Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 19:51   #1
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Kit Xenon After-Market

Qualcuno di voi l'ha montato sulla propria auto?
Spazio dedicato a pareri,commenti,consigli,e magari anche qualche foto....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:20   #2
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Qualcuno di voi l'ha montato sulla propria auto?
Spazio dedicato a pareri,commenti,consigli,e magari anche qualche foto....
Non li ho io, ma ho visto di persona un paio di macchine con un kit aftermarket installato: l'effetto è molto buono, sia dal puto di vista estetico che funzionale.

Però occhio, per essere in regola devi anche installare la centralina di controllo dell'inclinazione automatica del fascio luminoso e, per essere pignoli, pure i lavafari.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:23   #3
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Eh si quello si.
Ma per non dare nell'occhio,sarebbe meglio installarlo in un fanale lenticolare.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:01   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
cerca con google su queso sito se ne era già parlato, io ho montato su dei lenticolari un kit 6000K e il risultato è buono, non da xenon nativo, ma buono
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:59   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
gli xenonlamp dovrebbero essere tra i migliori...
puoi scegliere anche la gradazione di colore delle lampade...
io prenderei o il top line o l'intermedio come kit... (magari per natale li prendo... )
Old 07-11-2007, 22:30   #6
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
montai circa 8 mesi fa sulla 147, sia io che matteo171717 sulla sua

io ho delle lampadine da 5.000k lui da 6.000k

le mie chiaramente danno un po' meno nell'occhio ma fanno molta molta luce

noi per fare un lavoro ben fatto (mi ha fatto i complimenti anche l'elettrauto)

abbiamo smontanto ruote, passaruota, paraurti e fari per poter lavorare bene e allo stesso tempo istallare le ballast in una posizione pressoche invisibile e lontana da scatole fusibili, centraline a apparecchiature elettroniche dell'auto.

ah chiaramente li abbiamo montati su fari non lenticolari ma su quelli originali, infatti per non abbagliare gli altri è molto importante una volta montato il tutto rivolgersi quanto prima ad un elettrauto che con l'apposita lente vi regolerà a dovere l'assetto fari, cosa che è consigliabile fare a intervalli piuttosto regolari.
il difetto di montarli su parabole faro nate per la normale lampadina è che tendono a sparare luce un po' in tutte le direzioni, proprio per questo è necessario fare queste regolazioni per evitare il piu possibile problemi agli altri utenti della strada.

per quanto riguarda il "problema" omologazioni di fatto non sussiste, perche non sta scritto da nessuna parte ne sui documenti dell'auto ne in qualche legge o codice della strada che i fari xenon devono essere montati assieme al regolatore automatico assetto fari o ai lavafari, è solo una consuetudine europea dei costruttori di auto , ma non prevista in nessuna legge.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:37   #7
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
i fari includono nella loro omologazione il tipo di lampadina da utilizzare , un faro omologato per una H4 , una H1 o una H7 se usato con lampadine diverse e' FUORILEGGE , ed un ballast retrofit NON e' conforma a NESSUNA omologazione Hx

La multa e' quella relativa alla manomizzione di organi funzionali (abbastanza pesante e che comporta la revisione del veicolo) , il piu' delle volte pero' i vigili tendono a chiudere un occhio e fare una multa per "fari malfunzionanti"

L'omologazione dei fari xeno PREVEDE sia il livellatore automatico sia l'impianto lavafare per prevenire abbagliamenti (il ballast e' un 35W ma ha una resa maggiore e facendo piu' luce puo' abbagliare)

come temperatura di colore la migliore resa si ha con 3500K se si abita in zone soggette a nebbia , 4000k per tutti gli altri casi, oltre i 4500 la luce diventa azzurrata con un peggioramento della percezione visiva (soprattutto della profondita' )
Old 08-11-2007, 04:46   #8
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quotone per Athlon
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 07:43   #9
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Se dovessi prendere un kit andrei senz'altro su un 4300K (luce bianca) come tutti i kit che escono sulle vetture di serie, è questa infatti la gradazione che a parità di Watt sviluppa piu' Lumen.
L'effetto riflessi azzurrati degli Xenon è solo dovuto alla rifrazione della luce che fuoriesce dalla lente del faro "lenticolare", il voler questo effetto su un faro a parabola montando un kit con gradazione di 6000 o superiore e' solo una forzatura che non fa altro che peggiorare la resa luminosa dei fari e li fa rendere piu' facilmente "sgamabili" dalle FdO
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:36   #10
vorwerk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Trovo questi xeno after-market assolutamente pericolosi, non tanto per chi li acquista, ma per chi li incrocia per strada. A parte queste colorazioni azzurre che sono di un tamarro esagerato e niente hanno a che vedere con gli xeno originali.

Meglio acquistare delle lampade tipo philips night-vision o similari che offrono luce bianca e inoltre accorgimenti atti a non abbagliare chi ci sta di fronte.
vorwerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:06   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

dipende come si installano questi kit, non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
se vengono installati con i dovuti accorgimenti non hanno nulla da invidiare agli xenon di serie...

io ho i fari lenticolari, quindi non ci dovrebbero essere problemi di abbaglio...

per il discorso tamarro...bè trovo più tamarri quelli che vanno in giro coi fendinebbia accesi che uno con le luci leggermente azzurrine che tra l'altro stanno anche bene...
Old 08-11-2007, 13:07   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

come ottime lampadine ci sono le Philips X-Treme Power, però non riesco a trovarle nei negozi...
Old 08-11-2007, 13:29   #13
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
i fari includono nella loro omologazione il tipo di lampadina da utilizzare , un faro omologato per una H4 , una H1 o una H7 se usato con lampadine diverse e' FUORILEGGE , ed un ballast retrofit NON e' conforma a NESSUNA omologazione Hx

La multa e' quella relativa alla manomizzione di organi funzionali (abbastanza pesante e che comporta la revisione del veicolo) , il piu' delle volte pero' i vigili tendono a chiudere un occhio e fare una multa per "fari malfunzionanti"

L'omologazione dei fari xeno PREVEDE sia il livellatore automatico sia l'impianto lavafare per prevenire abbagliamenti (il ballast e' un 35W ma ha una resa maggiore e facendo piu' luce puo' abbagliare)

come temperatura di colore la migliore resa si ha con 3500K se si abita in zone soggette a nebbia , 4000k per tutti gli altri casi, oltre i 4500 la luce diventa azzurrata con un peggioramento della percezione visiva (soprattutto della profondita' )
trovami una parte del libretto di circolazione dell'auto o una legge dove sta scritto che per avere gli xenon devo avere il livellatore automatico e i lavafari, è semplicemente una cosnuetudine europea ma non vincolata da nessuna legge .Inoltre non si parla di lumen ma di wattaggio delle lamdade nel codice della strada e io con i mie xenon da 50w (non da 35 ma da 50w) rientro ampiamente nei 55 wat dichiaradi di una normalissima h7 tradizionale

seconda cosa non sono pericolosi ma utili in quanto migliorano notevolmente la visibilità .

terza cosa il problema non sono gli xenon, ma come li si usa, perche una gradazione anche di 5000 k fa luce bianca e non azzura, e poi ad esempio, visto che sono una persona responsabile, periodicamente passo dall'elettrauto a verificare l'assetto fari e gli dico sempre di metterli il piu bassi possibile, ovviamente nei limiti del possibile, proprio per non arreacare disturbo a nessuno.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:32   #14
vorwerk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
come ottime lampadine ci sono le Philips X-Treme Power, però non riesco a trovarle nei negozi...
Sicuramente valide, ma non le ho mai provate.
Io monto le nightvision e già devo dire che la luce è bianchissima e il fascio molto ampio. Pagate 35€ in un centro commerciale, su ebay se ti fidi costano meno e ci sono pure le x-treme. Però essendo oggetti delicati non saprei quanto fidarmi.
Old 08-11-2007, 13:33   #15
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Io ho appena preso le x-treme power a 30€ su ebay... che dire, ottime lampadine, fascio luminoso molto più profondo... speriamo durino abbastanza
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 08-11-2007, 13:35   #16
vorwerk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Io ho appena preso le x-treme power a 30€ su ebay... che dire, ottime lampadine, fascio luminoso molto più profondo... speriamo durino abbastanza
Io invece ho preso le nightvision perchè assicurano oltre ad un fascio luminoso maggiore anche una durata raddoppiata. Dubito che le x-treme durino tanto, però se fanno molta luce ne varrà sicuramente la pena!
Old 08-11-2007, 13:35   #17
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
trovami una parte del libretto di circolazione dell'auto o una legge dove sta scritto che per avere gli xenon devo avere il livellatore automatico e i lavafari, è semplicemente una cosnuetudine europea ma non vincolata da nessuna legge .Inoltre non si parla di lumen ma di wattaggio delle lamdade nel codice della strada e io con i mie xenon da 50w (non da 35 ma da 50w) rientro ampiamente nei 55 wat dichiaradi di una normalissima h7 tradizionale

seconda cosa non sono pericolosi ma utili in quanto migliorano notevolmente la visibilità .

terza cosa il problema non sono gli xenon, ma come li si usa, perche una gradazione anche di 5000 k fa luce bianca e non azzura, e poi ad esempio, visto che sono una persona responsabile, periodicamente passo dall'elettrauto a verificare l'assetto fari e gli dico sempre di metterli il piu bassi possibile, ovviamente nei limiti del possibile, proprio per non arreacare disturbo a nessuno.
Ehm non è che ci deve essere scritto sul libretto, il fatto è che se metti lo xeno invalidi l'omologazione del faro (che è stato omologato per lampade alogene) e quindi automaticamente sei sanzionabile, e lo saresti anche se avessi il lavafari e il livellatore
E in caso di incidente l'assicurazione potrebbe benissimo rivalersi
Old 08-11-2007, 13:36   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Siccome sul libretto non c'è scritto se l'auto è equipaggiata di fari xenon in origine non vedo come possano contestarteli anche se tutto è possibile

Per il discorso gradazione io ho montato dei 6000K perchè mi avevano detto che con la nebbia sarebbe stato meglio rispetto a dei 4500K o giu di li perchè questi ultimi avendo luce troppo bianca avrebbero fatto rifrazione sulle particelle di acqua e avrei avuto di fronte un muro a confronto, però effettivamente con notte limpida fanno meno luce di profondità
Old 08-11-2007, 13:37   #19
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Ehm non è che ci deve essere scritto sul libretto, il fatto è che se metti lo xeno invalidi l'omologazione del faro (che è stato omologato per lampade alogene) e quindi automaticamente sei sanzionabile, e lo saresti anche se avessi il lavafari e il livellatore
ti ferma un carabiniere: come fa a dimostrare che il tuo faro in origine esce alogeno e non xenon? (se lenticolare, chiaro)
Old 08-11-2007, 13:38   #20
vorwerk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Siccome sul libretto non c'è scritto se l'auto è equipaggiata di fari xenon in origine non vedo come possano contestarteli anche se tutto è possibile

Per il discorso gradazione io ho montato dei 6000K perchè mi avevano detto che con la nebbia sarebbe stato meglio rispetto a dei 4500K o giu di li perchè questi ultimi avendo luce troppo bianca avrebbero fatto rifrazione sulle particelle di acqua e avrei avuto di fronte un muro a confronto, però effettivamente con notte limpida fanno meno luce di profondità
Invece erano meglio gradazioni inferiori a 5000 perchè sono con luce leggermente giallognola, l'azzurro di sicuro non aiuta nulla con la nebbia, ma aumenta leggermente il contrasto in notturna sulla segnaletica verticale.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian