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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1216
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Kit Xenon After-Market
Qualcuno di voi l'ha montato sulla propria auto?
Spazio dedicato a pareri,commenti,consigli,e magari anche qualche foto....
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Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3139
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Quote:
Però occhio, per essere in regola devi anche installare la centralina di controllo dell'inclinazione automatica del fascio luminoso e, per essere pignoli, pure i lavafari. d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1216
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Eh si quello si.
Ma per non dare nell'occhio,sarebbe meglio installarlo in un fanale lenticolare.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20157
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cerca con google su queso sito se ne era già parlato, io ho montato su dei lenticolari un kit 6000K e il risultato è buono, non da xenon nativo, ma buono
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
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gli xenonlamp dovrebbero essere tra i migliori...
puoi scegliere anche la gradazione di colore delle lampade... io prenderei o il top line o l'intermedio come kit... (magari per natale li prendo... ![]()
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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montai circa 8 mesi fa sulla 147, sia io che matteo171717 sulla sua
io ho delle lampadine da 5.000k lui da 6.000k le mie chiaramente danno un po' meno nell'occhio ma fanno molta molta luce noi per fare un lavoro ben fatto (mi ha fatto i complimenti anche l'elettrauto) abbiamo smontanto ruote, passaruota, paraurti e fari per poter lavorare bene e allo stesso tempo istallare le ballast in una posizione pressoche invisibile e lontana da scatole fusibili, centraline a apparecchiature elettroniche dell'auto. ah chiaramente li abbiamo montati su fari non lenticolari ma su quelli originali, infatti per non abbagliare gli altri è molto importante una volta montato il tutto rivolgersi quanto prima ad un elettrauto che con l'apposita lente vi regolerà a dovere l'assetto fari, cosa che è consigliabile fare a intervalli piuttosto regolari. il difetto di montarli su parabole faro nate per la normale lampadina è che tendono a sparare luce un po' in tutte le direzioni, proprio per questo è necessario fare queste regolazioni per evitare il piu possibile problemi agli altri utenti della strada. per quanto riguarda il "problema" omologazioni di fatto non sussiste, perche non sta scritto da nessuna parte ne sui documenti dell'auto ne in qualche legge o codice della strada che i fari xenon devono essere montati assieme al regolatore automatico assetto fari o ai lavafari, è solo una consuetudine europea dei costruttori di auto , ma non prevista in nessuna legge.
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
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i fari includono nella loro omologazione il tipo di lampadina da utilizzare , un faro omologato per una H4 , una H1 o una H7 se usato con lampadine diverse e' FUORILEGGE , ed un ballast retrofit NON e' conforma a NESSUNA omologazione Hx
La multa e' quella relativa alla manomizzione di organi funzionali (abbastanza pesante e che comporta la revisione del veicolo) , il piu' delle volte pero' i vigili tendono a chiudere un occhio e fare una multa per "fari malfunzionanti" L'omologazione dei fari xeno PREVEDE sia il livellatore automatico sia l'impianto lavafare per prevenire abbagliamenti (il ballast e' un 35W ma ha una resa maggiore e facendo piu' luce puo' abbagliare) come temperatura di colore la migliore resa si ha con 3500K se si abita in zone soggette a nebbia , 4000k per tutti gli altri casi, oltre i 4500 la luce diventa azzurrata con un peggioramento della percezione visiva (soprattutto della profondita' ) |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2304
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Quotone per Athlon
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4350
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Se dovessi prendere un kit andrei senz'altro su un 4300K (luce bianca) come tutti i kit che escono sulle vetture di serie, è questa infatti la gradazione che a parità di Watt sviluppa piu' Lumen.
L'effetto riflessi azzurrati degli Xenon è solo dovuto alla rifrazione della luce che fuoriesce dalla lente del faro "lenticolare", il voler questo effetto su un faro a parabola montando un kit con gradazione di 6000 o superiore e' solo una forzatura che non fa altro che peggiorare la resa luminosa dei fari e li fa rendere piu' facilmente "sgamabili" dalle FdO |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Messaggi: 34
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Trovo questi xeno after-market assolutamente pericolosi, non tanto per chi li acquista, ma per chi li incrocia per strada. A parte queste colorazioni azzurre che sono di un tamarro esagerato e niente hanno a che vedere con gli xeno originali.
Meglio acquistare delle lampade tipo philips night-vision o similari che offrono luce bianca e inoltre accorgimenti atti a non abbagliare chi ci sta di fronte. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
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dipende come si installano questi kit, non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
se vengono installati con i dovuti accorgimenti non hanno nulla da invidiare agli xenon di serie... io ho i fari lenticolari, quindi non ci dovrebbero essere problemi di abbaglio... per il discorso tamarro...bè trovo più tamarri quelli che vanno in giro coi fendinebbia accesi che uno con le luci leggermente azzurrine che tra l'altro stanno anche bene... ![]() ![]()
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12499
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come ottime lampadine ci sono le Philips X-Treme Power, però non riesco a trovarle nei negozi...
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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Quote:
seconda cosa non sono pericolosi ma utili in quanto migliorano notevolmente la visibilità . terza cosa il problema non sono gli xenon, ma come li si usa, perche una gradazione anche di 5000 k fa luce bianca e non azzura, e poi ad esempio, visto che sono una persona responsabile, periodicamente passo dall'elettrauto a verificare l'assetto fari e gli dico sempre di metterli il piu bassi possibile, ovviamente nei limiti del possibile, proprio per non arreacare disturbo a nessuno.
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Messaggi: 34
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Quote:
Io monto le nightvision e già devo dire che la luce è bianchissima e il fascio molto ampio. Pagate 35€ in un centro commerciale, su ebay se ti fidi costano meno e ci sono pure le x-treme. Però essendo oggetti delicati non saprei quanto fidarmi. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2304
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Io ho appena preso le x-treme power a 30€ su ebay... che dire, ottime lampadine, fascio luminoso molto più profondo... speriamo durino abbastanza
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[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
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Messaggi: 34
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Io invece ho preso le nightvision perchè assicurano oltre ad un fascio luminoso maggiore anche una durata raddoppiata. Dubito che le x-treme durino tanto, però se fanno molta luce ne varrà sicuramente la pena!
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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Quote:
![]() E in caso di incidente l'assicurazione potrebbe benissimo rivalersi
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#18 |
Senior Member
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Siccome sul libretto non c'è scritto se l'auto è equipaggiata di fari xenon in origine non vedo come possano contestarteli anche se tutto è possibile
Per il discorso gradazione io ho montato dei 6000K perchè mi avevano detto che con la nebbia sarebbe stato meglio rispetto a dei 4500K o giu di li perchè questi ultimi avendo luce troppo bianca avrebbero fatto rifrazione sulle particelle di acqua e avrei avuto di fronte un muro a confronto, però effettivamente con notte limpida fanno meno luce di profondità |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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#20 | |
Bannato
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