
ARMADUK
Senior Member

Ciao allora un mio amico mi ha dato un vecchio hard disk che ha tolto da un computer compaq 386, ora ho tolto l'hard disk danneggiato e ho messo al suo posto questo harddisk.
Ho inserito il disco di avvio di win98 fin qui' ok ma poi non riesco a formattare questo hard disk non mi rileva l'unita', come devo fare?
ho provato co fdisk e format c:

Grazie
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
realme GT 8 Pro: in Italia a dicembre co...
Super offerte smartphone su Amazon: dai ...
Fine del supporto per Windows 11 23H2: a...
Nuovi sconti Black Friday Amazon oggi, o...
Speciale TV in super offerta su Amazon: ...
State of Play: l'elenco completo di tutt...
AI, per far quadrare i conti servirebber...
Addio password: Microsoft implementa le ...
Windows 11 riceve gli aggiornamenti del ...
Non ci sarà mai una Renault 5 ter...
The Game Awards 2025 in diretta su Prime...
ROG Strix Helios II è un mid-towe...
16 core in una scatolina di metallo: a t...
Chi l'ha detto che Windows 10 è m...
DREAME H14 Pro è la scopa elettrica lava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian