|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
[sfortuna inside] (k)ubuntu errore in installazione e altro
Tempo fa provai kubuntu alternate 6.xx sul portatile, bei passi avanti dall'ultima mia prova cioè mandrake 9.?. Bellissimo perché mi ha riconosciuto subito la rete e navigavo da subito. Difetto avevo solo 128MB di ram e l'usabilità era prossima allo zero.
Altro neo non riuscivo più ad avviare windows dal bootloader grub. Ora ho scaricato sia ubuntu che kubuntu 7.10. Bello l'installer che non è più quello di debian (un po' ostico) ma parte live poi si installa. Al portatile ho fatto l'upgrade a 512MB di ram ma rimane un duron 1200, cosa è meglio mettere? Gnome sembra più leggera di KDE, ma KDE ha molti tool in più. Per adesso non ho installato nulla, in questi giorni mi serve assolutamente il pc e vista l'esperienza precedente aspetto un 15gg x installare. Domanda1: si possono usare ad esempio ktorrent o k3b e in generale i tool di kde su gnome? Secondo quesito2 e molto più importante: sul PC desktop si carica la schermata di avvio di ubuntu, ma se lo avvio carica il kernel e poi compare il messaggio: Quote:
Cosa posso fare? Config: Scheda madre ASUS M2a-VM AMD690G - ati X1250 X2 3800+ 2 HD sata Lettore DVD LG Masterizzatore pioneer 106D Monitor wide 19" 1440*900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ho provato anche knoppix 5.0DVD e nulla non va.
Comunque ora sto scrivendo da kubuntu live... Il problema era il bios, aggiornato ed ora riesco ad avviarlo. era un problema noto con i primi bios adesso tocca al resto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.